Informazioni Contenitori porta carte

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.551
Utente Bgg
poldeold
Ciao a tutti. Avrei bisogno un consiglio. Spesso giochiamo a giochi che hanno un quantitativo di carte molto importante, stile Terraforming, Ark Nova o Earth (ma anche Forest Shuffle).

Voi conoscete per caso un sito che vende dei porta carte? Dei sostegni o in legno o in cartone o plastica che possano contenere un certo quantitativo di carte da gioco (magari pure imbustate)?

Eventualmente sapreste come potrebbero chiamarsi in inglese tali gadget?

Grazie mille.

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
260
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Prova a guardare il catalogo di Gamegenic per farti un' idea. Ci sono box di varie dimensioni (con capacità da qualche decina a qualche migliaia di carte).

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ciao a tutti. Avrei bisogno un consiglio. Spesso giochiamo a giochi che hanno un quantitativo di carte molto importante, stile Terraforming, Ark Nova o Earth (ma anche Forest Shuffle).

Voi conoscete per caso un sito che vende dei porta carte? Dei sostegni o in legno o in cartone o plastica che possano contenere un certo quantitativo di carte da gioco (magari pure imbustate)?

Eventualmente sapreste come potrebbero chiamarsi in inglese tali gadget?

Grazie mille.
Mi pare di capire che cerchi degli stand per carte, non delle scatole, giusto?

In plastica, colorati e soprattutto modulari, ci sono gli Uberstax. Costosetti ma buoni. Difficile reperibilità. https://uberstax.com/

Su Etsy vi sono varie opzioni in legno o plastica, puoi cercare come card stand. Esempio: https://www.etsy.com/it/listing/930737440/porta-carte-da-gioco-premium-supporto

La Feldherr ha porta mazzi: https://www.feldherr.net/it/feldherr-3-stack-card-holder-for-standard-card-game-size/a-59951/ Io ad esempio uso questo per Terraforming Mars.

La Gamegenic ha scatole e contenitori vari. Come stand per carte, solo basette in plastica per singola carta.

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ora ti farò ridere, ma io uso la scatoletta di cartone che si trova all’interno delle confezioni di baci perugina, tipo questa, sono perfette per contenere un grosso quantitativo di carte, anche imbustate! 😆

Di Ark Nova ci sta tutto il mazzo del base + espansione 😅
0C0092DE-89C0-466B-868D-993ADF41878F.jpeg

Più baci per tutti!

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
327
Anche io mi ero fatto sta domanda perché gli elastici rovinano le carte e mettere le carte nelle ziplock se sono tante è da pazzi..

Mai approfondito, però ero arrivato alla conclusione che forse la cosa migliore (per evitare gli elastici diciamo) era quella di usare il nastro in velcro.

Un rotolo da diversi metri costa pochissimo, lo tagli della misura desiderata e lo fai tipo a "mutanda" 😅

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.387
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Se intendi semplicemente per tenerele riposte, io mi faccio delle scatoline in cartoncino, e poi ci attacco una immagine davanti per ricordarmi cosa contengono.
Invece per averle comode durante il gioco ci sono appositi espositori.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.551
Utente Bgg
poldeold
Grazie a tutti. Soprattutto ad @Axios .
Io sto proprio cercando degli ESPOSITORI durante la partita che possano fungere da portamazzi per non avere le carte che, colpite inavvertitamente, cadano sul tabellone o sul tavolo.

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Io sto proprio cercando degli ESPOSITORI durante la partita che possano fungere da portamazzi per non avere le carte che, colpite inavvertitamente, cadano sul tabellone o sul tavolo.

tyler1988

Iniziato
Goblons
327
Credo intendesse espositori "del mazzo" e non "della mano".

Credo che l'ultimo link del tuo messaggio precedente fosse il consiglio più vicino alla richiesta fino ad ora 😂

tyler1988

Iniziato
Goblons
327

Quasi quasi.. Ci faccio un pensierino pure io

Il secondo, oltre a mostrare carte di un bel gioco, ha anche lo scompartimento per gli scarti in verticale.

