Consiglio smartphone lunga autonomia

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Probabilmente è un problema comune, ma a me di dover mettere in carica lo smartphone quasi tutte le sere ha un po' stufato.

Domandandomi allora come allungare l'autonomia mi son fatto un giro su web e, considerando che:

1. Non lo uso per giocare
2. Lo uso soprattutto per:
2.1. messaggistica (mail, what's up, e affini)
2.2. consultazione forum (tramite tapatalk).
3. Lo uso spesso alla luce diretta del sole.

Ha iniziato a stuzzicarmi l'idea di passare a uno "yotaphone 2"

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Più in generale, chi si è posto lo stesso problema come ha risolto? (O almeno mitigato il problema.....)

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
c'è un asus max di cui parlano tutti molto bene anche per il prezzo relativamente accessibile(sui 200 mi pare)

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io ho lo zenfone 2 della asus e mi ci trovo da dio. Dovrebbe anche essere uscito il modello successivo mi pare, riguardo quello non sono informato.

Una cosa però la so. Che "lunga autonomia" e " smartphone" nella stessa frase stonano assai.
Tanto l era dei telefoni che li ricarichi 1 volta a settimana è tramontata

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
[BBvideo 560,340:17yoarf8]https://www.youtube.com/watch?v=6S8ZBPxtp2k[/BBvideo]

Per chi non conosce il prodotto... :snob:

[spoil][BBvideo 560,340:17yoarf8]https://www.youtube.com/watch?v=xC3WiEIKeoM[/BBvideo]

Scusa non ho resistito Simo :rotfl: :rotfl: :rotfl:[/spoil]

Quasar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Re: Consiglio smartphone lunga autonomiap

I cellulari con la batteria più duratura attualmente sono: Huawei P9, Samsung Galaxy S7/S7 Edge, Huawei Mate 8 (molto duraturo), Oukitel K10000 (economico) e LG G5. Oppure puoi non cambiare il cellulare ma comprare un caricatore portatile powerbank da 20.000 mAh. https://www.amazon.it/gp/product/B01422 ... camente-21

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Quasar":3no5pj1k ha scritto:
I cellulari con la batteria più duratura attualmente sono: Huawei P9, Samsung Galaxy S7/S7 Edge, Huawei Mate 8 (molto duraturo), Oukitel K10000 (economico) e LG G5. Oppure puoi non cambiare il cellulare ma comprare un caricatore portatile powerbank da 20.000 mAh. https://www.amazon.it/gp/product/B01422 ... camente-21
Ai powerbank avevo pensato ma me li risparmierei che sennò quando esco tra cell, cuffie, e tutto il resto oramai pare sempre un trasloco!

I modelli che hai listato mi sembrano tutti validi (alcuni molto molto validi....), ma sbaglio o si parla cmq di "arrivare in fondo alla giornata"?

Diciamo che mi sento aperto a valutare anche soluzioni più alternative o estreme (vedi yota nel post precedente).

@Je: per il fat cell ci vuol un trolley per portarselo dietro!

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Il problema è che tra rete, gps, BT e navigare/ascoltare musica, qualsiasi cellulare a fine giornata arriva a 0. Esiste però un programma figo per Android che si chiama Green Power che, in base al settaggio che decidete, vi disattiva i dati a schermo spento e li riattiva, per esempio, dopo 30 minuti e per 1 minuto, ideale per sincronizzare tutte le applicazioni, oppure disattiva il gps e lo riattiva solo a schermo acceso. Altra cosa figa è che memorizza i punti Wi-Fi che utilizzate e se non li trova, spegne il Wi-Fi. Io così, con un Samsung Note 4 arrivo a fine serata con il 30/20% di batteria.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
GPS, BT e musica non si applicano al mio caso. Cmq buono a sapersi

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Se vuoi restare in ambito smartphone dai un occhio allo zenfone max. Ha una batteria da 5000mah e lui stesso può fare da powerbank per altri dispositivi :asd:

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Non hai specificato il budget...

Simo4399":14kn2rjd ha scritto:
Probabilmente è un problema comune, ma a me di dover mettere in carica lo smartphone quasi tutte le sere ha un po' stufato.

Domandandomi allora come allungare l'autonomia mi son fatto un giro su web e, considerando che:

1. Non lo uso per giocare
2. Lo uso soprattutto per:
2.1. messaggistica (mail, what's up, e affini)
2.2. consultazione forum (tramite tapatalk).
3. Lo uso spesso alla luce diretta del sole.

