Consiglio gioco fantasy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
ciao....ho bisogno di un consiglio.

Vorrei acquistare un bel gioco con ambientazione fantasy....bello anche da giocare in due, o magari solo in due.

Amo i giochi esteticamente curati e "sboroni" quindi sono stato attirato da descent, world of warcraft e la guerra dell'anello.
Andiamo con ordine:

Descent, mi ispira la parte grafica e i materiali, la sensazione di peso maneggiando la scatola è fantastica....ma temo che le meccaniche siano troppo simili a heroquest e soprattutto che in due sia noiosetto.

WoW, idem come sopra mooolto curato e pesante. Ma spulciando in giro ho visto pareri altalenanti. Mi ispira perchè se non ho capito male presuppone di collaborare al conseguimento della missione piuttosto che all'annientamento dell'avversario.

La Guerra dell'anello, anche questo mi ispira molto....ma aimè ho letto che è molto lungo, ma qui ci passo sopra, tirar tardi mi piace e poi ho spazio in casa e posso lasciare anche la partita a metà, ma soprattutto ho letto che è difficile....non siamo due acquile io e la mia lei....ci areniamo sevente a Hybrid.

Che mi consigliate? Ovviamente proponete anche altro.

grassie
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
farflyn":25y1emyn ha scritto:
Che mi consigliate? Ovviamente proponete anche altro.

grassie

Ovviamente a parte quelli da te citati puoi dare un'occhiata a :

Herocards Orc Wars

http://www.boardgamegeek.com/game/29126

il gioco base è da due, espandibile a tre e quattro giocatori.

Mappa componibile ad esagoni e missioni da risolvere ... Orchi contro Elfi !

Aloa
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Dai un'occhiata a Dungeon Twister. Secondo me porta una ventata d'aria fresca sul genere fantasy/dungeon. Niente fortuna, molta tattica, bella l'ambientazione. Forse non è un mostro di materiali ma è comunque molto piacevole (e veloce).
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Clap, Farflyn, se volete provare il sistema Herocard io ho il set "Champions of New Olympia", praticamente Herocard ambientato nel mondo dei supereroi.
Se passate da noi domani o giovedì, ditemelo così mi rileggo il regolamento ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Wow e La Guerra dell'Anello più o meno si equivalgono per lunghezza (non meno di 2 ore e mezza).
Wow è collaborativo SOLO all'interno della stessa fazione, anche se raramente ti verrà voglia di attaccare direttamente gli eroi del tuo avversario.
Penso che in 2 rendano in ugual modo.
Da giocare in 2 immagino ci siano un sacco di altri fantasy. Forse ti conviene cominciare a chiarire se preferisci un gioco che parli di eserciti o di singoli eroi ;)
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Per due giocatori, anche Battlelore è molto valido.
Regolamento semplice, gioco divertente, ottima componentistica.
Senza pretese, per carità, ma comunque bello.
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
ok...non ho resistito e preso da un insano raptus ho acquistato WoW.
Beh! pensavo molto peggio. Ho avuto modo di leggere le regole e fare qualche turno....non mi dispiace affatto e i tempi morti in due sono veramente ristretti. Inoltre il regolamento è ben fatto e a parte due o tre cose è semplice.

xIlDani
Ho dato un'occhiata a herocard e non sebra malaccio, se non ti scoccia portarlo potremo provarlo giovedì. A dire la verità mi interessa di più quello in salsa fantasy, ma almeno capisco la meccanica.

scusate inoltre se ho chiesto un cosa trita e ritrita, questa mattina a lavoro sono più libero e ho avuto modo di spulciare meglio le pagine vecchie....mi sono accorto che un sacco di gente ha chiesto consigli su sti giochi....sorry
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
farflyn":28pampvz ha scritto:
Beh! pensavo molto peggio.
Un gran complimentone :lol:
Non sforzarti troppo eh ;)
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Beh, vedo che ormai è stato acquistato WoW... Clone (meno divertente, e meno espandibile) di Runebound, IMHO.
Mi hanno detto che con l'espansione WoW migliora di molto...
Magari ho modo di provarlo in tale assetto in quel di ModCon...
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Secondo me il miglior gioco fantasy è Battlemist, purtroppo non ha le miniature perché è ormai datato.
Inoltre non credo si possa giocare in due.
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
linx":3j919wgh ha scritto:
farflyn":3j919wgh ha scritto:
Beh! pensavo molto peggio.
Un gran complimentone :lol:
Non sforzarti troppo eh ;)

vabbè dai, se leggi i commenti alla recensione vedi dei 9 appaiati a dei 4.
I 9 mi hanno aiutato a decidere(ammetto che la parte commerciale ha influito non poco) ma i 4 mi hanno fatto temere ffino alla fine in una ciofeca unica, ma non è così.
Ho trovato molto semplice il sistema di gioco e se uno è un minimo impallinato di statistiche ed evoluzione del pg mentre gli altri giocano(oltre a gufare in modo implacabile) puoi pensare all'evoluzione del pg.
Poi credo che influisca molto l'approccio che si ha nei confronti del gioco.

x Izraphael
credo che acquisterò l'espansione. Che da cosa ho letto rende più vario il gioco rendendo più appetibli i combattimenti contro le creature indipendenti, oltre ovviamente ad aggiungere molte altre carte.
Runebound sicuramente sarà mio, ho optato per wow perchè non sono un
giocatore veterano e temevo in un regolamento lacunoso che mi avrebbe scoraggiato nel giocarlo....ma l'idea del gioco mi attira.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Gwaihir":2gc41qwq ha scritto:
Secondo me il miglior gioco fantasy è Battlemist, purtroppo non ha le miniature perché è ormai datato.

beh. Brutto non era ma questa rivelazione mi stupisce alquanto. Pensa che l'ultima volta che l'ho giocato... era con regole diverse :))

Io trovo invece impareggiabile (ed è un gioco solo da due) Diskwars.
gli ho dato un 10 in fase di recensione e non mi sono mai pentito di ciò.
Purtroppo è anche lui fuori produzione da un pezzo (ed è pure un collezionabile, anche se non è necessario farsi una collezione per giocarlo con soddisfazione: io non l'ho fatta), ma se trovate una confezione con le regole impolverate su qualche catalogo dovreste farci un pensierino.

Farflyn: io non ho trovato di gran utilità l'espansione di WoW. Dopo averla presa ci ho giocato una volta e poi mai più. Le pezze che mette qua e là sono troppo piccole per coprire i difetti. Tantovale tenersi i difetti senza allungare i tempi di gioco come sembra succedere con l'espansione.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Se l'acquisto è già stato fatto problemi non ne vedo. Comunque la mia opinione sui giochi fantasy è più o meno nota.
Credo che il problema principale però sia capire che tipo di giochi di ambientazione fantasy possano intaressarti: personaggi singoli? Conquista di imperi?
Tra quelli consigliati già io andrei su Battlemist + Sails of War (l'espansione); e comunque per me il gioco fantasy per eccellenza resta Talisman. WoW è bello, l'espansione aggiunge la possibilità di levare di mezzo le dannate creature blu guadagnandoci punti. Dungeon Twister di fantasy ha solo i nomi dei personaggi, è uno dei giochi meno legati al "tema" che abbia mai giocato.

Prendi in considerazione, comunque, anche giochi "fantasy" rapidi, tipo Fantasy Pub, Dragon's Gold, Fantasy Business, e così via.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Come ho potuto dimenticare Runebound ?!!!
E' perfettto anche in 2 ed è bello da vedere e giocare.
Ed è anche molto semplice.
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
Grazie ancora per le dritte e i tanti giochi che mi avete consigliato.

Come ho già detto runebound sarà mio appena i dindi me lo permettono(wow è stata una bella mazzata).

per rispondere aNormanno. Il problema principale credo sia il fatto che sono un "novizio" dei gdt, non perchè non abbia mai giocato ma per l'approccio che ho nel confronto dei giochi. Ecco forse il perchè di un acquisto un po' azzardato.....ma che comunque mi ha soddisfatto.
Mi attirano giochi tra eserciti che con eroi singoli che crescono di livello. Poco alla volta vorrei farmi un po' d'esperienza per rendermi conto delle diversità tra le varie meccaniche di gioco.....e magari questo vorrà dire che tra qualche mese rivenderò wow.

Inoltre con i vostri consigli ho già da giocare per i prossimi 5 anni.

:grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso