Consiglio gioco veloce e accattivante per bambino

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Lo so che ci sono mille discussioni sui giochi da bambini, ma non ho trovato una carrellata di giochi adatti alla mia esigenza. Mio figlio ha quasi 8 anni, va matto per Summoner (buon sangue non mente) e sicuramente gli piacciono ambientazioni fantasy.
Vorrei un gioco che
- duri max 30 minuti
- sia alla sua portata (insomma, se la cava bene ma non deve essere troppo complicato o troppo strategico)
- sia portatile (l'esigenza nasce dalle vacanze in vista, un mazzo di carte o poco più)
- non sia eccessivamente da bimbi come disegni/tema (avevamo provato una volta Maiali al galoppo e io lo trovavo carino, lui l'ha un po' disdegnato visti sti maialini infantili :pippotto:)
- fantasy sarebbe il top, no eccessivamente astratti
- giocabile in 2/3

Grazie

Red_Player

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
Ciao! Io ti consiglio questi:

-Dungeon Roll
-L'Isola proibita
-Il piccolo principe
-Drako

Credo che abbiano tutti i requisiti che hai chiesto e sono giochi che non costano neanche tanto. Spero di esserti stato utile.

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Dungeon roll non lo conosco, vado a vedere!
All'isola proibita ci giro intorno da un po', non riesco a capire se può fare al caso nostro, mentre il piccolo principe (che già solo come tema è fantastico) devo approfondirlo... Grazie!!

So di aver dato delle indicazioni abbastanza strette, ma in effetti é quello che cerco :grin:

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ciao in ordine crescente di prezzo:
Korsar -carte, ambientazione pirati, aste e scelte multiple
Storie gialle/storie nere - si gioca anche in macchina!
Lo Hobbit gioco di carte - è un pesca e gioca, ma ambientazione carina
Emerald - gioco di piazzamento e collezione oggetti a informazione completa. però c'è una piccola plancia...
Nottingham - Robin hood... gestione carte e collezione oggetti

C'è questo terzetto di giochi di combattimento di carte:
Pocket Battles: gioco per due. sono mazzi di diverse civiltà, ad esempio Celti vs Romani. se gioca a Summoner... però potrebbe essere un problema la lingua... questo è a ambientazione storica... invece
Lords of wars Elfi contro orchi ad esempio è carte, combattimento, fantasy. solita storia dell'inglese però... :(
Battle line questo su uplay ha il manuale scaricabile in ita. sempre piazzamento e combattimento. tema storico

e poi anche Condottiere potrebbe essere interessante, più complesso e va sui 45 minuti però-

anche En garde che è a tema scherma

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
MichyLo":1qhk1zzs ha scritto:
Il piccolo principe (che già solo come tema è fantastico) devo approfondirlo... Grazie!!

Il Piccolo Principe ce l'ho e lo gioco con entrambi i miei figli (5 la piccola, 8 1/2 il grande).
Semplice, ma non banale e davvero carino.
Si gioca anche in due.

Se interessano le dimensioni ridotte, ho visto che al "grande" piace anche Sushizock, ma non so
se è il genere del tuo, che ama il fantasy.

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Pocket Battles l'ho guardato giusto oggi, ma mi è sembrato un pochino complicato in quanto a preparazione... Forse mi sbaglio.

Ho dato un'occhiata anche a Dungeon Roll...probabilmente a lui piacerebbe... Ma sono un genitore tanto terribile se dico che a me no e che preferirei qualcosa che soddisfi entrambi? :uhm:

Il piccolo principe non mi sembra male, ma poi mi chiedo: mi ricorda coloretto (che non ho). Quale è meglio?

Guardo gli altri, grazie!!

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
MichyLo":3m1j86de ha scritto:
Ho dato un'occhiata anche a Dungeon Roll...probabilmente a lui piacerebbe... Ma sono un genitore tanto terribile se dico che a me no e che preferirei qualcosa che soddisfi entrambi? :uhm:

Sono d'accordo con te: se il gioco non piace e non diverte anche il genitore, i figli alla fine lo percepiscono
e quindi si perde tutta la valenza del giocare insieme a loro.
Anche io cerco di scegliere dei titoli in modo che se mi chiedono di giocare non mi viene da tirarmi indietro
e anzi partecipo con entusiasmo anche se sono un po' stanco!

MichyLo":3m1j86de ha scritto:
Il piccolo principe non mi sembra male, ma poi mi chiedo: mi ricorda coloretto (che non ho). Quale è meglio?

Nemmeno io ho Coloretto, ma stavo pensando di prenderlo. ;)

Red_Player

Esperto
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
Ci riprovo:

-Dungeon Raiders
-Munchkin
-Gauntlet of Fools
-Baba Yaga
e ribadisco L'Isola Proibita :snob:

Baggins

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Consiglio The Island: molto (anzi tutto) interattivo, cattivo anzi che no, abbastanza rapido, bella componentistica. Secondo me adatto ai bambini / ragazzi in vena di competizione.

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
The Island ce l'abbiamo... Ma non rispecchia il punto essenziale della portabilità! ;)

Io consiglio C.O.A.L. che ha i robottoni, una componente di memoria e il bluf. In più puo essere giocata a difficoltà crescente.

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.671
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Vinted
renberche
C'è En Garde pocket ma non so quanto possa piacergli (potrebbe accorgersi che è un gioco di statistica), oppure Seven Seas, anche se dovrai prepararti a sentirti dire ma cosa fa questo? :grin:

Icarus

Grande Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Pocket Battles o piccoli eroi (bonus game di egyp ad 1.60€ se fai un ordine di 50 euro mi pare)

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
C.O.A.L è un altro che ogni tanto vado a rivedere… ma non convince me :hmm:. Capisco che a lui potrebbe piacere, altroché, ma non sono sicura che piacerebbe a me o a mio marito…
Piccoli eroi ce l'abbiamo, ma anche lì si finisce spesso per andare avanti almeno un'ora in due (anche Summoner dura un'eternità con lui) e volevo qualcosa di più veloce.

Dungeon roll ha veramente tanto inglese, non si godrebbe il gioco…

Per ora sono su L'Isola Proibita (in effetti un cooperativo non l'abbiamo) e un po' su Pocket Battles, ma non riesco a capire quanto tempo rubi la preparazione e quanto il gioco.

Grazie per l'idea del Print and Play, ma per ora zero tempo di mettere su un gioco :-(

Red_Player

Esperto
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
Per L'isola proibita guardati questo video in italiano, così ti fai un'idea del gioco:

[youtube]saXfzrrQjF4[/youtube]

Ciao! :approva:

CoB

Veterano
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Utente Bgg
cob1972
Se non li hai già mi vengono in mente:
- Bohnanza
- Citadels
- Cartagena
- Il signore degli anelli: la sfida (solo da 2)
- Mamma mia (sottovalutatissimo!)
- Mr. Jack (solo da 2)
- Space Hulk: Death Angel (ha qualche regola in più, ma è cooperativo).

Tutti felicemente testati coi marmocchi. Coloretto in due non mi fa impazzire.

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Grazie a tutti! Per ora ho ordinato L'isola Proibita, che si discosta un po' da quello che abbiamo fino ad ora.. ma di quelli menzionati da voi alcuni arriveranno a breve! ;)

Alto Basso