Ha iniziato a stuzzicarmi l'idea di passare a uno "yotaphone 2"

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Più in generale, chi si è posto lo stesso problema come ha risolto? (O almeno mitigato il problema.....)

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.157
Utente Bgg
n_and
Moto Z Force, l'autonomia di base è di poco inferiore a quella dello Huawei Mate 8, e in più tra i moduli (con aggancio magnetico) c'è l'Incipio offGRID Power Pack che gli raddoppia l'autonomia (e aggiunge la possibilità di ricarica wireless).

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Come budget vorrei stare sotto i 300€. Di più solo se è davvero una bomba (=lo carico 1-2 volte la settimana).

In generale vorrei non dover continuare a vivere con l'assillo di aver sempre una presa di corrente a portata di mano (come le giornate in cui la sera prima non l'ho messo in carica perché avevo ancora 40% di batt.....).

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.157
Utente Bgg
n_and
Non è di ultimo grido, ma ricordo che nelle recensioni il Sony Z3 Compact lo valutavano sui due giorni di autonomia con l'uso normale e tre giorni con l'uso "leggero".

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
... essere all'ultimo grido non è manco lontanamente nei miei interessi

Ma mi sai dire nulla dello yota? Il display e-ink per usarlo alla luce diretta del sole mi ispira un tot......

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Simo4399":1386mzxg ha scritto:

Ma mi sai dire nulla dello yota? Il display e-ink per usarlo alla luce diretta del sole mi ispira un tot......
Gli e-ink non vanno bene per gli smartphone, hanno un refresh troppo lento

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
computerman":gq316l0i ha scritto:
Simo4399":gq316l0i ha scritto:

Sicuro?
Dai video delle recensioni il tempo di refresh non è effettivamente eccezionale, ma neppure pessimo (oppure son io che avendo un ereader da anni sò già che aspettarmi.....)

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.157
Utente Bgg
n_and
Simo4399":b73ejmbw ha scritto:
Difficile valutare un oggetto del genere senza averlo provato di persona, le considerazioni potrebbero essere:
- OK per la visualizzazione, ma come è la scrittura di un messaggio su un e-ink? Quanto tempo impiega per ogni lettera?
- Si possono "dirottare" tutte le app sull'e-ink o qualcuna si ostinerà a utilizzare l'LCD?
- Quanto aumenta l'autonomia usando solo l'e-ink? Sul mio cellulare il display LCD incide per un 20%, se le proporzioni rimangono le stesse, difficilmente si vedranno aumenti consistenti.

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Simo4399":38hyx1zm ha scritto:
computerman":38hyx1zm ha scritto:
Simo4399":38hyx1zm ha scritto:

Sicuro?
Dai video delle recensioni il tempo di refresh non è effettivamente eccezionale, ma neppure pessimo (oppure son io che avendo un ereader da anni sò già che aspettarmi.....)
Sicurissimo.
Vanno bene per gli e-reader, ma niente di più. Poi dipende da quello che vuoi farci, se ti basta solo telefonarci, prendi un qualsiasi cellulare a cristalli liquidi e ti dura anche 3-4 giorni la batteria.

Zenfone max è la risposta a quello che cerchi, qualunque altro smartphone la sera lo metti sotto carica, perchè sarà comunque sotto il 50%. Personalmente non impazzisco per l'idea di girare con un powerbank, oltre che non so quanto "faccia bene" alla batteria.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
nand":2prvo8rh ha scritto:
Simo4399":2prvo8rh ha scritto:
Difficile valutare un oggetto del genere senza averlo provato di persona, le considerazioni potrebbero essere:
- OK per la visualizzazione, ma come è la scrittura di un messaggio su un e-ink? Quanto tempo impiega per ogni lettera?
- Si possono "dirottare" tutte le app sull'e-ink o qualcuna si ostinerà a utilizzare l'LCD?
- Quanto aumenta l'autonomia usando solo l'e-ink? Sul mio cellulare il display LCD incide per un 20%, se le proporzioni rimangono le stesse, difficilmente si vedranno aumenti consistenti.

Tempi di reazione in scrittura e incidenza sul risparmio energetico son a tutt'ora incognite ma mi sto documentando.....

Il display e-ink invece pare duplichi in tutto e per tutto l'LCD.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Mentre proseguo con la raccolta info provo green Power suggerito da rage......

Alto Basso