consiglio su gioco ameritrash

serafo27

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
35
Goblons
0
Salve a tutti... volevo chiedere se qualcuno conosce un bel gioco ameritrash di quelli per stare in compagnia, perché purtroppo non c'è niente da fare al mio gruppo piace troppo risiko quindi stavo pensando ad altri giochi simili per esempio con dadi, fortuna e cattiveria XD
avete consigli da darmi?

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Dadi e cattiverie gratuite?
Spartacus assolutamente.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.520
Goblons
2.010
Se dici bastardate, dici The Island!
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.802
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.044
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Non è un ameritrash ma... hai provato Galaxy Trucker? Costruire un'astronave tutti in contemporanea e poi vedere quelle (si spera) altrui demolite da asteroidi e colpi di laser potrebbe essere una variazione apprezzata per fare qualcosa di diverso dai soliti giochi di conquista.
 

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Arcadia Quest: in breve quattro gilde (3 PG ognuna) in un'arena con mostri a menarsi tra di loro con lancio di secchi di dadi.

Io però consiglio Cyclades per giocatori amanti di Risiko: popoli che si menano per il controllo delle isole Cicladi con favori divini e mostri mitologici. E' molti meno lanci di dadi e bastardate, ma più strategico e gestionale.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Cyclades io non lo consiglierei. Poca guerra, poche mazzate, gioco gestionale d'aste. Per gente che arriva dal Risiko, e che ama bastardate e dadi non è proprio consigliabile.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.462
Località
Bari lecce
Goblons
438
Ho provato mille volte a far uscire dal tunnel gli schiavi del Risiko.
Finora l unico che ha ottenuto ottimi risultati é stato coloni di catan.occhio che non é un ameritrash ma é stupendo
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Nexus Ops? Gli da 100 piste al risiko, e mi tengo basso
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Evoluzione di risiko? Allora proponili Conquest of Nerath. Battaglie su battaglie, diverse modalità di gioco, a squadre o tutti contro tutti. Parola d ordine guerra!!! Altra alternativa molto valida ed ambientata nel antico Egitto é Kemet. Con questi vai a colpo sicuro. Sono semplici, graficamente dal forte impatto e fanno degli attacchi agli altri personaggi le loro parole chiave.
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Per iniziare ad allontanarli: Quartermaster General
per iniziarli ad altro dove ci si mena, materiali sontuosi e ambientazione fantasy: RUNEWARS
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Ikusa, nexus ops, last night on earth, quest for the dragonlords


Don't take life too seriously
You won't get out of it alive
Bugs Bunny
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
In progressione dal più vicino a Risiko al più distante tra quelli che conosco ti suggerisco :

Ikusa ( Giappone medievale) / Axis & Allies ( 2a guerra mondiale )
Nexus Ops ( fantascienza )
Runewars ( fantasy ) / Starcraft ( fantascienza )
Quartermaster General ( 2a guerra mondiale )

Riguardo a Quartermaster General tieni presente che si trova solo in inglese e il testo sulle carte e' abbondante, inoltre e' un gioco asimmetrico in quanto ogni nazione ha un suo mazzo di carte che differisce dagli altri sia per numero di carte che per composizione e si inizia ad apprezzarlo appieno dopo qualche partita, quando tutti hanno idea di come funzionano i mazzi delle varie nazioni. Intendiamoci, non e' nulla di insormontabile, tra l'altro e' un gioco che mi piace molto, ma che suggerirei ad un gruppo di giocatori che non hanno difficoltà con l'inglese e che sono disposti ad un pizzico di impegno.
 
Alto Basso