Consiglio gioco età max 10/12 anni

captainj80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2011
Messaggi
21
Località
Grosseto
Goblons
0
Salve a tutti sono nuovo, prima di tutto complimenti per il sito, veramente fantastico!!!
Ho bisogno di voi per un aiuto. Dopo molti anni che nei campus estivi utilizziamo sempre i soliti giochi da tavola(per quell'oretta e mezzo del dopo pranzo), avrei bisogno di qualche consiglio per innovare!! :)
Allora il range di età dei bambini va dagli 8 ai 12/13.
Tempo a disposizione per il gioco circa 1 ora e mezzo.
Possibilmente giochi facilmente reperibili, e non cose rare.. :p
Come genere va bene qualunque tipo l'importante è che sia divertente!!!!

Saluti!!!
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Puoi dirci quali giochi fai giocare?

Così a occhio io mi baserei su giochi semplici, target 6+/7+ perché sono situazioni nei quali è sempre difficile spiegare i giochi e avere l'attenzione dei ragazzi.

Però se ci dai un termine di paragone....
 

npole67

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2009
Messaggi
357
Località
Golasecca (VA)
Goblons
1
Io tutte le domeniche faccio giocare una trentina di ragazzi dai 6 ai 14 anni in un oratorio, ti elenco i giochi utilizzati inizialmente e particolarmente graditi:
- SuperFarmer
- Ticket to Ride Europa
- Bang
- PitchCar

Poi ho introdotto giochi un pochino più complessi ed ora qualche ragazzo si cimenta in giochi decisamente tosti.

Ciao,

Roberto
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
551
Località
Granarolo (RA)
Goblons
24
Utente Bgg
glassa1984
dal mio punto di vista i giochi da tavolo della linea LEGO potrebbero fare al caso tuo. oltre al gioco c'è il divertimento anche nel costruirlo! :grin:
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Zooloretto. La mia cuginetta ci si diverte tantissimo :)
 

captainj80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2011
Messaggi
21
Località
Grosseto
Goblons
0
Frost82":246lba2n ha scritto:
Puoi dirci quali giochi fai giocare?

Così a occhio io mi baserei su giochi semplici, target 6+/7+ perché sono situazioni nei quali è sempre difficile spiegare i giochi e avere l'attenzione dei ragazzi.

Però se ci dai un termine di paragone....

Allora dal monopoli al risiko, uno, battaglia navale, gioco dell'oca e simili, trivial per ragazzi, scarabeo.
Si, come detto da te servono giochi che si possono spiegare in breve tempo, niente di complicato! :)
 

captainj80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2011
Messaggi
21
Località
Grosseto
Goblons
0
npole67":2emtsz1i ha scritto:
Io tutte le domeniche faccio giocare una trentina di ragazzi dai 6 ai 14 anni in un oratorio, ti elenco i giochi utilizzati inizialmente e particolarmente graditi:
- SuperFarmer
- Ticket to Ride Europa
- Bang
- PitchCar

Poi ho introdotto giochi un pochino più complessi ed ora qualche ragazzo si cimenta in giochi decisamente tosti.

Ciao,

Roberto
Grazie mille, ora vado ad informarmi su questi giochi....sito fantastico,e voi gentilissimi :)
 

captainj80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2011
Messaggi
21
Località
Grosseto
Goblons
0
Mi raccomando anche consigli su giochi con prezzi accessibili :)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Ciao, ecco qua:

-Ave Caesar
-Talisman
-Pirate's Cove
-Jamaica
-Hick Hack in Gackelwack(Pick Pic Nik)
-Streghe Volanti

i primi quattro costano il giusto(39-49 euro) a mio parere, gli ultimi due hanno prezzi davvero bassi. Hick Hac se lo acquisti in lingua tedesca costa come un pacco di sigarette :grin:
 

npole67

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2009
Messaggi
357
Località
Golasecca (VA)
Goblons
1
captainj80":9n4gq1t1 ha scritto:
Mi raccomando anche consigli su giochi con prezzi accessibili :)

Dei quattro precedentemente da me segnalati probabilmente ti conviene scartare PitchCar perché un pò costoso , 45/50€ il base, richiede un pò di tempo per la preparazione della pista nonché un bel tavolone in piano per giocare.

Mentre SuperFarmer costa intorno ai 20/25€.
Bang base 18/20€, la versione deluxe, chiamata la pallottola con una confezione che piace moltissimo ai ragazzi, la puoi trovare tra i 30/35€ e contiene già 2 espansioni.
Ticket to Ride Europa costa attorno ai 40€, ma secondo me ne vale la pena.

Ciao

Roberto
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Allora un po' di consigli:

Super Farmer (25 €)
Pecore al Pascolo (20 €)
Hooop! (22 €)
Coloretto (10 €)
Schiacciamosche (10 €)
Loch Ness (25 €)
Mamma Mia! (10 €)

Sono tutti abbastanza semplici da spiegare (i più difficili possono essere Mamma Mia! o Coloretto), tutti hanno una durata tra i 30 e i 40 minuti e i prezzi mi sembrano accessibili ;)
 

captainj80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2011
Messaggi
21
Località
Grosseto
Goblons
0
Frost82":3teorxsv ha scritto:
Allora un po' di consigli:

Super Farmer (25 €)
Pecore al Pascolo (20 €)
Hooop! (22 €)
Coloretto (10 €)
Schiacciamosche (10 €)
Loch Ness (25 €)
Mamma Mia! (10 €)

Sono tutti abbastanza semplici da spiegare (i più difficili possono essere Mamma Mia! o Coloretto), tutti hanno una durata tra i 30 e i 40 minuti e i prezzi mi sembrano accessibili ;)

Dramma...a Grosseto girando per i vari negozi di giocattoli non ho trovato praticamente niente. Ho trovato solo maiali al galoppo, hooop e superfarmer
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Per la linea Red Glove puoi facilmente acquistare dal loro sito, accettano molti tipi di pagamento, ed hanno prezzi contenuti. Superfarmer a 25 euro e' un buon investimento
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
D'accordo con i post precedenti in cui ti consigliano i giochi della Red Glove. In più, sulla base dell'esperienza di gioco con mia figlia di 9 anni ti consiglio di provare:
Carcassonne
Ticket to Ride (Europa)
Agricola (versione famiglia)
Galaxy Trucker
Stone Age
Citadel
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
captainj80":34n6jfn4 ha scritto:
Frost82":34n6jfn4 ha scritto:
Allora un po' di consigli:

Super Farmer (25 €)
Pecore al Pascolo (20 €)
Hooop! (22 €)
Coloretto (10 €)
Schiacciamosche (10 €)
Loch Ness (25 €)
Mamma Mia! (10 €)

Sono tutti abbastanza semplici da spiegare (i più difficili possono essere Mamma Mia! o Coloretto), tutti hanno una durata tra i 30 e i 40 minuti e i prezzi mi sembrano accessibili ;)

Dramma...a Grosseto girando per i vari negozi di giocattoli non ho trovato praticamente niente. Ho trovato solo maiali al galoppo, hooop e superfarmer

so anche dove :lol:
dove hanno qui giochi puoi chiedere anche gli altri del catalogo red glove, se li potrebbero far mandare :)
 
Alto Basso