Consiglio mazzo Magic (Cavalieri/Draghi)

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.650
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Essendo in possesso del seguente Duel Decks:
http://www.mm25.it/news.aspx?id=11

Acquistato prevalentemente perché mi piacevano la tematica e le illustrazioni ;)

Se optassi per mischiare tra di loro Cavalieri e Draghi al fine di farne un mazzo bianco/rosso..secondo voi può venire fuori qualcosa di buono?
Giusto per non perdere sempre contro la mia ragazza ed il suo mazzo ratti :roll:

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
è da tanto che non gioco o segue le nuove uscite, ma spulciando a prima vista la lista dei tuoi mazzi direi che con questi due puoi farci poco o niente (io ho il mazzo tramuntanti dei duel deck, anche quello pessimo per il gioco, solo per collezione va bene) oltretutto il mazzo ratti, anche poco meno che costoso, è una brutta bestia da battere.
Io direi di concentrarti sul mazzo rosso basando il gioco su drago famelico e prosperatore di skirk, devi lavorarci trovando quasi tutte le carte del mazzo, ma secondo me sono sufficienti anche delle economiche comuni, come la stregoneria "spawna" pedine goblin con tempesta di planar caos e scherzi da boggart di lorwyn.

Giusto un idea la mia.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Lleyenor":2y6407q5 ha scritto:
Se optassi per mischiare tra di loro Cavalieri e Draghi al fine di farne un mazzo bianco/rosso..secondo voi può venire fuori qualcosa di buono?

Mmm direi di no.. i due mazzi sono troppo diversi tra loro e non avresti sinergie sufficienti.

Il mazzo ratti della tua ragazza non è un mazzo prefatto, giusto? Allora l'unica è costruirti un mazzo personalizzato anche tu.. ma occhio che rischi di entrare nel giro! :)

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.650
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
La mia donzella ha un mazzo ratti ed uno zombie che aveva creato ai tempi quanto le Magic uscivano con una rivista settimanale in edicola..quindi son due mazzi già fatti e finiti..

Di carte Magic ne ho a iosa da parte anche io..non mi lancerò in nuovi acquisti ;) Mi piaceva la tematica del Duel Decks..peccato non si possano combinare tra di loro..mi conviene quindi cercare di riempire di Goblin quello rosso, così da darli poi in pasto ai Draghi e pagarne meno il costo :?:

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.650
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Al momento ho trovato giusto:
- Recluta boros x3
- Animista ferale

(altri credo siano a far spessore dietro le carte della versione print&play di Yomi) :roll:

Cmq ne approfitto per sottoporre al vostro giudizio un altro mazzo che ho fatto ai tempi:

- Terre:
11 Foreste
11 Pianure
1 Villaggio arboricolo
1 Steppa salata

- Creature:
Restauratrice di Krosa x2
Myr d'oro
Ragno del groviglio
Elfi di Llanowar
Esploratore di Seton
Veterano Centauro
Quirion Elves
Dominatore Slith x2
Fedele di Teroh
Asceta Troll
Cadetto entusiasta x2
Wall of resistance
Golem tagliente
Solcacielo Leonid x2
Wurm arrogante
Lucertola crogiolante

- Altro:
Arrestare x2
Risolutezza dell'eroe
Nutrire x2
Purificazione frenetica
Sogni di vendetta
Ruggito del Kha x2
Superior Numbers
Crescita gigante
Dazzling Beauty
Benedizione angelica
Ignorare
Crescita mostruosa
Disincantare

Di quello draghi e cavalieri, considerandoli a sé stanti, vi sono implementazioni che possono farli girare meglio di quanto fanno ora? :-?

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Se intendi aggiungere carte nuove direi bombardiere kathari, svuotare i cunicoli, assalto goblin, prosperatore di skirk, scherzi boggart, drago divoratore, granata goblin, sciamano dracofono tutti x4 nel mazzo draghi.
Il mazzo cavalieri secondo me non ha in alcun modo speranze.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.650
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Un po' di tempo fa stavo spulciando la mia collezione di carte, divise con pazienza x colore di mana e costo..

Ebbene, mi son trovato tra le mani due carte verdi (se serve vedo di ricercarle perché ora non ne ricordo il nome, ma una era un cinghiale) che allo stesso costo di mana (2 generici ed uno verde), agli stessi valori di attacco/difesa -> 3/4 ..una delle due aveva l'abilità "Travolgere", l'altra nulla..

Perché questo? 8-O

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Perché magic non è un gioco dove tutte le carte sono bilanciate :grin:
Fai conto che per esempio, quando uscì, i creatori decisero di fare un istantaneo (anzi un'interruzione ma vabbeh) a costo 1 mana per ogni colore con un effetto dove apparisse qualcosa con il 3.

I risultati furono
Balsamo miracoloso: costo W, previeni i prossimi tre danni inflitti al bersaglio o aggiungi 3 ai tuoi punti vita.
Rituale oscuro (penso sia così in italiano): costo B, aggiungi BBB alla tua riserva di mana.
Crescita Gigante: costo G, la creatura bersaglio guadagna +3/+3 fino alla fine del turno.
Fulmine, costo R: infliggi 3 danni a un bersaglio
Ancestral Recall: il giocatore bersaglio pesca tre carte. Costo U

Bilanciate eh?!! :D

Purtroppo sul mazzo non so proprio aiutarti, le carte nuove nn le conosco per cui dovrei cercarle una a una.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Tika ha ragione, ma preciserei che il perchè è da ricercarsi nel fatto che con il passare del tempo il livello di powerplay generale dei collezionabili (e non solo) tende ad aumentare.
A parte errori iniziali più o meno clamorosi di valutazione (come quello sopracitato da Tika, ma vi si possono tranquillamente inserire decine di altre carte, prime fra tutte le P9) dovuti ad inesperienza, l'algoritmo che sta dietro a Magic è molto valido a mio avviso, ma piano piano le carte tendono ad aumentare di potenza; credo sia inevitabile e poi del resto se così non fosse il gioco tenderebbe ad appiattirsi nel tempo.

A

Anonymous

Guest
Lleyenor":26z25r5r ha scritto:
agli stessi valori di attacco/difesa -> 3/4 ..una delle due aveva l'abilità "Travolgere", l'altra nulla..

Perché questo? 8-O

Sicuramente perchè la più forte è stata stampata dopo il 2003! ;)
Come accenna Raistlin, con il passare degli anni e l'esigenza di stampare nuove carte, il gioco è diventato sempre più spinto verso il powerplay... (anche perchè le "necessità" di mercato hanno spinto per accalappiare giocatori sempre più giovani ...ai quali il powerplay sembra piacere...)

Riguardo invece a quanto dice Tika, agli inizi alcune carte erano sbrocatissime, per ingenuità e anche perchè probabilmete nessuno si sarebbe aspettato il successo che poi Magic ha avuto negli anni... per questo esistono liste di carte vietate (o limitate a 1 copia per mazzo!)
Ad ogni modo, purtroppo per chi non lo gioca, il Blu è sempre stato un colore sbilanciato rispetto agli altri... senza citare le P9 basti pensare a Brainstorm, Force of Will... Show and Tell...

comunque, per tagliare la testa al toro, non mi sembra esistano cinghiali 3/4 a costo di lancio 3, tantomeno con trample. ;) (LINK)

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Raistlin":2gnlilgp ha scritto:
Tika ha ragione, ma preciserei che il perchè è da ricercarsi nel fatto che con il passare del tempo il livello di powerplay generale dei collezionabili (e non solo) tende ad aumentare.
A parte errori iniziali più o meno clamorosi di valutazione (come quello sopracitato da Tika, ma vi si possono tranquillamente inserire decine di altre carte, prime fra tutte le P9) dovuti ad inesperienza, l'algoritmo che sta dietro a Magic è molto valido a mio avviso, ma piano piano le carte tendono ad aumentare di potenza; credo sia inevitabile e poi del resto se così non fosse il gioco tenderebbe ad appiattirsi nel tempo.

concordo!
La mia era ben lungi da essere una critica. Magic ha talmente tante carte tra cui scegliere che lo sbilanciamento è relativamente importante. Anzi, fa parte del gioco, in particolare per chi ama i draft (modalità che ti consiglio di provare con tua moglie)

Alto Basso