[consiglio] per acquisto giochi semplici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Salve a tutti

vorrei alcuni consigli da voi che siete molto esperti...

cerco giochi semplici, non troppo impegnativi, giocabili anche in due,

ad esempio ho visto jamaica (c'è anche la mia richiesta nell'area mercatino... per chi vuole sono qui) ;) seguendo le istruzioni in video dell'autore, bhe diciamo che cercherei qualcosa del genere come semplicità (anche un pò di più, ma non troppo)

grazie a tutti coloro che potranno essermi d'aiuto.

A

Anonymous

Guest
...

Senza altre indicazioni di genere, ambientazione ecc...

...direi:

TICKET TO RIDE (uno qualunque) [ce ne sono da 2-3 giocatori o da 3-5 giocatori]

FURIA DI DRACULA [2-5 giocatori]

MEMOIR'44 [2 giocatori oppure in due squadre]

tanto per iniziare. :grin:

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sisi, non ho dato altre indicazioni apposta, nel senso che non ho preferenze particolari.

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
La furia di Dracula non mi sembra così semplice... meglio Garibaldi la Trafila o Scotland Yard giusto per rimanere sul genere...

...altrimenti Carcassonne (va benissimo in 2), Cesare e Cleopatra (solo per 2 giocatori però), I Coloni di Catan (da 3 a 4 giocatori, nella versione Card Game per 2 giocatori).

Consiglio anche io Ticket to Ride...

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
49
Utente Bgg
Iago71
Tutta la vita Pandemic...

Quoto Carcassonne e Ticket to Ride con le innumerevoli varianti...

Aggiungo Lost Cities (solo per 2 giocatori), San Juan (2-4 giocatori) e alcunidi giochini di dadi, Pickomino (a.k.a. Heckmeck o Il Verme è Tratto), Perudo (a.k.a. Liar's Dice) e To Court the King (a.k.a. Um Krone und Kragen)...

Enjoy...

P.S. Se qualcuno ti suggerisce Agricola, non fidarti... ormai te lo suggeriscono per qualunque cosa...

xarabas81

Gran Maestro
Goblons
0
Carcassonne ce l'ho (con varie espansioni), coloni anche, cesare e cleopatra idem.

pandemic è indipendente dalla lingua?

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Non conosco Pandemic ma posso consigliarti:

Ticket to Ride (qualsiasi versione) (2-5)
Coloni di Catan (3-4)
Memoir' 44 (2)
Pirate's Cove (3-5)
Cleopatra e la società degli architetti (3-5)
Diamant (3-8 )
Villa Paletti (2-4)
Citadels (2-7)
Roborally (2-8 )
Nel Deserto (2-5)
Carcassonne (2-5)

Ce ne sarebbero altri ma per ora non ho molto tempo per andarli a ricercare.

Ciao ;)

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Pndemic ha solo le carte personaggio speciale in lingua (ma una volta che le conosci sei a posto) e qualche carta evento...ma anche qui una volta che le conosci o le scarici in italiano/inglese vai tranquillo!

Per giochi semplici io proporrei:

- NIAGARA Carinissimo gioco semplice, dalla meccanica fluida, non troppo lungo e molto intelligente!

- MANILA Altrettanto gradevole dalle regole semplici e di ottima interazione tra i giocatori.

- GHOST STORIES Cooperativo da cui, devo ammettere, sono rimasto proprio stregato! Ottima grafica e componenti e ottimo lavoro di squadra...personalmente lo preferisco a Pandemic.

PIRATE'S COVE Simpaticissimo gioco di pirati della Days of Wonders dalla grafica e componentistica di alto livello. Divertente e molto veloce da imparare.

Se cerchi qualche gioco di ambientazione di particolare dillo senza problemi! ;)

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Direttamente dalla mia (scarsetta) ludoteca in ordine di semplicità:

Samurai
Cave Troll
Blue moon city

Tutti scalabili egregiamente in due.

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Invece di titoli di giochi io ti propongo due case editrici che fanno giochi semplici e adatti alle tue richieste:

QUEEN GAMES
ZOCH SPIELE

Se cerchi nei loro cataloghi trovi sicuramente qualcosa che fa al caso tuo.

Per esempio la Queen pubblica:

Alhambra
Eketorp
Thebes
Aton
Airships

La Zoch invece:

Manila
Niagara
Villa Paletti
Burg Appenzell

Stato