consiglio su wargame per più di 2 persone

bestiaestinta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Salve vorrei un consiglio per un wargame per più di 2 persone dalla durata moderata per questo tipo di gioco, 3 o 4 ore al massimo.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno:)

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
599
Utente Bgg
Elijah Six
Non sono a dir la verità un esperto di giochi di guerra, ma visto che non hai ancora ricevuto risposta, ti do - nell'attesa di risposte più precise - il consiglio di incominciare a guardare questi giochi qua:

- Friedrich (3-4 giocatori)
- Maria (3 giocatori)
- Britannia (4 giocatori)

Buona scelta e buon gioco.

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Successors III: mai giocato, ma ho letto le regole e mi attira molto, per meccaniche e periodo storico...

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Gli scenari Overlord di Memoir'44 sono pensati per 4 (o più) persone, però necessitano di 2 scatole base (2 fazioni).

La Guerra dell'Anello può essere giocata da 2 a 4 giocatori (sempre in due fazioni)

The Napoleonic Wars scala secondo me molto bene da 2 a 5 ma rischia di sforare il tempo massimo che hai indicato.

OnizukaDJ

Babbano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

bestiaestinta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Grazie per i consigli, ero orientato su Successors ma è esaurito e in p500 e ce ne vorrà ancora un pò perchè venga ristampato.
Qualcuno conosce nuklear winter 68?

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
bestiaestinta":1qcw8i5b ha scritto:
Qualcuno conosce nuklear winter 68?

questo interessa anche a me!!!!
Come gira in solitario? E in 3?

bestiaestinta

Babbano
Goblons
0
il sistema è quello lock'n load e il tempo di gioco sembra contenuto (ma non credo che questo risponda alla realtà dei fatti), gli scenari sono tanti ma solo pochi possono essere giocati in 3.

Trovo il sistema lock'n load un pò ostico a dispetto delle poche pagine dei regolamenti, su boardgamegeek le domande sulle regole si sprecano...
Sinceramente non so....

eux

Babbano
Goblons
0
Prova a vedere strike of the eagle della academy games, lo ho sempre giocato in due ma a quanto pare gira ottimamente anche in 4

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
eux":18me3yqb ha scritto:
Prova a vedere strike of the eagle della academy games, lo ho sempre giocato in due ma a quanto pare gira ottimamente anche in 4

e in 3? sai dirmi niente?

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Simo4399":owgjsers ha scritto:
eux":owgjsers ha scritto:

Se funziona in 4 ( 2vs2 ), funziona anche in 3 come 2vs1

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
DooM":q4h8xar1 ha scritto:
Simo4399":q4h8xar1 ha scritto:
eux":q4h8xar1 ha scritto:

mmm....diciamo che siamo ideologicamente piu' orientati al 1vs1vs1 8)

DooM

Maestro
Goblons
1
Simo4399":jy5yuujg ha scritto:
DooM":jy5yuujg ha scritto:
Simo4399":jy5yuujg ha scritto:
eux":jy5yuujg ha scritto:

mmm....diciamo che siamo ideologicamente piu' orientati al 1vs1vs1 8)

IIRC il gioco ha solo due fazioni, divise a loro volta in nord e sud per 3 o 4 giocatori, quindi non dovrebbe essere possibile giocare 1vs1vs1.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
DooM":2877016t ha scritto:
Simo4399":2877016t ha scritto:
eux":2877016t ha scritto:
[cut]
IIRC il gioco ha solo due fazioni, divise a loro volta in nord e sud per 3 o 4 giocatori, quindi non dovrebbe essere possibile giocare 1vs1vs1.

mi son perso. Cos'e' IIRC?
Nel thread son stati nominati una serie di giochi in rapida successione, ma nessuno di questi mi sembra abbia IIRC come acronimo.....

Inoltre, nessuno conosce nuklear winter? com'e' in 3?

DooM

Maestro
Goblons
1
Scusami, errore mio per aver scritto IIRC. Significa "If I Remember Correctly", cioè "se mi ricordo bene".

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
DooM":1gquadsw ha scritto:
Scusami, errore mio per aver scritto IIRC. Significa "If I Remember Correctly", cioè "se mi ricordo bene".

ROTFL! se non me lo scrivevi non ci avrei mai pensato! :lol: :lol: :lol:

Alto Basso