Consiglio su Carcassonne: giocare tutte le espansioni

G

Guest

Guest
Come fate voi ad integrare tutte le espansioni del gioco di carcassonne?... mi cpiego meglio... voglio giocare con tutte le espansioni insieme solo che i tempi di gioco si allungano troppo... qualche suggerimento a riguardo?

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
io ne gioco 2 massimo 3 alla volta.
ad ogni modo esistono secchiate di houserule: esempio pescare 5 tasselli per volta e piazzarne 1, in modo da avere una piccola 'mano'.

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Ciao,
noi lo facevamo abbastanza spesso, senza che i tempi divenissero biblici (in 2-3 ore ce la cavavamo). Per abbreviare usiamo due opzioni "home made":

1. Set casuale di tessere: usiamo solo una parte delle tessere, pescate a caso. In questo modo si limita anche la forza di chi conosce a memoria le tessere... ^^

2. Non si pesca una, ma 5 tessere alla volta. Se ne gioca sempre una a turno, ma prima di pescarne altre 5, bisogna esaurire quelle che si hanno in mano. Il costruttore fa pescare (e giocare subito) una tessera dalla pila.

Ciao!
Elia.

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Carcassonne con tutte le espansioni diventa ingiocabile, al massimo 2, o se proprio tutte quelle piccole.

Di solito per una partita divertente che comunque abbia un po' di tattica uso: base + taverne e cattedrali + una a scelta + piccole varie escluso il conte che cambia molto il gioco.

wakeupneo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anche per me il gioco con tutte le espansioni diventa pressoché impossibile.

Io gioco con Locande e Cattedrali + Abbazie e Borgomastri + Commercianti e Costruttori,

ma anche così mi rendo conto che in questo modo (soprattutto nelle partite con meno di quattro giocatori) le merci e il granaio sbilanciano completamente il gioco.

Infatti sto provando a togliere merci, maiale e granaio, per re-inserirli nelle partite a cinque.

Mi piace l'idea di togliere delle tessere, ci penserò.

Mentre ho letto da un'altra parte - mi pare nel topic legato alle regole da torneo - che usano la regola di pescare due tessere per volta. Mi sbaglio?

Mi sembrerebbe più equilibrato che pescarne cinque...

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anche io ho provato carcassonne con molte espansioni, ma secondo me il gioco gira bene con il base e con 2 exp (3 al max)... Dopo le partite diventano lunghe e noiose almeno secondo me e per quello cui ne vale il gioco, nel senso che lo trovo un gioco molto divertente ma non un gioco che deve superare la durata di un ora circa almeno sempre secondo me...

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Secondo me il massimo lo raggiunge con le espansioni Locande e Cattedrali e Commercianti e Costruttori. Io gioco sempre con queste due e poi alcune volte aggiungo Abbazie e Borgomastri. Poi stop. Altre volte ho trovato carina l'idea di abbinare Locande + La Principessa e il Drago inserendo un po' piu di interazione nel gioco.

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Ciao. Io per esempio gioco con le seguenti espansioni fisse:
- Espansione 1 Locande e Cattedrali
- Espansione 5 Abbazia e Borgomastri
- Espansione 6 Il Conte, il Re e l'Eretico (usando se mai la Città o il Fiume II come partenza)
- Espansione 8 Bazar, Ponti e Castelli

Opzionalmente uso l'Espansione 3 dividendola in due moduli, uno della Principessa e uno del Drago.
Il modulo Drago lo vorrei usare proprio se voglio inserire casualità alla partita.

Purtroppo al momento ho provato tutto ciò in 2 e al massimo 4.
Mi piacerebbe molto provare in più persone ma fino ad ora non ci sono riuscito.
L'Espansione 2 non l'ho presa in considerazione perché volevo tenere il gioco in stile fantasy.

A me piace come ho impostato il mio Carcassonne ed è abbastanza vario.

Spero di avervi aiutato.
Ciao.

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Secondo me giocare Carcassonne con tutte le espansioni è pura FOLLIA! :lol:

Sorvolando sul fatto che considero la maggior parte delle espansioni superflue... giocherei solo con Locande e Cattedrali di fisso e una tra Commercianti e Costruttori o Abbazie e Borgomastri, al limite anche con tutte e tre, ma null'altro.

Alto Basso