Consiglio per sverniciare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Ho un devilfish e alcuni esploratoti tau da dover sverniciare per poterli ridipingere, cosa posso fare per togliere la vernice?
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Temo che sverniciare delle miniature in plastica sia pressochè impossibile... Ti conviene dare il primer e ridipingere le miniature...
 

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Che sia fattibile lo so, uno che giocava a mechwarrior le teneva immerse per un paio di giorni in una sopstanza, ma non ricordo quale.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Olorin":ebb2o9ut ha scritto:
Che sia fattibile lo so, uno che giocava a mechwarrior le teneva immerse per un paio di giorni in una sopstanza, ma non ricordo quale.
Che io sappia, le miniature di plastica NON sono sverniciabili... Quelle di metallo si, le lasci una notte nell'acetone e dovrebbero tornare normali...
 

andrewar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
247
Località
salerno
Goblons
0
penso che l'acetone per la plastica non sia l'ideale in quanto si rischia di sciogliere la minia....forse potresti provare con lo spirito che è meno aggressivo...
 
G

Guest

Guest
Se è solo una minuatura puoi provare con il "fornet", la schiuma da forno... è troppo costoso, scomodo da usare ma... funziona.
Altrimenti, lo spirito e un vecchio spazzolino da denti dovrebbe funzionicchiare.
Per le miniautre in metallo, invece, del comunissimo solvente nitro (meno di un euro al litro) funziona benissimo.
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
KooriNecros":38l2xv3v ha scritto:
Temo che sverniciare delle miniature in plastica sia pressochè impossibile... Ti conviene dare il primer e ridipingere le miniature...

Concordo è l'unico modo
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
non è l'unico modo:
metti la miniatura a mollo nello chanteclair, il detersivo con il gallo, e la lasci lì per un bel pò, poi la tiri fuori e sotto l'acqua calda la pulisci con lo spazzolino!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Sulle miniature di plastica basta usare l'alcol etilico (quello rosa che vendono in farmacia) e funziona benissimo TRANNE che se avete avuto la pessima idea di usare il primer bianco (soprattutto quello GW). I colori acrilici vanno via subito con l'alcol, mentre il primer bianco no.

Per quelle di metallo acetone o solvente nitro.

Devo provare con lo chanteclair!
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Il sistema di Necros è il migliore, chissà da chi ha imparato... :grin:
 

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
423
Località
torino
Goblons
0
voto pure io x lo chante claire!! :grin:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Lobo":rw9eukhj ha scritto:
Il sistema di Necros è il migliore, chissà da chi ha imparato... :grin:
da Kane, da chi altro se no!
 

violator83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2007
Messaggi
28
Località
Padova
Goblons
0
Io personalmente combino la tecnica Chante clair (io uso quello bianco al marsiglia, credo sia lo sttesso) con l'alcol etilico per i pezzi più difficili, e copiose spaszzolate con uno spazzolino.
Sia chante clair che alcol debbono esser usati puri.
Funzionano anche per il metallo (a mio parere lo chante clair è meglio del nitro). un unica accortezza, meglio n non lasciare il metallo a mollo più di 3 notti, se no quando lo spazzoli potrebbe diventare bruno (cosa che potrebbe pure non interessarti, dal momento chew poi ci devi dipingere sopra, ma io te lo dico lo stesso)
La plarstica delle volte l'ho lasciata a mollo per settimane (intendiamoci pezzi molto ostici con colori di non so che provenienza com primer di non so che natura). Piccoli pezzi di colore negli interstizi si fanno poi saltare con uno stuzzicadenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso