Consiglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aloisius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Salve, mi sono appena registrato. :grin:
Ammetto che non sono un esperto di Board Games :-? e per questo vengo da voi per ricevere dei consigli. :grin:
Vorrei comprare un boardgame di stile fantasy da giocare insieme a mia moglie.
L'ideale sarebbe un gioco che in 2 sia divertente.. l'ambientazione oltre alla fantasy ci piacerebbe (sarebbe MI piacerebbe..) anche quella dell'antica Roma.
Potete consigliarmi qualche titolo? In modo da non prendere fregature..

Spero che questo sia l'inizio di un'amicizia con voi tutti.

Grazie.

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Mmm...vediamo...in stile fantasy mi vengono in mente questi due giochi:

- Dungeoneer (Atlas Game)
- Runebound (FFG)

Per quanto riguarda l'antica Roma è molto carino Rome (GMT), tre giochi in uno, che dovrebbe anche essere scontato presso qualche distributore.
In due ci sono pochi giochi con le caratteristiche che cerchi...almeno per quelli che conosco.

Aloisius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Rage":14iw1te5 ha scritto:
Mmm...vediamo...in stile fantasy mi vengono in mente questi due giochi:

- Dungeoneer (Atlas Game)
- Runebound (FFG)

Per quanto riguarda l'antica Roma è molto carino Rome (GMT), tre giochi in uno, che dovrebbe anche essere scontato presso qualche distributore.
In due ci sono pochi giochi con le caratteristiche che cerchi...almeno per quelli che conosco.

Dove posso trovare una recensione dei giochi citati? (di Runebound c'è sul sito)

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Puoi trovare qualche altra notizia sul sito di riferimento per quel che riguarda i boardgame: www.boardgamegeek.com

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Non ho ben capito se ti interessano solo giochi da due giocatori o giocabili ANCHE in due, poichè nel primo caso ti consiglio vivamente Il Signore degli Anelli - La Sfida oppure Scarab lords (il tema è l'Egitto fantsy) o ancora Hera and Zeus oppure Cesare e Cleopatra.

Aloisius

Babbano
Goblons
0
Raistlin":kqdpx1ra ha scritto:
Non ho ben capito se ti interessano solo giochi da due giocatori o giocabili ANCHE in due, poichè nel primo caso ti consiglio vivamente Il Signore degli Anelli - La Sfida oppure Scarab lords (il tema è l'Egitto fantsy) o ancora Hera and Zeus oppure Cesare e Cleopatra.

Mi interessano GIOCABILI anche in due, ma che in due abbiano un senso.

A

Anonymous

Guest
La Guerra dell'Anello può anche rientrare nella categoria Boardgame, anche se a conti fatti è un Wargame leggero... è comunque un gran gioco... basato per 2 giocatori ma espandibile anche a 4... :)

Aloisius

Babbano
Goblons
0
Chilavert":w5z3tx7j ha scritto:
La Guerra dell'Anello può anche rientrare nella categoria Boardgame, anche se a conti fatti è un Wargame leggero... è comunque un gran gioco... basato per 2 giocatori ma espandibile anche a 4... :)

Le discussioni sul 3d la Guerra dell'Anello mi hanno fatto venire dubbi sull'acquistare questo gioco..
Se volessi un Wargame giocabile in due, cosa mi consigliereste?
Wargame fantasy, di epoca romana, medievale ne esistono?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Aloisius":2twvfl08 ha scritto:
Le discussioni sul 3d la Guerra dell'Anello mi hanno fatto venire dubbi sull'acquistare questo gioco..
Se volessi un Wargame giocabile in due, cosa mi consigliereste?
Wargame fantasy, di epoca romana, medievale ne esistono?

Beh, riguardo un wargame giocabile in due posso consigliarti Warcraft (con relativa espansione, dato che ci guadagna parecchio) che in due si lascia davvero ben giocare.

