Consiglio su Lancaster ed espansioni

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Da qualche giorno sto valutando se prendere Lancaster. Non ho avuto la possibilità di giocarci ma penso, da quel poco che ho letto, che potrebbe piacermi.
Ho però alcuni dubbi sulle espansioni, ho visto che sono disponibili le seguenti:

1) Lancaster: Henry V – The Power of the King
2) Lancaster: The New Laws

Desideravo sapere se queste espansioni sono in qualche modo fortemente consigliate o se se ne può fare a meno. Il gioco base così comè è piacevole? ( Capisco che la risposta è soggettiva, però qualche informazione in più non fa mai male).

Grazie anticipatamente per le risposte.

P.S. Ma nel nuovo sito, dove trovo le vecchie schede dei giochi? Esistono ormai solo quelle di BGG o sono io che non riesco a trovale?
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Il gioco così com'è è fantastico, vario e longevo, essendo variabile l'ordine di uscita delle leggi e delle guerre in gioco.

Come detto, le leggi sono una parte importante del gioco e l'espansione The new laws ti permette di aggiungerne di nuove.. quindi se puoi prendila.

L'altra espansione non ho (ancora) avuto modo di provarla, aspetto anche io l'intervento di qualcuno più preparato di me :D

Riguardo alle recensioni ed i relativi commenti, trovi tutto nell'applicazione per Android sul Play store. Il tempo di sistemare il sito e poi apparirà tutto anche qui immagino ;)
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Aibindrye":2jgfjm5r ha scritto:
Il gioco così com'è è fantastico, varione longevo, essendo variabile l'ordine di uscita delle leggi e delle guerre in gioco.

Come detto, le leggi sono una parte importante del gioco e l'espansione The new laws ti permette di aggiungerne di nuove.. quindi se puoi prendila.

L'altra espansione non ho (ancora) avuto modo di provarla, aspetto anche io l'intervento di qualcuno più preparato di me :D

Riguardo alle recensioni ed i relativi commenti, trovi tutto nell'applicazione per Android sul Play store. Il tempo di sistemare il sito e poi apparirà tutto anche qui immagino ;)

Grazie Aibindrye, aspettiamo allora qualche altra info sull'altra espansione Henry V – The Power of the King e poi decido.

Il mio vecchio tel non ne vuole di morire e quindi al momento non ho uno smartphone, sarò quindi costretto ad aspettare ancora un po' prima di leggere le vecchie recensioni!
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.447
Località
Padova
Goblons
1.137
Utente Bgg
gabrielgeek
Re: R: Consiglio su Lancaster ed espansioni

L'espansione Henry V aggiunge un ulteriore livello di profondità al gioco senza essere troppo complicata. Introduce nuove pedine - il Lord e i vescovi - che vanno piazzate in un'area di gioco a parte, la Corte del Re, per ottenere sigilli, cariche e privilegi speciali. Questi ultimi aiutano i cavalieri in diversi modi, ma solo durante un turno: lo scudo difende un cavaliere nelle contee, l'arciere consente ad un giocatore di occupare uno spazio in più in un conflitto e guadagnare così ulteriori punti, il cavaliere Tudor aumenta di 2 la forza della pedina che accompagna (nelle contee, nei conflitti o alla corte del re). L'espansione bilancia inoltre il gioco base in 2 aree: i conflitti ora assumono una maggiore importanza, perché in caso di sconfitta chi non partecipa riceve segnalini disonore che danno punti negativi. Mentre i sigilli introducono un nuovo modo di fare punti che bilancia lo strapotere dei nobili. Io trovo quest'espansione davvero bellissima e perfettamente integrata, anche tematicamente, nel gioco base.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Io dopo una decina di partite fatte con il gioco base ho cominciato a sentire il bisogno dell'espansione. Tra le 2 anche io ti consiglio la grossa, Henry V, perchè introduce nuove dinaniche di gioco e di punteggio.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.447
Località
Padova
Goblons
1.137
Utente Bgg
gabrielgeek
Re: R: Consiglio su Lancaster ed espansioni

Senza contare che Henry V introduce otto nuove leggi. L'espansione New Laws aggiunge varietà, ma la consiglio solo dopo Henry V. Consiglio Invece molto la promo Reward tiles che si trova nello Store di BGG ad un prezzo irrisorio. Varia le ricompense delle contee rendendo il gioco ogni volta un po' diverso.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
GabrielGeek":3looexkl ha scritto:
i conflitti ora assumono una maggiore importanza, perché in caso di sconfitta chi non partecipa riceve segnalini disonore che danno punti negativi. Mentre i sigilli introducono un nuovo modo di fare punti che bilancia lo strapotere dei nobili. Io trovo quest'espansione davvero bellissima e perfettamente integrata, anche tematicamente, nel gioco base.


Questo è molto interessante, grazie! :grin:
 
Alto Basso