Consiglio tra questi 6 giochi entro le ore 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Futuroinfinito

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2003
Messaggi
197
Località
Torino
Goblons
0
Entro le ore 19 devo fare un acquisto tra Grimoire, Forbidden Island, Glen More, Iliad, Panic Station e Condottiere.
Quale consigliate?

Grazie
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Futuroinfinito":2zy89h88 ha scritto:
Entro le ore 19 devo fare un acquisto tra Grimoire, Forbidden Island, Glen More, Iliad, Panic Station e Condottiere.
Quale consigliate?

Grazie

Al volo:
- Grimoire: carino, ma quale edizione è?
- Forbidden Island: più carino di Pandemic ma comunque noioso dopo qualche partita.
- Glen More: il migliore della lista. Buon gioco con un paio di meccaniche azzeccate. Scala anche abbastanza bene (anche se l'aggiunta del dado per giocare in 2 può essere irritante).
- Iliad: giocato una volta e praticamente rimosso dalla memoria.
- Panic Station: provato, non piaciuto. Regolamento orribile e mezzo buggato (non so se sia stato risolto...)
- Condottierre: comprato, giocato, rivenduto. Puzza molto di "vecchio".

Quindi: vai di Glen More.
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
Guarda purtoppo non dovrei nemmeno scriverti perchè di quelli in elenco conosco bene e solo Forbidden Island e Glen More.

Detto questo e considerato il poco tempo che hai io non ci penserei due volte e prenderei a scatola chiusa GLEN MORE.

Il gioco è un gioiellino di meccanica, i materiali sono ben fatti, il divertimento è assicurato (se ti piace il genere gestionale) ed è il mio attuale gioco preferito della fascia medio difficile.
Aggiungo che la scatola è contenuta, così come i costi.

Forbidden Island (che peraltro ho recensito) è carino ma in effetti dopo alcune partite mi è diventato un pò smagoso. Poi aggiungo che anche lui ha dei materiali ottimi ed un costo davvero contenuto.

Basta non voglio esagerare in fondo il mio parere è troppo di parte non consocendo gli altri titoli.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Stef":1657sy3b ha scritto:
Futuroinfinito":1657sy3b ha scritto:
Entro le ore 19 devo fare un acquisto tra Grimoire, Forbidden Island, Glen More, Iliad, Panic Station e Condottiere.
Quale consigliate?

Grazie

Al volo:
- Grimoire: carino, ma quale edizione è?
- Forbidden Island: più carino di Pandemic ma comunque noioso dopo qualche partita.
- Glen More: il migliore della lista. Buon gioco con un paio di meccaniche azzeccate. Scala anche abbastanza bene (anche se l'aggiunta del dado per giocare in 2 può essere irritante).
- Iliad: giocato una volta e praticamente rimosso dalla memoria.
- Panic Station: provato, non piaciuto. Regolamento orribile e mezzo buggato (non so se sia stato risolto...)
- Condottierre: comprato, giocato, rivenduto. Puzza molto di "vecchio".

Quindi: vai di Glen More.

Il dado in glen more, a dirla tutta, si può anche non usare....
Concordo che è il migliore della lista.
Condottiere....beh, si, è vecchio. Però l'ho giocato davvero tanto, rimane secondo me un gioco molto divertente.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
non li conosco tutti, ma Glen More è davvero bello
 

Futuroinfinito

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2003
Messaggi
197
Località
Torino
Goblons
0
Grazie a tutti per i consigli. Ancora due domande:

Stef":1629l5co ha scritto:
- Grimoire: carino, ma quale edizione è?

Che differenza c'è tra le edizioni di Grimoire? Il link è questo: http://www.egyp.it/Home/3496-grimoire.html

Stef":1629l5co ha scritto:
- Forbidden Island: più carino di Pandemic ma comunque noioso dopo qualche partita.
- Glen More: il migliore della lista. Buon gioco con un paio di meccaniche azzeccate. Scala anche abbastanza bene (anche se l'aggiunta del dado per giocare in 2 può essere irritante).

Io e mia moglie siamo ben rodati, ma la coppia con cui giocheremmo questi titoli è alle prime armi. Glen More può essere proposto a persone intelligenti (due lauree ciascuno) ma non esperte?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Futuroinfinito":96g6ahkh ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli. Ancora due domande:

Stef":96g6ahkh ha scritto:
- Grimoire: carino, ma quale edizione è?

Che differenza c'è tra le edizioni di Grimoire? Il link è questo: http://www.egyp.it/Home/3496-grimoire.html

Quella originale ha il testo in inglese e giapponese.

Questa che stai linkando è quella Z-Man che ho io, con testo in inglese.

Poi c'è quella nuova tedesca, con la grafica completamente rifatta.


Io e mia moglie siamo ben rodati, ma la coppia con cui giocheremmo questi titoli è alle prime armi. Glen More può essere proposto a persone intelligenti (due lauree ciascuno) ma non esperte?

Ma si, senza problemi.

Ma perché devi scegliere per forza tra questi 6?
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Stef":2zjmwo7k ha scritto:
Futuroinfinito":2zjmwo7k ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli. Ancora due domande:

Stef":2zjmwo7k ha scritto:
- Grimoire: carino, ma quale edizione è?

Che differenza c'è tra le edizioni di Grimoire? Il link è questo: http://www.egyp.it/Home/3496-grimoire.html

Quella originale ha il testo in inglese e giapponese.

Questa che stai linkando è quella Z-Man che ho io, con testo in inglese.

Poi c'è quella nuova tedesca, con la grafica completamente rifatta.


Io e mia moglie siamo ben rodati, ma la coppia con cui giocheremmo questi titoli è alle prime armi. Glen More può essere proposto a persone intelligenti (due lauree ciascuno) ma non esperte?

Ma si, senza problemi.

Ma perché devi scegliere per forza tra questi 6?

Le meccaniche del gioco, in sè, sono molto semplici, quindi nessun problema da questo punto di vista. Capire il funzionamento del gioco invece è meno immediato e inoltre il gioco potrebbe soffrire di downtime, specie con pensatori al tavolo - può succedere che un giocatore faccia due-tre turni di fila, e intanto gli altri aspettano.
Ergo, puoi proporlo a gente alle prime armi, ma devono essere pazienti e motivate a imparare il gioco.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ti ho risposto nell'altro topic! :)
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Glen More , giocato ieri ed ha un suo perchè!!!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.780
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.022
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Concordo su Glen More.
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
SI a Glen More e Forbidden Island
NO a Panic Station
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso