[CONSIGLIO] viaggio in germania

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6
salve a tutti.

apro questo topic perchè ad agosto sarò per la prima volta in germania per vacanze.

destinazione Foresta Nera, in camper.

quindi, avendo intuito, :grin: che la germania è la patria del gioco da tavolo, o almeno per certi tipi di GdT che sono poi quelli che + mi piacciono,
vorrei che mi consigliaste qlc cittadina, negozio e soprattutto se ci sono eventi legati al mondo dei GdT (in agosto) nelle città e paesi del Baden-Wut.... che è lo stato della Foresta Nera.

ho letto qua e là che molti di voi conoscono bene la germania. ma non ditemi di Essen perchè già ho visto che è troppo lontana. :(

in + visto che ci siamo e dato che molto spesso alla passione per i GdT è legata la passione per la storia, vorrei sapere da voi se avrò la fortuna di assistere a qlc rievocazione storica o giochi medievali sempre lì nel Baden-wutt....

ahimè...non sò una parola di tedesco....non riesco a scrivere esattamente il luogo in cui andrò e non so nenache come si traduce "Gioco da Tavola"!!!
8-O

grazie e saluti

A

Anonymous

Guest
per la lingua stai tranquillo che i tedeschi parlano inglese molto bene :) in quanto a consigli non conosco la zona dove stai andando, invece, se riesci a fare un giro a Berlino visita la "Galeria" in Alexanderplatz, e' un centro commerciale ma e' anche il posto dove ho trovato i prezzi migliori, chiuso la domenica :)

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6
grazie per le risposte... purtroppo non arriverò a berlino...

ho trovato molto interessante il link che ASA mi ha suggerito! incredibile...in quel sito si trova proprio di tutto! una lista di tutti i negozi di giochi da tavolo nel mondo.

e ne ho trovato uno anche a Friburgo il capoluogo della foresta nera (dove starò).
unica cosa...udite udite...questo negozio d'inverno vende giochi da tavolo, ma d'estate si tramuta in una gelateria!!! 8-O

ora...a parte la mia personale "rosicata".... ma quanto stanno avanti in germania?!?!?

cioè un commerciante può diversificare il suo negozio in modo da tenerlo a regime per tutto l'anno! incredibile... il vantaggio poi è sia per lui sia per l'intera comunità (tramite servizi e tasse indirette e dirette)!
in italia è impossibile....infatti a me pare incredibile sta cosa, andrò a verificare con i miei occhi, perchè ancora non ci posso credere!!!

spero cmq di trovare qlc altro negozietto...o lì a friburgo o a baden-baden.
vorrei acquistare (se poi è vero che lì i GdT costano meno) qualcosa per togliermi qlc sfizio. naturalmente il + indipendente dalle lingue.

pensavo a Cuba o A Castle for all Seasons .... forse cuba è meglio per via del poco e semplicissimo testo che porta.
avete qlc suggerimento?

grazie e saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso