Consiglio per gioco da 7-8 giocatori

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
A volte capitano serate in cui il nostro gruppo ha casual players che si aggregano, rendendo difficoltoso trovare giochi da fare con un gruppo cosi ampio 7-8 giocatori.

Al momento per gestire tale numero abbiamo solo 7 wonders e elder sign, che giochi mi consigliate ?

Ps: evitate cose tipo "Lupus in Tabula" o "Munchkin" , stiamo cercando comunque giochi di un livello medio di difficoltà/impegno.

Tnx to all!
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Kraken":3ro765or ha scritto:
Ciao.

Non ce l'ho, perché il mio gruppo raramente arriva a cinque persone, ma ho letto bene di "the Resistance". Prova a darci un'occhiata.

Ciao,

Ciao purtroppo l'abbiamo provato ma non ha esaltato molto, alla lunga risulta molto monotono
 

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
fino a 6 puoi prendere un Libertalia (anche se io ci gioco più volentieri in 2-3-4)
citadels fino a 7
fantascatti - dobble - speed jungler (ma sono filler)
castello del diavolo
fuori di rotella
bang!

te li ho messi per completezza poi vedi tu che genere di gioco può piacere, personalmente ti consigli (oltre la sempre valida alternativa di fare 2 tavoli che noi adottiamo ) citadels e fuori di rotella
 
A

Anonymous

Guest
Ciao la tua è una domanda che spesso appare sul forum, ma non ha mai risposte esaltanti. Si è ormai nel campo dei Party Game, caciaroni, dove ben pochi sono i giochi ineressanti.

Bang! è un party game divertente (7 giocatori)
Dixit è un gran classico di questa fascia
Perudo (fino a 7 o più)
6 Nimmt (fino a 7 o più)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Garau":3cop5xsv ha scritto:
Kraken":3cop5xsv ha scritto:
Ciao.

Non ce l'ho, perché il mio gruppo raramente arriva a cinque persone, ma ho letto bene di "the Resistance". Prova a darci un'occhiata.

Ciao,

Ciao purtroppo l'abbiamo provato ma non ha esaltato molto, alla lunga risulta molto monotono
Se non ho capito male... giocate Lupus in Tabula e trovate monotono Resistance? Molto strano...
Provatelo anche con le carte plot, lo migliorano di molto permettendo di raccogliere informazioni ancora su più livelli! Anche se posso capire che se ve lo siete bruciato e non vi è piaciuto molto, è difficile cercare di rivalutarlo come merita.

In alternativa, consiglio Dixit Odissey e Time's Up. Va benone anche Perudo, ma non comprare il gioco in se: ti bastano X bicchieri di plastica o cuoio (tanti quanti sono i giocatori) e 5 volte tanti dadi.
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
gixx":ye5tdxie ha scritto:
Garau":ye5tdxie ha scritto:
Se non ho capito male... giocate Lupus in Tabula e trovate monotono Resistance? Molto strano...

Lupus in Tabula non ci giochiamo, infatti ho semplicemente scritto "evitate di proporlo" non perchè lo utilizziamo ma perchè non ci piace. =)

Perudo e Citadels li abbiamo e sono gli starter di alcune serate o i finisher indipendentemente dal numero di giocatori ;)

Cmq più che giochi scatolette volevo sapere se esistevano giochi meritevoli tipo Shadows over camelot che arriva fino ad 8 o arkham horror, quindi non giochi da scatolina ma cose un pò più complesse, mi devo essere spiegato male =)

Cmq resistance abbiamo fatto un 5-6 partite ma si sono tutti stufati e il gioco è stato accantonato, personalmente lo trovo senza scopo ma son gusti personali
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Oltre quelli citati, Shadows over Camelot come cooperativo, sennò giochi di carte più semplici, Nottingham, 6 Nimmt!, Lobo 77, Korsar.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
[A volte capitano serate in cui il nostro gruppo ha casual players che si aggregano, rendendo difficoltoso trovare giochi da fare con un gruppo cosi ampio 7-8 giocatori.

Al momento per gestire tale numero abbiamo solo 7 wonders e elder sign, che giochi mi consigliate ?
]
Per sette giocatori conosco Citadels, che è molto divertente e facile. Per 7 o più conosco solo Eclipse con l'espansione Rise of the Ancients: sicuramente è un gran bel gioco, ma non penso sia adatto per casual players ... e poi ci vuole un tavolo molto grande!
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Dividetevi in 2 tavoli.
A volte è la soluzione migliore anche se può sembrare la più brutta.
Giochi da 8 giocatori sono abbastanza rari, da 7 qualcosa salta fuori, tipo Citadels, Dungeon Fighter, Samurai Sword (che lo preferisco a Bang!).

Potresti provare Coup city state, è fino a 6 giocatori ma stampando 1 copia in più di ciascuna carta (che sono 5 in triplice copia nella confezione) puoi provare a giocare in 8.
Noi abbiamo provato Dixit in 8, usando anche le 2 espansioni e non è stato male, anzi.

Altrimenti il Castello del Diavolo (fino a 8 ), oppure Saboteur+espansione (che arriva fino a 12, e con quest'ultima è veramente ottimo).
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Quoto: se potete, dividetevi in 2 tavoli e vi divertirete tutti con ottimi giochi per 3 o 4 persone: sempre meglio che avere un'esperienza ludica mediocre o banale tutti insieme, no? 8)
 
A

Anonymous

Guest
Harkon":207r4i61 ha scritto:
Quoto: se potete, dividetevi in 2 tavoli e vi divertirete tutti con ottimi giochi per 3 o 4 persone: sempre meglio che avere un'esperienza ludica mediocre o banale tutti insieme, no? 8)

Oppure alcuni di voi possono andare fuori a cena e gli altri restano a casa a giocare :twisted:
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Ci sarebbe Vivajava: the cofee game!
ci puoi giocare fino ad 8 (anzi pare dare il meglio di se in 7/8) e non è un party game.
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Non so se vi può piacere, ma fino a 8 giocatori c'è anche Roborally
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
lorenzo_l":2586v7wp ha scritto:
Harkon":2586v7wp ha scritto:
Quoto: se potete, dividetevi in 2 tavoli e vi divertirete tutti con ottimi giochi per 3 o 4 persone: sempre meglio che avere un'esperienza ludica mediocre o banale tutti insieme, no? 8)

Oppure alcuni di voi possono andare fuori a cena e gli altri restano a casa a giocare :twisted:

In effetti volevo scriverlo anch'io... :lol: :lol: :lol:
Di certo, per il tipo di giocastore che sono io, preferisco n volte andare a farmi un gelato in compagnia che giocare a Citadels in 7...
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Harkon":2hcl95us ha scritto:
lorenzo_l":2hcl95us ha scritto:
Harkon":2hcl95us ha scritto:
Quoto: se potete, dividetevi in 2 tavoli e vi divertirete tutti con ottimi giochi per 3 o 4 persone: sempre meglio che avere un'esperienza ludica mediocre o banale tutti insieme, no? 8)

Oppure alcuni di voi possono andare fuori a cena e gli altri restano a casa a giocare :twisted:

In effetti volevo scriverlo anch'io... :lol: :lol: :lol:
Di certo, per il tipo di giocastore che sono io, preferisco n volte andare a farmi un gelato in compagnia che giocare a Citadels in 7...

Condivido tutto quanto, però ho in gruppo un mio amico che invita gente all'ultimo senza avvisarci e ci troviamo sempre incasinati perchè decidere all'ultimo cosa fare come serata boardgame senza sapere prima in quanti si è , non è facile, da qui volevamo qualche gioco salvagente per queste situazioni =)
 

Verze77

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
(RE)
Goblons
82
Hai pensato a formula D?
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Verze77":3spnpqkp ha scritto:
Hai pensato a formula D?
Ne ho tanto sentito parlare ma mai provato
 

ittivocai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2011
Messaggi
156
Goblons
0
Citadels si può giocare anche in 8.
Ci sarebbe anche Semenza fino a 7 giocatori.
The Resistance secondo me è quello più adatto alle tue esigenze.
Formula D è una mega gioco dell'oca con le macchine della formula uno, carino, ma per appassionati del genere o eterni bambini (io infatti l'ho comprato...).
 
Alto Basso