Consiglio gioco gestionale-politico nel mar dei caraibi

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
Sapete consigliarmi un gioco gestionale, politico e magari con qualche combattimento ambientato nell'epoca dei pirati nel mar dei caraibi?

Avevo i Corsari dei Caraibi ma l'ho trovato poco "profondo", cercavo qualcosa di più tosto che mescolasse un pick & delivery strategico con diplomazia, strategia e guerre in una mappa dei caraibi. :-/

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
E magari con una copertina arancione e che possibilmente il nome del game designer cominci con la lettera T

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
Mai giocato a Tropico 2, ho giocato e gioco ad altri RTS :asd:

Ovviamente era intendevo un gioco da tavolo, una cosa che mescoli un gestione risorse a un sistema politico tipo serie COIN. :pippotto:

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Utente Bgg
collezionista
Secondo me un "bel" gioco gestionale a tema piratesco non esiste... è un pò come i giochi di civilizzazione o 4x nello spazio: si è sempre alla ricerca del Sacro Graal, qualche gioco si avvicina a raggiungerlo, ma il perfetto connubio fra ambientazione, coinvolgimento, tempo di gioco non infinito, ecc. non è stato ancora trovato per nessuno di questi generi...
Detto ciò uno dei giochi che più mi è piaciuto sul tema è Francis Drake... e prova a dare un'occhiata a Blackbeard della GMT games...

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.369
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Francis drake é un semplice piazzamento, di politico non c é nulla

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
320
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Archipelago più espansione è politico, gestionale, con un po' di interazione diretta. Non ci sono i pirati, ma l'ambientazione esotica si!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lucas83

Maestro
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
badiolik":396pc6yj ha scritto:
Archipelago più espansione è politico, gestionale, con un po' di interazione diretta. Non ci sono i pirati, ma l'ambientazione esotica si!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ce l'ho già ed è uno dei miei preferiti :sisi:

Proverò a guardare quanto mi suggerite, purtroppo concordo con te Jackal :triste:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Utente Bgg
collezionista
s83m":16gsqajd ha scritto:
Francis drake é un semplice piazzamento, di politico non c é nulla

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Si certo... anche se stiracchiandola un po la fase iniziale dei turni con l'accaparramento di uomini/risorse/cannoni può essere vista come una competizione "politica" in patria per farsi finanziare la propria spedizione... :D :D

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.369
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria