Consiglio gioco da tavolo da fare con bambina e ragazzino

Skorpio

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
103
Località
Perugia
Sito Web
ilgattonero.altervista.org
Goblons
7
Ciao a tutti, causa visita cuginetti mi servirebbe un consiglio su un gioco da tavolo da fare con loro che possa avere queste caratteristiche:

- Adatto ad una bambina di 6 anni
- Non noioso per un ragazzino di 12 anni
- Possibilmente in italiano
- Che possibilmente non costi troppo (20€ max) o che sia rigiocabile più volte (in questo caso va bene anche 40/50€) (questo punto non è tassativo, l'importante è trovare un gioco, poi per la spesa pazienza, ovvio che se si riesce a restare in economia è meglio)
- Che sia attualmente disponibile (mi serve per Venerdì 3 Maggio) e trovabile nei negozi normali (visto che dubito che si riesca a far arrivare da internet in 2 giorni)


Eventualmente va bene anche qualche consiglio per un gioco trovabile con più tempo a disposizione e adatto anche ad una ragazzina di 14 anni così da pensare ad un acquisto per un'eventuale prossima occasione.

Ringrazio in anticipo!
 

Mzungu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
310
Località
Viterbo
Goblons
0
Dungeon fighter!
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
Ti suggerisco, Wild oltrenatura, fantascatti, o carcassonne.
Ciao
Pierino1
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Super Farmer, dobble, carcassonne, takenoko (prezzo superiore ma longevo).
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
niagara, takenoko, zombie, ticket to ride
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Per grafica e giocabilità consigliamo
Takenoko e River Dragon!

Ciao

IGiullari
 
U

Utente cancellato

Guest
Carcassonne: 29 euro, lo trovi facilmente ed è ha una rigiocabilità altissima, IMHO!
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.414
Località
Modena
Goblons
1.022
Re: Consiglio gioco da fare con bambina e ragazzino

Skorpio":2aw5q7nc ha scritto:
Ciao a tutti, causa visita cuginetti mi servirebbe un consiglio su un gioco da tavolo da fare con loro che possa avere queste caratteristiche:

- Adatto ad una bambina di 6 anni
- Non noioso per un ragazzino di 12 anni
- Possibilmente in italiano
- Che possibilmente non costi troppo (20€ max) o che sia rigiocabile più volte (in questo caso va bene anche 40/50€) (questo punto non è tassativo, l'importante è trovare un gioco, poi per la spesa pazienza, ovvio che se si riesce a restare in economia è meglio)
- Che sia attualmente disponibile (mi serve per Venerdì 3 Maggio) e trovabile nei negozi normali (visto che dubito che si riesca a far arrivare da internet in 2 giorni)


Eventualmente va bene anche qualche consiglio per un gioco trovabile con più tempo a disposizione e adatto anche ad una ragazzina di 14 anni così da pensare ad un acquisto per un'eventuale prossima occasione.

Ringrazio in anticipo!

hai dato 1 occhiata ai giochi da tavolo Lego ?
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Skorpio ti dispiacerebbe aggiustare il titolo del topic......sai com'è....è molto ambiguo....!!!!!!!....il mio è un consiglio ;)
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Se pensi che un collaborativo possa fare al caso vostro, ti consiglio L'isola proibita
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
altrimenti the island. provato a modena. davvero molto carino e adatto a tutti
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Lord":1mwek6w0 ha scritto:
altrimenti the island. provato a modena. davvero molto carino e adatto a tutti

The island ho provato a giocarlo con dei bambini sui 10 anni ma, anche se è piaciuto doveva essere "pilotato" Al ragazino piacerebbe di certo.. alla bambina.. se aiutata!

IGiullari
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Carcassonne
Fantascatti
Coloretto
Dobble
 

Skorpio

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
103
Località
Perugia
Sito Web
ilgattonero.altervista.org
Goblons
7
Ringrazio molto tutti per i consigli, purtroppo ho potuto vedere in modo approfondito il topic solo ora causa down di ADSL, ho modificato anche il titolo spero che vada bene ora, ho messo solo gioco da tavolo ma va bene anche qualsiasi gioco di carte solo che non mi entrava più nel titolo :)

Guardo i consigli e poi valuto ed in caso vi faccio sapere, grazie ancora!!!
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Mmmm ho letto un po' dei titoli proposti, forse carcassonne è uno dei + adatti e che cmq resta un ottimo titolo anche x adulti...
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
secondo me per due ragazzini carcassonne equivale al divertimento di un compito in classe....ahahahah
 

Skorpio

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
103
Località
Perugia
Sito Web
ilgattonero.altervista.org
Goblons
7
Per ora la visita è saltata quindi posso pensare con più calma all'acquisto, se quindi cortesemente avete altre proposte per giochi che magari non erano disponibili nei negozi "fisici" le accolgo con favore.

Per ora sono orientato su Dungeon Fighter e forse Wild Oltrenatura.

Ringrazio nuovamente tutti per i consigli.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ciao, per 6 anni ma soddisfacente anche per i più grandi, ti consiglio:

Burg Appenzel

Das Magische Labyrinth della Gigamic (non è il classico Labirinto! lo trovo un bel gioco che mette alla prova anche gli adulti! lo trovi su diversi siti con il regolamento in italiano. è un gioco in cui serve tanta memoria, e si sa che in questo campo i bambini ci battono alla grande)

Super Farmer

Pitch car (questo costa un po' ma è bellissimo, i maschi lo adorano a qualunque età e non dispiace nemmeno alle bambine)

Monkey see, Monkey do (Cranio Creations, molto divertente ma in realtà un party game)
 
Alto Basso