Consiglio per acquisti

webpleasure

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, solitamente prima di un acquisto leggo molto i consigli sparsi per il forum ma questa volta ho trovato poco e quindi eccomi qui a chiedere, su playagame.it ci sono le nuove offerte e tra i titoli proposti questi hanno attirato la mia attenzione:

- Noblemen
- Yedo
- City Tycoon
- Onirim (lo prendo sicuramente)
- Keyflower (lo prendo sicuramente)

Su Keyflower ho avuto modo di provarlo e vado tranquillo, Onirim m'incuriosisce ed il prezzo è accessibile, il problema sono gli altri tre titoli.

Siccome non li ho mai provati vorrei qualche vostra considerazione, mi piace giocare un pò a tutto quindi non è un discorso di meccaniche, voglio proprio sapere se sono divertenti e se girano bene da chi effettivamente li ha provati.

Dalle offerte ho scartato Luna e Rialto dato che di Feld ho già Burdund e Notre Dame, comunque Rialto non mi ispira tantissimo.

Attendo ispirazioni! Grazie!

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
505
Non ne conosco nessuno, ma Noblemen incuriosì anche me quando lessi questa discussione ed un pensierino ce lo stavo facendo... ma coi pochi soldi a disposizione in questo mese mi sa che, anche se a malincuore, lascerò perdere. <:-(

Se in futuro ripeteranno l'offerta certamente prenderò anche Rialto (mi ero già ripromesso di prenderlo), Luna, Belfort. Puoi anche leggere alcune recensioni qui in Tana, comunque.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
City Tycoon è un bel gioco (che ho), ma non mi fa impazzire, c'è di meglio. Noblemen l'ho comprato da poco ed è molto carino e con un sacco di componenti, se lo trovi ad un buon prezzo prendilo. Yedo non lo conosco.
Se ti interessa, Rialto l'ho appena comprato ed è piaciuto molto a tutti quelli a cui l'ho fatto provare, se cerchi un gioco light che duri poco prendilo pure, ovviamente niente di particolarmente innovativo, ma ben studiato.

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Ho provato anch'io City Tycoon, che è un city builder piuttosto simpatico, a cui però io preferisco Suburbia.

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Provati Noblemen e City Tycoon.

Per CT concordo con i pareri già espressi: personalmente sul genere gli preferisco Among the stars che ha meccaniche simili.

Noblemen è a mio avviso davero un bel gioco, di cui si è parlato poco, dalle meccaniche originali e con un particolare finale che diversamente dai normali giochi, va in accelerazione. A me è piaicuto, in particolare l'ideal delle cariche nobiliari che vengono contesa dai giocatori ma ho fatto solo due partite quindi per un giudizio più completo dovrei farne almeno altre 2-3. Prendi perciò il mio commento con le dovute cautele. ;)

yedo invece dovrebbe essere sulla falsa riga di Lords of Waterdeep e spero di poterlo provare presto visto che è in possoesso di uno dei mei ludici amici. :grin:

webpleasure

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Grazie dei consigli.
Oggi parto con l'ordine dato che scadono le loro offerte ho quindi pensato che:

- Suburbia a me non piace granchè e ho quindi deciso di provare CT, poi vi saprò dire.
- Noblemen anche lui è entrato nel carrello di diritto :) avevo buone sensazioni con questo titolo e voi me le avete confermate.

Il problema adesso è che Keyflower è andato esaurito :( quindi devo prendere altro per la spedizione gratis, ho pensato basandomi sui vostri consigli di provare Rialto e alla fine c'infilo anche Chang Cheng che dalle foto sembra carino ed è in offerta a 15€ 8-O

Alto Basso