Oppure c'è Memoir '44, ma è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, quindi non so quanto può interessarti... il gioco comunque è davvero molto ben fatto, semplice e veloce.

A

Anonymous

Guest
Di Wargame, in senso stretto, sinceramente non me ne intendo... odio quando il sistema di combattimento/tattico diventa troppo frustrante, peggio del vecchio GIRSA amplificato per 800 unità... meglio D&D Miniatures a questo punto... veloce, rapido e semplice... :)

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Un wargame fantasy per 2, molto semplice ma carino, potrebbe essere Wizard Kings, della Columbia Games. http://www.columbiagames.com/
Anche Scarab Lords e Minotaur Lords sono bellini, anche se non fantasy classici (niente nani o orchetti..).

In 2, sempre wargame ma sull'antica Roma, è f-a-v-o-l-o-s-o "Annibale:Roma vs Cartagine". E' semplice, in italiano, della Eurogames e puoi trovare la recensione (mia :verysmile: ) proprio qui sulla Tana.
Rome di Knizia (quello 3 giochi in 1) a me invece non è che sia piaciuto tanto..

:dunno:
Se mi viene a mente qualcos'altro te lo faccio sapere..

Aloisius

Babbano
Goblons
0
Raistlin":2ooxfljc ha scritto:
Beh, riguardo un wargame giocabile in due posso consigliarti Warcraft (con relativa espansione, dato che ci guadagna parecchio) che in due si lascia davvero ben giocare.

Mi puoi dire, (potreste dire) quanto ci guadagna con l'espansione? L'ho gia ordinato insieme all'espansione.. e devo dire che è una bella spesa... le recensioni del solo gioco da tavolo senza espansione non sono poi molto positive..

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Aloisius":24lw2ypi ha scritto:
Mi puoi dire, (potreste dire) quanto ci guadagna con l'espansione? L'ho gia ordinato insieme all'espansione.. e devo dire che è una bella spesa... le recensioni del solo gioco da tavolo senza espansione non sono poi molto positive..

Ti dirò... con l'espansione il gioco in sè guadagna un punto alla votazione!
Il set base è un buon gioco, ma soffre di alcuni problemini, i più gravi dei quali sono il bilanciamento fra le razze (risolvibile scaricando la FAQ/Errata dal sito Fantasy Flight, ma comunque fastidioso) e il sistema della raccolta risorse davvero troppo casuale.

Con l'espansione tutto viene corretto. In essa trovi i 4 mazzi delle carte-Razza completamente rifatti e da sostituire ai vecchi che - oltre a correggere alcune cosette - differenziano maggiormente le 4 Razze del gioco (nel set base non sono poi così diversificate); trovi gli Eroi (4 per ogni razza) con abilità proprie attivabili spendendo Mana (un po' alla Magic); trovi poi i Critters ossia mostri erranti il cui scopo principale è quello di fornire, previo abbattimento, punti esperienza agli Eroi per farli avanzare di livello (gli Eroi crescono attraverso 3 livelli di esperienza e ogni livello mette a disposizione dell'Eroe nuove abilità). Infine trovi due nuovi tipi di regole per la gestione appunto delle risorse che ne risolvono il problema 'casualità'.

In definitiva, secondo me, l'espansione completa il gioco (anche se a mio avviso avrebbero potuto far stare tutto in una scatola risparmiandoci la doppia spesa, ma questo è un altro discorso...).

Aloisius

Babbano
Goblons
0
Ti ringrazio davvero molto.. le tue parole mi hanno tranquillizzato.
Conosci qualche recensione della espansione unita al gioco?

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Purtroppo non saprei... e comunque è appena uscita, quindi c'è davvero poco sulla rete...

Comunque se te la cavi con l'inglese qui trovi i commenti di alcuni che la hanno provata (in mezzo c'è anche il mio :)):

http://www.boardgamegeek.com/viewcollec ... otalnum=16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso