Consiglio gioco Avventura/esplorazione

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Ciao a tutti.
Ho visto che ci son parecchi topic riguardo questo argomento, ma ora che leggo tutto si fa natale :)
Sono alla ricerca di un gioco di avventura/esplorazione con questi requisiti:
Possibilmente non fantasy
Che scali molto bene in 2
che non si limiti solamente ad una caccia al tesoro
Se esiste qualcosa del genere(ovviamente fatte le debite proporzioni) che in qualche modo, almeno a tratti possa ricordare le vecchie avventure grafiche, quindi interattivo con lo scenario(ad es:scopri missioni.. obbiettivi segreti e non, prendi tale oggetto per fare tale cosa ,puzzle da risolvere, missoni etc).
Meccaniche + americane che tedesche o un connubio tra le due..

Ho visionato
Robinson crusoe che sicuramente comprero', ma non ho ancora capito quando uscirà in italiano(si parlava di metà/fine agosto?)

goldland, ma ho il timore sia troppo un solitario e possa risultar noioso dopo poche partite

bakong, ma ho visto parlarne molto male

avventurieri del tempio di chac, ma anche qui sembra troppo un solitario..

Tobago.. ma sembra solo una caccia al tesoro.. anche se sembra interessante la meccanica di deduzione per scoprire dove si trovino i tesori.

suggerimenti?

grazie mille a tutti

Matteo

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Io anche sono un appassionato del genere, ma devo dire che di ottimi giochi ne trovi pochi. Io ti consiglio TOBAGO, molto bello da 2 a 4 giocatori. E poi mi sentirei di consigliarti anche TIKAL 2. (ma dai uno sguardo anche a TIKAL già che ci sei ;D)

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Robinson Crusoe fai bene a prenderlo, è quello che stai cercando. Comunque anche se non è proprio come il gioco che cerchi, anche io ti consiglio Tikal 2.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Diverso tempo fa ho giocato a Goldland e mi è piaciuto, come interazione c'è la corsa per arrivare prima al tempio. Interessante la gestione dello zaino. Tikal pure è un bel gioco, ma sicuramente più impegnativo e german e secondo me dà meno la sensazione dell'avventura. Gli altri citati non li ho provati.

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Sempre di esplorazione, ti consiglio anche LOST VALLEY. Non proprio a caccia di tesori ma di pepite (pensa ad un'ambientazione stile Klondike, cacciatori d'oro in tra fiumi e miniere).

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Alto Basso