Secondo me si trova il file per la stampa magari..

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.662
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Credo intendesse espositori "del mazzo" e non "della mano".

Credo che l'ultimo link del tuo messaggio precedente fosse il consiglio più vicino alla richiesta fino ad ora 😂
Mi sa che ho male interpretato "espositore", scritto in maiuscolo e porta mazzo scritto subito dopo...

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Se ho capito bene cosa cerchi, ne ho preso uno della e-Raptor da 12 mazzi, tipo questo:
(la stampa potrebbe non essere esattamente quella, ma il modello è quello).

Cardholder.jpg

L'ho preso per Shadows of Brimstone, ma poi l'ho usato anche per altri giochi. E' davvero molto comodo per giochi con molti mazzi diversi di carte: mantiene i mazzi impilati, in modo da non farli "franare" sul tavolo e riduce anche lo spazio occupato.

Ce ne sono una varietà incredibile:

tyler1988

Iniziato
Goblons
327

Quasi quasi.. Ci faccio un pensierino pure io

Il secondo, oltre a mostrare carte di un bel gioco, ha anche lo scompartimento per gli scarti in verticale.

Secondo me si trova il file per la stampa magari..
Questo è quello che ti ho linkato io, singolo con sezione dedicata agli scarti

Screenshot_2024-02-10-23-17-56-01_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.174
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sono molto semplici da fare. Pezzo di legno, canale in mezzo con un trapano per legno. Fatto
Compri una barra e ne fai almeno 6 grossi

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Se ho capito bene cosa cerchi, ne ho preso uno della e-Raptor da 12 mazzi, tipo questo:
(la stampa potrebbe non essere esattamente quella, ma il modello è quello).

Cardholder.jpg

L'ho preso per Shadows of Brimstone, ma poi l'ho usato anche per altri giochi. E' davvero molto comodo per giochi con molti mazzi diversi di carte: mantiene i mazzi impilati, in modo da non farli "franare" sul tavolo e riduce anche lo spazio occupato.

Ce ne sono una varietà incredibile:
Una volta montato lo lasci così oppure lo rismonti dopo ogno uso? Devo cominciare una campagna a Shadows of Brimstone, quello da 12 mazzi è sufficiente?

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Una volta montato lo lasci così oppure lo rismonti dopo ogno uso? Devo cominciare una campagna a Shadows of Brimstone, quello da 12 mazzi è sufficiente?
Lo lascio montato, ho una sezione in uno scaffale per gli accessori.

IMG_9068.jpg

Può esserci la volta che magari hai un mazzo in più, ma 12 mi sono quasi sempre bastati.
Però a fine partita, al passaggio da avventura a visità in città, devo fare il cambio dei mazzi.
Ne esistono anche da 15 mazzi, se volessi.

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Lo lascio montato, ho una sezione in uno scaffale per gli accessori.

IMG_9068.jpg

Può esserci la volta che magari hai un mazzo in più, ma 12 mi sono quasi sempre bastati.
Però a fine partita, al passaggio da avventura a visità in città, devo fare il cambio dei mazzi.
Ne esistono anche da 15 mazzi, se volessi.
E gli scarti come li gestisci? Io di solito li piazzo davanti al mazzo corrispondente, qui non sarebbe possibile per i mazzi sui ripiani superiori

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
E gli scarti come li gestisci? Io di solito li piazzo davanti al mazzo corrispondente, qui non sarebbe possibile per i mazzi sui ripiani superiori
Pila unica di scarti (a memoria, non ci è mai capitato di dover rimischiare un mazzo) e poi divido le carte a fine partita.
Non è terribile come sembra...

Taz

Gran Maestro
Goblons
266
Pila unica di scarti (a memoria, non ci è mai capitato di dover rimischiare un mazzo) e poi divido le carte a fine partita.
Non è terribile come sembra...
Ho avuto le convulsioni leggendo questa risposta, ma ti voglio dare il beneficio del dubbio. Proverò! Grazie per le informazioni :)

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.551
Utente Bgg
poldeold
Alto Basso