Consiglio: gioco per 2 (me e mia moglie) al mare...

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Ciao ragazzi,in procinto di andare al mare, vorrei comprare 1-3 giochi da fare con mia moglie...

il gioco deve avere:
- bellissimo in 2 (anche per + persone, l'importante che sia ben bilanciato in 2);

- molto molto strategico-tattico, ma non cervellotico tipo caylus (cmq dobbiamo divertirci);

- lunghezza massima 2,5h...3h massimo massimo;

- in italiano, indipendente dalla lingua o inglese semplice;

- di carte o bordame è indifferente....ma molto;

- non troppo ingombrante, i tavoli nei monolocali non sono grandissimi ;-) ;

- non scartiamo i cooperativi puri...;

NB per darvi indicazioni: i nostri giochi preferiti da 2 sono (e ci stiamo giocando attualmente):
- summoner wars;
- puerto rico;
- conflict of heroes 2a ed;


NB2: i giochi che abbiamo ma che NON ci piacciono in 2:
- caylus (troppo cervellotico);
- il signore degli anelli ed earth reborn (troppo lungo);
- heroscape (troppo banale e costoso);
- coloni di catan carte e carcassonne (troppo semplici);
 

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
309
Località
Castiglione delle Siviere (MN)
Goblons
0
Io consiglio sempre Lettere da Whitechapel :grin:
In due è moooolto meglio.

E poi è diverso dai giochi che attualmente state giocando.

Poi alla mia signora piace molto Stone Age, però forse giocando già a Puerto Rico si può passare....
 

Mzungu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
310
Località
Viterbo
Goblons
0
Pochi acri di neve o Antike Duellum, 1 vs 1 stupendi entrambi

ciao e buon mare!
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Giochi da 2 puri:

Jaipur
Targi


Giochi ben scalanti:

Sobek
Stone Age
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Considerato che non disdegnate li scontri io vi segnalerei "Antike Duellum" (gioco però esclusivamente per 2) o, un po' più leggerino, "1812 the invasion of Canada" (da 2 a 5 suddivisi in due squadre)
 

eberron

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
42
Località
treviso
Goblons
0
Innovation

Io e la mia consorte ci siamo trovati bene con Innovation. Veramente carino e ne escono partite sempre diverse.

Se proprio ci si trova un difettuccio tende ad accelerare troppo verso la fine
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Le Havre/Agricola/Loyang (in ordine di complessità)
Glen More
Helvetia
Village
Railways of the world - gioco di carte
Whitechapel/Mr Jack
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Seasons! Io e mio marito lo troviamo proprio divertente da giocare ed è anche rapido.
 

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
809
Località
Aprilia
Goblons
0
Io e mia moglie giochiamo tantissimo a Burgundy e Whitechapel.
 

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2013
Messaggi
1.404
Goblons
0
Citadel, Lettere da Whitechapel, Stone Age e Village a me piacciono molto anche giocati 1vs1
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.700
Località
Chieri
Goblons
56
Ti consiglio anche io Agricola piuttosto che Le Havre visto che quest'ultimo è più cervellotico. Uno tra Trajan e Burgundy, io preferisco il primo, ma deve piacere il mancala. Poi visto che non è stato ancora nominato anche un Navegador non ci sta male.
 

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
494
Località
Vicino Milano e Como
Goblons
20
Hive, veloce, poco ingombrante, super strategico.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
beorn":1w4iy71d ha scritto:
Ti consiglio anche io Agricola piuttosto che Le Havre visto che quest'ultimo è più cervellotico. Uno tra Trajan e Burgundy, io preferisco il primo, ma deve piacere il mancala. Poi visto che non è stato ancora nominato anche un Navegador non ci sta male.

Navegador è splendido, ma in due non mi ha entusiasmato. Si lascia giocare bene, ma c'è di meglio.

Piuttosto, riguardando le tue indicazioni, mi sento in dovere di aggiungere che tutti i giochi che ti ho consigliato (e anche burgundy e trajan, che appoggio) sono un po' ingombranti in termini di spazio ;-)
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Confermo la bellezza di Antike duellum, che rimane uno dei miei giochi preferiti insieme a Burgundy e aggiungo che molto carino è anche Targi

Buone vacanze!!
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Quante risposte... grazie!!!!!

Ora vado a studiare un pò sui giochi che non conosco a fondo...

in attesa di altri preziosi consigli vi risponda gia su quelli che conosco o possiedo:

- stone age... gia in mio possesso ed effettivamente preferisco Puerto;
- citadels gia ce l'ho...ma troppo immediato;

avevo adocchiato keyflowers e railways Messico in modo da poter utilizzare anche per un numero maggiore... che mi dite?

Grazie ancora!
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Da quanto ne so railways è MOLTO ingombrante. Io andrei su steam a questo punto, con expansion kit per giocare in 2. Oppure first train to nuremberg come ferroviario da 2.

Keyflower può essere interessante. Pur essendo un gioco di aste credo scali bene (ma l'ho giocato solo in 5)

Io farei anche un pensiero a de vulgari eloquentia
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.596
Località
milano
Goblons
715
Il top è Twilight Struggle!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
figfiorenzo":1p01e6s0 ha scritto:
avevo adocchiato keyflowers e railways Messico in modo da poter utilizzare anche per un numero maggiore... che mi dite?

La scatola di Railways... è probabilmente più grande del monolocale!

;)
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Grazie ai vs. preziosi consigli, salvo colpi di scena, mi sarei orientato su:
Antike duellum
Burgundy
E sta facendo pari e dispari per android netrunner(ma mi spaventa..)


Che ne pensate?
 
Alto Basso