consiglio gioco semplice per 2-4

salvo76

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti....
Oggi sono alla ricerca di un gioko, possibilmente di carte ke giri bene in 2 giocatori, ma possa andare bene anke in 3 (a 4 e' difficile ke giokiamo).
Caratteristiche del gioko:

1. italiano
2. breve durata (max 30-45 min)
3. ke dia il max di divertimento in 2-3 persone
4. molto semplice (ci dovrei giocare con mia madre, ke sa e vuole giocare sempre a scopa. Vorrei crearle un diversivo divertente)

Aspetto vostri consigli con ansia...

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Semplice come la Scopa?
Così su due piedi mi viene in mente Spirits!

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
San Juan è ottimo ma purtroppo è in Inglese :cry:

Io e la mia ragazza ci divertiamo un sacco con Città Perdute di R. Knizia ma è solo per 2 :cry:

Mannaggia non mi viene in mente niente

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
ammazza complicato...

allora io vedo bene qualche gioco masono tutti un po più impegnativi della scopa... davvero troppo...

comunque ti lascio qualche dritta:

Citadels (intrigante e diverso, lo trovi in italiano anche se le scritte sono minime)

Black Sheep (un poker telesina mascherato)

Word Jam (gioco sulle parole molto interessante)

Before the wind (ottimo ma non eccessivamente semplice).

Roll through of the ages (dadi e non carte....)

altri mi sfuggono castra soprattutto il range piuttosto strano di 2-3 giocatori...

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
ammazza complicato...

allora io vedo bene qualche gioco masono tutti un po più impegnativi della scopa... davvero troppo...

comunque ti lascio qualche dritta:

Citadels (intrigante e diverso, lo trovi in italiano anche se le scritte sono minime)

Black Sheep (un poker telesina mascherato)

Word Jam (gioco sulle parole molto interessante)

Before the wind (ottimo ma non eccessivamente semplice).

Roll through of the ages (dadi e non carte....)

altri mi sfuggono castra soprattutto il range piuttosto strano di 2-3 giocatori...

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
uhm...mi vengono in mente solo Coloretto e 6 Nimmt! entrambi indipendenti dalla lingua, anche se 6 Nimmt! rende decisamente meglio con qualche giocatore di più...

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
salvo76":1s3zq9wv ha scritto:
Ciao a tutti....
Oggi sono alla ricerca di un gioko, possibilmente di carte ke giri bene in 2 giocatori, ma possa andare bene anke in 3 (a 4 e' difficile ke giokiamo).
Caratteristiche del gioko:

1. italiano
2. breve durata (max 30-45 min)
3. ke dia il max di divertimento in 2-3 persone
4. molto semplice (ci dovrei giocare con mia madre, ke sa e vuole giocare sempre a scopa. Vorrei crearle un diversivo divertente)

Aspetto vostri consigli con ansia...

Uhm... prova con:

- Coloretto
- Lucca Città
- Amerigo

Maxlaw

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Beh Salvo.. io a tal fine mi ero preso Ticket to ride il gioco di carte.
Non è male. I nostri amici hanno quello in scatola, ci piaceva e così per non avere un doppiano ci siamo comprati questo io e mia moglie.

Altro gioco che abbiamo sfruttato tanto in 2 non dipendente dalla lingua ma non di carte è Thurn and Taxis, volevo consigliartelo anche nell'altro forum ma è fino a 4 e non 5 giocatori.

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Alto Basso