Consiglio spassionato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Salve a tutti...

Non riuscendo a coinvolgere mia moglie nell'universo Axis & Allies del quale sono appassionato (SIGH),vorrei avere un consiglio da voi sull'acquisto di un gioco di un certo spessore che possa piacerle,specificando :

1) Preferenza ambientazione medievale o fantasy.
2) Durata massima partita 2,5 o 3 ore.
3) NON un gioco di carte.
4) Preferibilmente con miniature e non counter in cartone.

Grazie mille per i consigli copiosi che sicuramente arriveranno...

P.S. : Io avevo pensato a "La Guerra dell' Anello" oppure "S.Meyer's Civilization",che ne dite??? :roll: :roll: :roll:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Picchio772":gynu3udl ha scritto:
P.S. : Io avevo pensato a "La Guerra dell' Anello" oppure "S.Meyer's Civilization",che ne dite??? :roll: :roll: :roll:
Con la Guerra dell'Anello non stai nelle tre ore, ma secondo me è la scelta migliore (sempre se tua moglie è appassionata di Tolkien ;) )

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
bè dopo un pò che ne hai preso la mano con 3 ore ce la fai...senza dubbio La Guerra ;)

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Age Of Mythology risponde a tutti i tuoi requisiti,anche se l'ambientazione è 'mitologica'.
Ed è giocabile anche in più giocatori.

Biggossa

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.scribabs.it
Goblons
0
Io propendo per la vecchia guardia: se trovi un DungeonQuest da qualche parte per me è la scelta più divertente. Inoltre, se può confortarti persino mia moglie si diverte a Dungeon Quest!!!
Le miniature sono poche ma il gioco merita assai.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
In aggiunta ai consigli di cui sopra, io consiglierei Hybrid, spettacolare e non lunghissimo (alcune partite che ho fatto sono durate meno di due ore), oppure Quest for the Dragonlords; anche se le miniature di quest'ultimo non sono bellissime (trattasi di un'autoproduzione), il gioco è molto divertente... è una sorta di Risiko fantasy con abilità ed Incantesimi. Forse la durata può però superare spesso le tre orette...

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
176
- Heroscape (spettacolo visivo una volta costruito lo scenario),
- Duel of ages (ma ha i counter)
- Robo Rally :) appena acquistato ma non centra nulla con l'ambientazione fantasy
- RuneBound 2ed.
- Age of mithology come ti hanno già suggerito

invece ti consiglio, per te, memoir 44 (magari riesci a convincerla) ...

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
La Guerra su tutti!!! 8)
Però un buon fantasy l'ho trovato anche in Return of the Heroes, ma non c'è interazione tra i giocatori. Ci sono counter in cartone, ma credo esista un'edizione deluxe con le minia. Se cerchi un gioco più di guerra, allora anche Age of Mythology, ma è da giocare più in 3 chge in 2.

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ripeto, se devi giocare solo con tua moglie, 2 o 3 ore, prendi senza indugio La Guerra dell'Anello...

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
GRAZIE A TUTTI...

Ciao a tutti...

grazie mille per i vostri consigli...sono solo pochi giorni che mi sono iscritto ma ormai non riesco a non fare un paio di collegamenti al giorno alla tana...

Dunque...sarei orientato per l'acquisto della GUERRA (magari me lo regalo per il compleanno tra una decina di giorni....)...e poi magari a settembre farò un mega-raid comperando Memoir'44 e Puerto Rico...nel frattempo stò cercando soci per un acquisto oltreoceano per A&A Miniatures,come avrete letto nell' altro 3d,anche se dopo una settimana ancora nessuno mi ha risposto...possibile che non glie ne frega niente a nessuno???

In ogni caso grazie mille per i consigli...ne aspetto degli altri...

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: GRAZIE A TUTTI...

Picchio772":3hggz5qc ha scritto:
grazie mille per i vostri consigli...
non c'è di che!
sono solo pochi giorni che mi sono iscritto ma ormai non riesco a non fare un paio di collegamenti al giorno alla tana......
solo due collegamenti al giorno? sono ancora pochini... ;)
Dunque...sarei orientato per l'acquisto della GUERRA
ottima scelta, spero davvero che ti piaccia (è un gioco che o lo si ama o lo si odia, un po' come i film di Peter Jackson)

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
176

Picchio772":3qrgs28u ha scritto:
Ciao a tutti...

grazie mille per i vostri consigli...sono solo pochi giorni che mi sono iscritto ma ormai non riesco a non fare un paio di collegamenti al giorno alla tana...
di nulla!!!

Dunque...sarei orientato per l'acquisto della GUERRA (magari me lo regalo per il compleanno tra una decina di giorni....)....

prima di acquistarlo considera che la guerra dell'anello è abbastanza complesso... io non lo vedo adatto a una ragazza.. di solito loro odiano giochi iper complessi e di guerra... cmq è un gran gioco.. solo non lo vedo adatto come inizio... il mio consiglio è un approccio + soft con Heroscape...

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Wizards":3djuug11 ha scritto:
- Duel of ages (ma ha i counter)

io e la mia ragazza giochiamo spesso a duel of ages, in due è perfetto :)

Biggossa

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.scribabs.it
Goblons
0

[/quote](è un gioco che o lo si ama o lo si odia, un po' come i film di Peter Jackson)[/quote]
Adoro i film e non mi attira per nulla il gioco...

Mia moglie gioca con le miniature solo se sono dipinte, l'idea di dipingerne così tante scoraggia (ho più di 150 miniature dipinte, in metallo o plastica, a casa...) e giocare con le miniature tutte azzurre, rosse ecc... non ci piace. Inoltre i tempi del gioco sono lunghi... Per quanto il gioco oggettivamente sia bello se vuoi attirare la tua donna ai giochi fantasy questo non è proprio adatto; basta vedere nelle fiere e nelle "con" quante ragazze ci giocano...

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
ciao allora la Guerra dell'Anello è bello ma è un pesante WARGAME

Abbassa tu il target di GIOCONE e prendito un gioco che duri un oretta o due

lascia stare i wargame per una volta o l'altra

Poi però se entrambi amate Tolkien allora non ti preoccupare è il gioco perfetto!

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Arrivo tardi ....la Guerra dell'Anello è senz'altro notevole.
Come notevole è il tempo richiesto. :-?

Picchio772

Iniziato
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Dubbio amletico...

Ciao a tutti ragazzi...

Dunque,le ferie volgono al termine e il momento della scelta del gioco da acquistare arriva...come vi dicevo un paio di settimane fà,ero orientato all'acquisto de La Guerra dell' Anello,ma ora non ne sono così sicuro,anche su consiglio di qualcuno di voi...per cui il dubbio amletico rimane...acquistare un altro gioco e ritrovarmelo in casa a prendere polvere senza che mia moglie non gli dia neanche una spolveratina non lo sopporterei proprio...scusate se vi rompo ma cercate di mettervi nei miei panni...mi sto giocando il mio futuro ludico :grin: :grin: .

Che ne direste di Powergrid???

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Il l'ho trovato molto carino.
Non è un wargame, ovviamente ma secondo il mio modesto parere è un gioco molto gradevole.
Ti consiglierei anche Puerto Rico.

Morpheus

Goblin
Editor
First reaction SHOCK! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Powergrid non risponde alle tue richieste iniziali (né miniature, né tema fantasy/medievale), ma se ci chiedi consigli, noi te li diamo....io l'adoro!
Ma, il gioco gira bene da 4-5 giocatori in su, l'ho provato con mia moglie in 2, ma è inutile, se qualcuno dei due prende un vantaggio non lo si riacchiappa +! :-?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso