Consiglio gioco per 4 semplice ma non banale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Futuroinfinito

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2003
Messaggi
197
Località
Torino
Goblons
0
Ciao devo partire per una vacanza con una coppia alle prime armi. Ci chiedevamo quale gioco per 4 semplice ma non banale portare. Abbiamo già escluso Dominion, 7 wonders e Turn undici Taxis perché io e mia moglie li conosciamo già. Last Night on the Earth è più banale di quelli citati?

Grazie
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Elenco quindi:

- Stone Age
- Steel Driver
- Takenoko
- Modern Art
- Burgun von Burgundie (o come cavolo si scrive)
- Notre Dame
- Il nome della Rosa

Aggiungerei SEMPRE un Perudo per principio.
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Takenoko è semplice, immediato, colpisce sicuramente le donne per la bellezza dei segmenti di bambù e per la miniatura del panda.

Per le vacanze è un must perchè si gioca tranquillamente essendo divertente e non cervellotico, ma volendo si può utilizzare anche un pizzico di strategia.

Vai tranquillo, acquistalo e divertitevi :grin:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Futuroinfinito":1wrgb8gy ha scritto:
Last Night on the Earth è più banale di quelli citati?

Sicuramente, ma anche mille volte più divertente :) E' un gioco semplice e d'ambientazione, tipico all'americana. Ovviamente io sono di parte per il genere.
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Se gli astratti non sono un problema, io ti dico Qwirkle.
Al suddetto abbinerei un Dobble o un Fantascatti (o anche entrambi) giusto per fare quattro risate. :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Tikal II è molto molto bello... ;)
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
dipende dalle vostre preferenze di giochi
gestionali, wargame, astratti,aste etc...

-hey that's my fish
-ra
-qwirkle
-semenza
-carcassonne
-stone age
-quoridor
-agricola
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Smallworld e Rattus
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
metto un +1 a takenoko e aggiungo
revolution!
keltis (forse però diventa monotono dopo qc partita)
ticket to ride
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Space Alert. Se vincete sarà epico, se perdete potrebbe portare a rottura della coppia. Ma ne vale la pena :lol:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Futuroinfinito":cckh6o1m ha scritto:
Ciao devo partire per una vacanza con una coppia alle prime armi. Ci chiedevamo quale gioco per 4 semplice ma non banale portare. Abbiamo già escluso Dominion, 7 wonders e Turn undici Taxis perché io e mia moglie li conosciamo già. Last Night on the Earth è più banale di quelli citati?

Per Last Night on Earth c'è bisogno di giocatori che comprendano bene la lingua inglese. A parte questo, potrebbe risultare pesantino (se non noioso) per chi non apprezza un po' di sano ameritrash.

Secondo me potresti provare con:
- Finca
- Rattus
- Stone Age
- Carcassonne
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
space mission, se gli piacciono le ambientazioni futuristiche
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Stef":1octncjh ha scritto:
Futuroinfinito":1octncjh ha scritto:
Ciao devo partire per una vacanza con una coppia alle prime armi. Ci chiedevamo quale gioco per 4 semplice ma non banale portare. Abbiamo già escluso Dominion, 7 wonders e Turn undici Taxis perché io e mia moglie li conosciamo già. Last Night on the Earth è più banale di quelli citati?

Per Last Night on Earth c'è bisogno di giocatori che comprendano bene la lingua inglese. A parte questo, potrebbe risultare pesantino (se non noioso) per chi non apprezza un po' di sano ameritrash.

Secondo me potresti provare con:
- Finca
- Rattus
- Stone Age
- Carcassonne

bo noi di inglese non ci capiamo niente e oggi abbiamo appena stampato il tutto in italiano tramite... vediamo appena lo proviamo...
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
880
Località
Treviso
Goblons
186
Uluru. Veloce e semplice ma per niente banale.

Se invece vuoi qualcosa di più sostanzioso, oltre a consigliarti molti dei titoli già detti sopra, come Stone Age, Finca o Santiago de Cuba (anche se secondo me tutti e tre questi titoli danno il meglio di sè in 2 giocatori), ti consiglio anche Keltis Das Oracle.

Ciao
 

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
494
Località
Vicino Milano e Como
Goblons
20
Io ti consiglio Cartagena, semplicissimo da imparare, ma strategico e divertente.
Oppure "Ra" e Perudo che piacciono a tutti.
 

Futuroinfinito

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2003
Messaggi
197
Località
Torino
Goblons
0
Grazie per i suggerimenti!!! :)
Ho preso Smallworld.
Ma voglio prenderne un secondo (entro le ore 19) tra Grimoire, Forbidden Island, Glen More, Iliad, Panic Station e Condottiere.
Quale consigliate?

Grazie
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Futuroinfinito":1aapeeei ha scritto:
Grazie per i suggerimenti!!! :)
Ho preso Smallworld.
Ma voglio prenderne un secondo (entro le ore 19) tra Grimoire, Forbidden Island, Glen More, Iliad, Panic Station e Condottiere.
Quale consigliate?

Grazie

Conosco solo Glen More e Condottiere. Entrambi molto belli e divertenti, il primo è sicuramente più complesso, profondo, meno soggetto ad alea.
 

Arabafenice

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Ottobre 2011
Messaggi
25
Località
Cuneo
Goblons
0
Fra i giochi che hai citato Glen Moore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso