Consiglio skirmish/wargame 3D

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Salve a tutti.
Sto buttando un occhio al mondo del modellismo tridimensionale, essendomi venuta la voglia di dipingere miniature e di costruire plastici.
Alla pura attività di modellismo ho deciso di affiancare un'attività di gioco, e ho realizzato che mi piacerebbe giocare skirmish oppure wargame in cui si controllano comunque singole unità e non piattelle fosse di soldati.
Come ambientazione preferisco il fantasy e il medioevale.
Premetto che sono un inesperto totale nel settore.
Come regolamenti avevo adocchiato Mordheim e il canto degli eroi.
Che cosa mi consigliate?

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
788
Utente Bgg
ilGianni
Re: R: Consiglio skirmish/wargame 3D

Ciao! Per quanto poco noti esiste una pletora di ottimi sistemi skirmish a cui giocare.

Mordheim é un bel gioco dall'ottima atmosfera, abbandonao da Gw ma per questo il manuale é disponibile gratuitamente e le miniature non mancano (salvo quelle più particolari per le quali occorre cercare in giorno o lavorare di modifiche sui modelli Gw). Buono come introduzione.
Il canto degli eroi non è male a mio avviso ma ci avrò giocato una volta quindi passo la palla a chi ne sa di più.
Posso inoltre segnalarti Malifaux molto giocabile e dall'ambientazione originale, l'immancabile Hordes dal regolamento complesso ma molto ben congeniato, Dark Age dal bg molto dark, Kensei che é fantasy orientale, Godslayer che si rifà alla mitologia nordica e pure lo Hobbit/Sda sempre della Gw con miniature molto belle ma care e regolamento efficace e veloce.

Quelli che apprezzo di più sono Hordes, Dark Age e Lo Hobbit.

matking

Saggio