Consiglio gioco x 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Ho preso il buon giro di vedermi con un gruppo una volta alla settimana per giocare, se nona manca nessuno siamo in 7.
Togliendo:
- Bang
- Citadels
- Death note
- Falling

avete buoni consigli? Durata dal minuto alle 3 ore no problem

grazie Clarisse
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
struggle of empire?è lungo però in 7 mi sa anche 5 ore
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Clarisse":2qbiga6c ha scritto:
Ho preso il buon giro di vedermi con un gruppo una volta alla settimana per giocare, se nona manca nessuno siamo in 7.
Togliendo:
- Bang
- Citadels
- Death note
- Falling

avete buoni consigli? Durata dal minuto alle 3 ore no problem

grazie Clarisse

Bohnanza
Heimlich & co.
6 nimmt!
The Great Dalmuti
Mitternachtsparty
Die Kutschfahrt zur Teufelsburg

Ciao

Mauro
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm vediamo.. così su due piedi mi vengono in mente Shadow Hunters, Die Kutschfahrt zur Teufelsburg, Fuggi Fuggi, Jungle Speed, Kragmortha, Roborally, Mag-Blast, A Touch of Evil, Ca$h'n'Gun$ (ma per quest'ultimo occorre l'espansione per superare i 6 giocatori).
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Così di primo acchito ti consiglierei:

- Lupusburg
- A touch of evil
- Arkham Horror
- Struggle of Empires

altri non mi vengono in mente o, più possibile, non ne conosco :oops:

Ciao ;)
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Shadows over Camelot arriva a 7 giocatori.
Fliegen Klatschen (fillerino di carte molto divertente)

Ti sconsiglio di prendere contemporaneamente Fuggi Fuggi e Kragmortha, che sono praticamente lo stesso gioco.
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
24
Shadows over Camelot e te la godi !!!Tieni conto che è un cooperativo con eventuale traditore in gioco!!!
Enrico
 
A

Anonymous

Guest
2

Due titoli su tutti:

- Struggle of Empires
- Tribunus + Espansione

Il primo è uno strategico che si basa sulle aste delle alleanza.
Il secondo è un gioco di piazzamento e controllo di maggioranze non originalissimo ma alla fine sempre gradevole ai più.

Guarda le recensioni.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Se piacciono le corse in auto c'è anche Formula D ;)
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
jackal":48k98b2z ha scritto:
Si perde un pò in convivialità ma dividersi in 2 gruppi da 3 e 4?!

E' un'ipotesi possibile, ma non mi farebbe impazzire.....

Clarisse
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
mr_jones":uo4fu9ip ha scritto:
Così di primo acchito ti consiglierei:

- Lupusburg

Ciao ;)

L'avevo contemplato, ma non ho ancora capito se è valido o meno...

Clarisse
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Struggle of Empires: è il mio gioco preferito da 7, in 7 è stupendo per via delle alleanze da formarsi a inizio guerra, tuttavia in 3h soprattutto agli inizi ce lo vedo moolto stretto, più realistico pensare duri almeno 4h le prime volte, e anche a latere se non ci giocherete spesso.
Arkham Horror: sebbene tenga fino a 8 giocatori, non lo consiglio in >5. Troppo lunghi i tempi di attesa tra il proprio turno e il successivo. Mantenimento / movimento / incontri ad arkham (leggi e risolvi carta) / incontri nei mondi esterni (leggi e risolvi altra carta) + i combattimenti con mostri, se siete in 7 moltiplica...
Bang: anche in questo caso i tempi di attesa tra il proprio turno e il successivo sono piuttosto lunghi. Inoltre, è un gioco ad eliminazione. Insomma, te lo sconsiglio.
Saboteur: rapido fillerino , semi-collaborativo, fino a 10 giocatori.
6! Nimmt: altro rapido fillerino, carino, fino a 10 giocatori
The Great Dalmuti: altro fillerino di carte, fino a 8 (e anche +) giocatori
Die Kutschfart zur Teufelsberg: collaborativo , fino a 10 giocatori divisi in 2 fazioni, carino.
Shadows over Camelot: senza exp (Merlin's Company) fino a 7 giocatori, a differenza di Arkham molto + semplice e di conseguenza + rapido, inoltre c'è la meccanica del traditore nascosto nel gruppo. Meglio lui in 7 che Arkham.
Citadels: dura anche troppo per quello che è in 7 giocatori, ma le prime volte è cmq parecchio divertente. Ve lo consiglio.
Bohnanza: in 7 è molto carino per via degli scambi di semi, difficile favorire un giocatore piuttosto che un altro. Non mi dispiace affatto.
Formula D: gioco di corse, cmq abbastanza lungo se fate 2 giri di pista in 7.
Finstere Flure: carino, nulla di ché, ma tiene bene i 7 giocatori
Red November: altro collaborativo, semplice, a me non è piaciuto.
ciao 8)
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Re: 2

aledrugo1977":3tokv73b ha scritto:
Due titoli su tutti:

- Struggle of Empires
- Tribunus + Espansione

Il primo è uno strategico che si basa sulle aste delle alleanza.
Il secondo è un gioco di piazzamento e controllo di maggioranze non originalissimo ma alla fine sempre gradevole ai più.

Guarda le recensioni.

Aaaaale!!!! mi deludi!

Ma Twilight imperium III naturalmente!! :lol:
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
guarda...non lo consiglia mai nessuno

JUNTA!
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Ho dato un'occhiata alla rece di Junta e mi sembra moooooolto interessante, però ho visto che altre fonti (BGG, giochi in scatola) lo danno per 4 ore, confermate anche voi?

Clarisse
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Se ci sono colpi di stato il gioco si allunga... puoi tranquillamente arrivare a 4h in quel caso. Divertente cmq.
Anche TI3 + exp non te l'ho consigliato per ragioni di tempo (qui puoi tranquillamente superare le 5h in 7 giocatori)
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
Junta è principalmente un gioco di carte...c'è tutta una fase di "diplomazia" tra i vari giocatori attraverso voti, elezioni e assassinii

poi c'è un sotto-gioco che si fa quando c'è un colpo di stato e qui scatta un gioco di combattimento tra unità e tiri di dado. Questo però allunga molto il gioco...

secondo me il gioco è davvero bello, la lunghezza varia da partita in partita...cmq sai che ci devi dedicare un pomeriggio.

un altro consiglio che do è di far leggere PRIMA a tutti i giocatori il manuale...è meglio esser pronti alla prima partita, altrimenti si perde un mucchio di tempo a spiegare...
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Non mi par esia stato menzionato Nottingham: si tratta di un piacevole gioco di carte dello stesso autore di Agricola e Le Havre, anchese non paragonabile a questi giochi.

Inoltre ti posso consigliare un gioco un po' fuori dal coro che si chiama Storie gialle 50 delitti da risolvere: lo trovi in libreria abbastanza facilmente ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso