Consiglio nuovo acquisto

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Natale si avvicina, mi piacerebbe regalarmi un gioco che abbia queste caratteristiche:

Ambientazione fantasy tipo, Talisman, WoW, ecc
Da giocare in due o più
Che abbia un minimo di strategia, e di tattica, accetto anche che duri 2/3 ore a game
Mi piaceva l'idea di World of Warcraft: The Boardgame solo che leggendo in qua e la mi sono accorto che ha molti tempi morti e attese bibliche, quindi l'ho accantonato con dispiacere
Attualmente ho:
Talisman
World of Warcraft: The Adventure Game
Hybrid
La Guerra dell'Anello

Insomma accetto consigli .. datemi qualche titolo ... :grin:
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Cavolo è bello!! Ma è in inglese :cry: ... mi sarebbe piaciuto un gioco in italiano!
Qualche altra idea in italiano?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
mox88":1us5b3sr ha scritto:
Cavolo è bello!! Ma è in inglese :cry: ... mi sarebbe piaciuto un gioco in italiano!
Qualche altra idea in italiano?

Bello tosto c'è Dungeon Twister, ma va giocato con la clessidra. Alea zero. Un giocone ma solo da due è Magestorm (uberstrategico). Altrimenti Citadels e/o Colossal Arena per due bei giochi veloci ma intensi.
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Sono usciti tutti in ITA?
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Allora comincio a spulciarmeli!!

Intanto grazie 1000!!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Dimenticavo l'ottimo Smallworld...
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
- Caos nel Vecchio Mondo. Bellissimo gioco dark fantasy, ma è da 4 giocatori fissi.

- Smallworld, decisamente più semplice e leggero, ma molto gradevole sia graficamente che come meccaniche. Funziona piuttosto bene anche in 2. Dà il meglio di se in 3-4.

- Warhammer Invasion LCG, gioco di carte da 2 punto. Ti può interessare solo se hai intenzione di mettere mano al portafogli per espanderlo.

- Quarriors! è un deckbuilding dice game leggero

- La guerra dell'anello, in uscita la nuova edizione in primavera

- Cyclades non è ad ambientazione fantasy, ma le creature mitologiche lo possono avvicinare un pò al genere

- Yggdrasil, ancora non giocato ma sto per acquistarlo, cooperativo con l'ambientazione della mitologia norrena. Stessa considerazione per Cyclades

- Thunderstone, mai giocato ma ha un'ottima grafica e sembra interessante. Dagli uno sguardo

- Summoner Wars, idem

- Dungeon Fighter mi appresto ad acquistarlo in previsione di consumarlo sotto le feste natalizie in serate caciarone :D
 

Butch

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
70
Località
Padova
Goblons
0
La guerra dell'anello è imperdibile se ti piace il mondo di Tolkien. Solo che non penso proprio che la nuova edizione esca per natale. :-?

Alessandro
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Leggenso qua e là pare che uscirà per aprile/maggio.
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Bellissimo perché gli consigliate la guerra dell'anello che ha già :lol:

Comunque i miei consigli sono:
- Runewars (fantasy-puro)
- L'Era di Conan (fantasy-conan)
- Caos nel vecchio mondo (warhammer)
- Cyclades (mitologico)
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Thunderstone, nonostante sia un gioco di carte (deck building) si sente molto l'ambientazione fantasy, in pratica si tratta di "comporre" la giusta compagnia di eroi, potenziarli con armi e magie, farlòi crescere di livello ed affrontare i mostri nel dungeon. Tutto questo pescando, al dovuto costo, le carte dai diversi mazzi disponibili (equipaggiamento, eroi, ecc) sul tavolo di gioco. Da 1 a 5 giocatori, si presenta con una bella grafica ed è molto accativante, ci sono diverse varianti tra cui anche la modalità cooperativa.

Altrimenti sempre di carte coopertativo per 1/2 persone c'è il Signore degli Anelli LCG, ma su questo non so darti informazioni perchè non lo posseggo.

Come giochi da tavolo stile fantasy ci sarebbe anche Runebound (una sorta di evoluzione di Talisman) e Dungeonquest, anche se quest'ultimo è molto fortunoso dato che il dungeon da esplorare si compone man mano che peschi i " tasselli dungeon" oltre a pescare dai vari mazzi di carte (dungeon, cripta, trappole, tesori, ecc...) se non digerisci molto il fattore "caso" lascia perdere...rimane comunque un gioco molto divertente, quasi un videogame! Max 4 giocatori, puoi giocarlo anche in solitario.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.028
Goblons
298
Butch":2qvcfkcw ha scritto:
La guerra dell'anello è imperdibile se ti piace il mondo di Tolkien. Solo che non penso proprio che la nuova edizione esca per natale. :-?
Alessandro
per natale dovrebbe uscire la versione ENG, però inizialmente sarà distribuita solo nel Nord America
http://www.aresgames.eu/2091
Montecristo9":2qvcfkcw ha scritto:
Leggenso qua e là pare che uscirà per aprile/maggio.
infatti in primavera dovrebbe uscire la versione in lingua nostrana
http://www.aresgames.eu/2100
Crow":2qvcfkcw ha scritto:
Bellissimo perché gli consigliate la guerra dell'anello che ha già :lol:

Comunque i miei consigli sono:
- Runewars (fantasy-puro)
- L'Era di Conan (fantasy-conan)
- Caos nel vecchio mondo (warhammer)
- Cyclades (mitologico)
però se la base di partenza è per 2 giocatori, alcuni sarebbero da scartare
Caos nel vecchio mondo per 3-4 giocatori, ma è per 4 perchè in 3 scala male
L'Era di Conan per 2-4, ho letto che sarebbe preferibile in 4
mentre
Cyclades per 2-5, grazie a plancia e setup differenziati scala abbastanza bene con un qualsiasi numero di giocatori
Runewars per 2-4, ho letto che dovrebbe scalare abbastanza bene
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Grazie Ragazzi mi avete dato splendite idee .. Comincio a cercare qualcosa!! :grin:
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
avventure nella terra di mezzo.
 

Butch

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
70
Località
Padova
Goblons
0
Crow":6wr7a3zu ha scritto:
Bellissimo perché gli consigliate la guerra dell'anello che ha già :lol:

Beh, averne due copie non fa mica male... una da gioco e una da collezione. :lol:
Vabbè, sono un pò rinco, avevo letto male... ;)

Alessandro
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Figurati!! :grin: :grin:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Visto che vieni da Magic ti straconsiglio Dominion...è il gioco perfetto per disintossicarsi (e poi è tecnico da matti)...
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Ma ... ho visto qualcosa ... ma secondo me è lontano anni luce da Magic, credo che se giochi a Magic gli altri giochi di carte sulla falsariga di Magic lasciano il tempo che trovano. :grin:
 
Alto Basso