Consiglio su gioco per ragazzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Mi servirebbe un gioco accattivante per bambini tra i 5 e i 7 anni...bella grafica richiesta, che mi consigliate?

grazie ciao

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.150
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Pick Picnic
Uno dei pochi giochi che mio nipote ha apprezzato e giocato.
Simpatica gazzarra da pollaio con pennuti che beccano mangime e volpi che mangiano pennuti... o merde :grin:

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Zicke zacke Hunerckacke non fallisce mai (componentistica ottima con gallinoni immensi in legno). O Villa Paletti. Anche Carcassonne, (giocato senza i contadini) riesce a catturare l'attenzione.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Anche HeckMeck è divertente e casinista :grin: o Alles im Eimer

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Gulo Gulo è simpatico...iio l'ho preso x regalarlo ad un nipotino di 7 anni.

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Sono papà di due bimbi di 5 e 7 anni e mezzo.

Se vuoi davvero stupire e lasciarti stupire, allora i migliori sono un po' costosi, ma valgono tutto quello che costano:
- HEROQUEST (ovviamente io faccio il GM)
- HEROSCAPE (fa-vo-lo-so)
- PIRATE'S COVE

Poi ci sono quelli più abbordabili che non tramontano mai, gettonatissimi in casa nostra e ai quali giocano anche completamente da soli:
- X-BUGS
- GULO GULO
- HICK HACK
- VIVA TOPO!
- MAMMA MIA (versione semplificata a carte scoperte e con le pizze facili)

E anche:
- TATATA!
- WARANGEL CARD GAME (piacciono moltissimo le carte, va giocato con home rules)

Spero di esserti stato di aiuto, eventualmente chiedi pure per altre info.

Martian

Iniziato
Goblons
0

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Pirate's Cove (anche Piratenbucht) è perfetto per i bimbi da 5 anni in su, purchè sia tu a giocarlo insieme a loro, e adotti le solite precauzioni:

- prima ti leggi per bene le regole e magari fai anche un giro di prova, in modo da presentarti sicuro
- devi utilizzare le carte in italiano, scaricabili se non erro proprio qui dalla Tana.
- Lo fai durare solo 6 turni anzichè 12.
- Soprattutto, ci metti l'anima del ... pirata!

Per un tocco di classe, che fa impazzire i miei bimbi e i loro amichetti, al primo di loro che riesce a raggiungere un certo livello di potenza di fuoco, gli trasformi la nave in dotazione con una nave tratta dal gioco Pirates Of The Spanish Main della Wizkids!

Martian

Iniziato
Goblons
0
Soprattutto, ci metti l'anima del ... pirata!

...e anche una banda in testa per entrare nell'ambientazione! eheheh :)

Ci faccio un pensierino, tuttavia cercavo per il momento qualcosa di abbastanza semplice (già in italiano, o cmq senza carte da tradurre).

Grazie!

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
Martian":nhrx1n7q ha scritto:
leggendo la recensione mi sembra simile (fin troppo) a himalaya, è così?
Se da l'impressione di essere simile a Himalaya ci deve essere qualcosa di sbagliato nella recensione!
Concordo con quanto suggerito, Pick Picnic e' certamente uno dei giochi che devi tenere in considerazione (non solo per i bambini, va bene come intermezzo divertente anche tra grandi).

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Comunque hai anche due giochi "strani" come opzioni:

Deschammel (Cammello) dove devono trovare al tatto - prima dell'avversario - degli oggetti in legno di forma specifica in una sacca di stoffa

e

Ma Ni Ki , ovvero una specie di circo con animali in legno giganti.

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Interessante questo topic...non so se qualcuno lo ha già citato c'e' anche SNORTA ...dove devi ricordare i versi degli animali degli altri concorrenti...componentistica molto colorata...
Chi prima beeeeeela...prima vince.... ;)

E poi c'era quello che non mi ricordo come si chiamava uscito lo scorso anno dove c'erano delle pecorelle carinissime in dotazione...sheep qualchecosa.... :-/
Cia' cia'
Astasia

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Il mio consiglio è Finstere Flure: simpatico e divertente.

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Aggiungo alla lista:

SPLASH ATTACK!
Puoi leggere la recensione qui sul sito.

BAUSACK
Anche questo è recensito

BOHNANZA
Idem come sopra

e se non ci hai già pensato il sempreverde LABIRINTO MAGICO riscuote sempre ampi successi (c'è anche una versione Junior con plancia ridotta per far giocare i più piccoli)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso