Consiglio x giochi fantasy da tavolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego3d

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.giochinscatola.it
Goblons
0
Riporto la richiesta di un "collega" :)

"...ciao,mi potete consigliare bei giochi da tavolo fantasy non complicati e magari che hanno obiettivi segreti da portare a termine per vincere.grazie"

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
allora...io consco e ho solo questi:

Dungeons&Dragons Gioco da Tavolo
Gioco molto molto semplice, è un cooperativo, ha una buona grafica e i materiali sono decisamente buoni.
Non ci sono missioni segrete, ma si combatte tutti insieme all'interno delle varie stanze di un dungeon.
Le mappe sono segnate sul regolamento, fanno parte di una avventura, e finita l'avventura è necessario creare nuove mappe per dare longevità al gioco.

Runebound
Ho giocato e conosco solo la prima versione, anche se la seconda è in pratica la prima con le regole advanced incluse e le miniature in plastica.
Il gioco è praticamente un solitario, ci si "mazzuola" molto, la grafica è molto bella e il regolamento un pò discorsivo ma piuttosto semplice.
Non ci sono missioni segrete, l'obiettivo è unico per tutti: collezionare 3 rune di drago o ammazzare il fetentone dragonlord.

Return Of The Heroes
Anche questo è un solitario, le illustrazioni sono molto belle, non ci sono carte ma tessere che vengono pescate durante il gioco.
Ogni personaggio ha due missioni principali, che servono a mettere in gioco il Senza Nome, che sarebbe il fetentone da battere per vincere.
A queste si aggiungono altre missioni che possono essere completate durante il gioco per aumentare la propria esperienza.
Come in Runebound, man mano che si vincono incontri si acquisisce esperienza e si diventa sempre più forti; questo gioco però è più di esplorazione.
Il regolamento è mooooooooolto luuuuuuuuuungo, discorsivo, intrecciato e incomprensibile quando poi ti accorgi che il gioco è di una semplicità unica.

Lingua:
D&D in italiano
Runebound 2a edizione in italiano
Return of The Heroes inglese o tedesco

Durata
D&D circa 45-60 minuti (dipende dall'avventura)
Runebound - variabile in base al numero dei giocatori, ma non meno di 2-3 ore
Return Of The Heroes - come Runebound, minimo un paio d'ore

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Aggiungerei Prophecy, è in ceco e in inglese.
E' un misto tra Talisman e Return of The Heroes.
Si gioca da 2 a 5 giocatori.

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
diego3d":2y7u7t3l ha scritto:
freeman74":2y7u7t3l ha scritto:
allora...io consco e ho solo questi:

Solo ? ;)

Grazie ! :)

bè di fantasy...vediamo...CaveTroll, ma non credo faccia al tuo caso...La Guerra dell'Anello nemmeno...mumble mumble...spetta che controllo la mia lista...Elfengold e Elfenland...Kings&Things...Shadows Over Camelot...Warangel...no...dei giochi che ho gli unici che si avvicinano a quello che chiedi sono quelli di prima...

diego3d

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.giochinscatola.it
Goblons
0
freeman74":2o0n2iue ha scritto:
diego3d":2o0n2iue ha scritto:
freeman74":2o0n2iue ha scritto:
bè di fantasy...vediamo...CaveTroll, ma non credo faccia al tuo caso...La Guerra dell'Anello nemmeno...mumble mumble...spetta che controllo la mia lista...Elfengold e Elfenland...Kings&Things...Shadows Over Camelot...Warangel...no...dei giochi che ho gli unici che si avvicinano a quello che chiedi sono quelli di prima...

Scherzavo ! :grin:
Grazie ancora.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io consiglio Runebound.
Avendo quelle 5 orette di tempo per giocare si può fare un pensierino su Battlemist, una sorta di Twilight Inmperium fantasy in cui le diverse razze si sfidano su un tabellone ad esagoni combattendo tra loro e facendo delle quest. Lo scopo è conquistare tre gemme, mi sembra, non ricordo bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso