[CONSIGLIO] GIOCO DI CARTE 1 vs 1

pierettigia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
A metà novembre dovrei fare un viaggio di 4 ore in treno con la famiglia, stavo pensando per l'occasione ( :asd: ) di prendere un gioco di carte (possibilmente 1 vs 1) da giocare con mio figlio di 5 (le carte e gli effetti li impara in un lampo gli basta vedere l'immagine e spiegati 1 volta...si allena con mice and mystic..).
Già abbiamo come giochi da portarci dietro jaipur e coloretto.
Munchkin potrebbe andare? Se si che "tipo"? Altri?

Grazie come al solito! :sisi:

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
457
Mifuchi è stupendo e divertentissimo adatto a tutti e con grafica pucciosa

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Pocket Battle é molto semplice e trasportabile.
Munchkin altrettante, ma in 2 perde molto e le carte hanno testo.
Drako, ha plancia (piccola) 2 tabelline e 4 miniature, ma é comandato dalle carte. Gioco semplicissimo da spiegare e privo di testo,a mio parere é la soluzione migliore.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.272
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Non sono un fan dei giochi di carte... Ma posso dire da grande estimatore del Munchkin.... IN DUE PROPRIO NO! Non ha senso come gioco..
Confermo invece Drako...
Aggiungo di scaricarti il p&p delle 2 piramidi.. Trovi il post qui sulla Tana..

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ma un giochino tipo COAL o Warage?

sennò c'è famiglia....

pierettigia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Berserker mi sembra aveva comprato "piccoli eroi", potrebbe andare? impressioni di chi l'ha provato?

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Intendi piccoli eroi in pigiama?
Se è quello i "nostri" bimbi di 6 anni lo hanno schifato abbastanza.. troppo semplice per loro

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Piccoli eroi (ma senza pigiama ) l'abbiamo noi. In effetti è da un po' che non ci giochiamo ma secondo me non è male. Regolamento un po' nebuloso, ma si presta bene a variazioni personalizzate. Il tema va benissimo per i bimbi. Da giocare 1 vs 1 secondo me, soprattutto con un bimbo, perchè il rischio di dare tutti addosso a uno per farlo fuori è consistente

b3r53rk

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
marcocappellari.net
Goblons
0
pierettigia":1fir1487 ha scritto:
Berserker mi sembra aveva comprato "piccoli eroi", potrebbe andare? impressioni di chi l'ha provato?

Preso in Agosto, letto il regolamento e testato con la moglie, niente male davvero.
Per ora c'è troppo testo per il mio bimbo (sei anni), anche perchè è entrato in un periodo in cui è pazzo per Jaipur, Coloretto e Dispettri. :snob:

pierettigia

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Per i Giullari... ho letto che avete provato fairy tales (il gioco di carte giusto?), lo consigliereste?

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Assolutamente si...le carte non hanno testo ma solo simboli che in mezza partita s'imparano!! Il gioco è veloce e si presta a più partite di seguito...da avere!

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.827
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
il gioco di cartine di automobili, chiamato quartetto.

Cilindrata

Velocità

Lunghezza

etc...

Alto Basso