[consiglio] Semplice, veloce,divertente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Salve goblin, ho notato dopo parecchie serate in compagnia di amici poco inclini a giochi da tavolo impegnativi che i passatempi più apprezzati e sono stati i giochi di carte sempli veloci e divertenti come Chicago Gangster,citadel, Build!, Mag Blast,lupusburg(questi due un po meno)...non sono stati mai noiosi anche se semplici non sono mai banali e regalano sempre qualche risata e momento piacevole tra amici.
Volevo sapere se esistono altri giochi di carte (e non) di questa portata ossia semplice-veloce e divertente(ma non stupido e noioso)...sto per prendere anche Fantasmi in Vendita!
Grazie.
 

Bato

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
241
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.myst.it
Goblons
0
Re: Semplice, veloce,divertente...

Non hai citato Bang, mi sembra.
Semplice dimenticanza?

Fino a 4 giocatori aggiungerei anche San Juan.

ciao
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Personalmente trovo molto divertente anche Drakon (non di carte ma non proprio dissimile ai giochi di carte per certi versi) e anche bastardello.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
[mode pubblicità=ON]
Il mio primo gioco di carte potrebbe fare a caso tuo... Easy School

Qui trovi la rece:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... nt&id=3637

[mode pubblicità=OFF]

oppure anche Spirits!, Koala, Aiagaia, Lobo77, Coloretto, Mamma Mia e molti altri...
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Per quanto ho provato, ti consiglio Bohnanza: è davvero semplice, veloce e divertente.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Aggiungo agli ottimi consigli di chi mi ha preceduto,Fantasy pub.
 

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
402
Località
chieti (ch)
Goblons
10
prova "the big idea" e "once upon a time"... giocati con la compagnia giusta sono fenomenali!!!
 

rafia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
20
Località
Eboli
Goblons
0
se siete disposti a perdere un po più di tempo csi sono i vari munchkin.. divertentissimi e infami :p
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
io ti consiglio anche Cartagena 1 (varie bande di pirati in fuga da una prigione... in realtà è un gioco piuttosto astratto... divertente, semplicissimo ma non banale)

E poi c'è il classicissimo e intramontabile Grande Dalmuti che sicuramente conoscerete già tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso