[CONSIGLIO] Giochi per due persone...

Papa Demilol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
...anche multiplayer che scalano bene in 2, oppure direttamente per due persone. Prediligo gli american (ambientazione fantasy se devo indicare una preferenza), anche se i german non li scanso a priori, certo non devono essere cinghiali assurdi. Posseggo già 7 Wonders Duel e lo trovo veramente ottimo, vorrei andare sulla falsariga di questo. Ho già puntato Star Wars Rebellion e Splendor. Come tempo non ho problemi. Datemi una vostra lista di titoli! Come sempre vi ringrazio per l'aiuto. :approva:

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Conquest of Nerath

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Se ti piacciono i giochi di carte questi due sono ottimi e scalano benissimo:
- Race for the Galaxy
- Seasons

nerowolfe

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
159
Eldritch Horror. Non è fantasy, ma in due è molto gradevole

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Summoner wars
K2 (questo non è fantasy ma si sente bene l'ambientazione)
The Fog of war

A

Anonymous

Guest
Battlelore. Solo per 2. Scontri tattici che più fantasy non si può.

Blood Bowl sono scontri di football americano fantasy (tipo orchi contro umani...), appena uscita la nuovissima edizione GW.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.489
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
7wonder Duel secondo me è uno dei migliori giochi per due giocatori
Ottimo chi ha consigliato Eldrich Horror, ma anche tutti i coperativi( io gioco con la mia lei anche a Il segno degli Antichi oppure Pandemia)
Scythe anche scala benissimo in 2, e poi puoi giocare in 3 inserendo l automa come ulteriore giocatore :sbav:
:pippotto: secondo me dipende anche quanto vuoi spendere

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
938
Se non hai problemi di tempo, La Guerra dell'Anello, Star Wars Rebellion o Twilight Struggle.

Per partite più brevi Patchwork, Summoner Wars o 1775:Rebellion.

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
VAM208":2nd4yf4i ha scritto:
Conquest of Nerath

Scusa se mi intrometto ma volevo sapere quanto fosse dipendente dalla lingua Conquest of Norath. Il regolamento si trova tradotto qui in Tana nella sezione Download ma mi chiedevo se vi fossero carte con testo e se fossero di difficile comprensione.
Grazie per l'info.

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
American per due?

Claustrophobia!

stecat

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao! Per partite brevi quoto chi ha consigliato Patchwork (per due ma fondamentalmente astratto), Seasons e Race for the galaxy (entrambi multiplayer). Escludendo gestionali, cinghialoni e wargame ti consiglio Sun Tzu, gioco per due secondo me molto interessante o "Il signore degli anelli: la sfida", divertente e rapido. Rebellion e' bellissimo ma lungo e piuttosto impegnativo da padroneggiare; Splendor e' molto veloce, all'inizio lo abbiamo consumato giocandolo spesso in due, ora preferiamo altro.

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Per due generico American: assalto imperiale
Per due se il due è una lei: seasons
Per due cooperativo di carte: il signore degli anelli lcg
Per due cooperativo light: il segno degli antichi
Per due per un duo tattico maschio: forbidden stars

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
eurek":3nuunkte ha scritto:
American per due?

Claustrophobia!

Claustrophobia è un titolo che mi ha sempre incuriosito. L'idea del labirinto che si compone poco per volta con l'utilizzo di enormi tessere, i disegni, le miniature già dipinte, ecc.....
È il prezzo che più volte mi ha frenato. Secondo voi vale la pena come dungeon crowler? È un bel gioco?

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Paino75":2i9pnn38 ha scritto:
eurek":2i9pnn38 ha scritto:
American per due?

Claustrophobia!

Claustrophobia è un titolo che mi ha sempre incuriosito. L'idea del labirinto che si compone poco per volta con l'utilizzo di enormi tessere, i disegni, le miniature già dipinte, ecc.....
È il prezzo che più volte mi ha frenato. Secondo voi vale la pena come dungeon crowler? È un bel gioco?

Materiali tiles e illustrazioni tra i migliori di sempre in circolazione. È uno skirmish a scenari asimmetrico, meccanica di gestione dadi. Per me gioco eccellente. Semplice, avvincente e teso, decisioni interessanti, e qualche buon tiro di dado.

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
eurek":2dn4ltnj ha scritto:
Paino75":2dn4ltnj ha scritto:
eurek":2dn4ltnj ha scritto:
American per due?

Claustrophobia!

Materiali tiles e illustrazioni tra i migliori di sempre in circolazione. È uno skirmish a scenari asimmetrico, meccanica di gestione dadi. Per me gioco eccellente. Semplice, avvincente e teso, decisioni interessanti, e qualche buon tiro di dado.

Delle sue due espansioni invece cosa mi sai dire? Di quelle però non esistono traduzioni vero?

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Aggiungono scenari, personaggi, oggetti, tiles, mostri, la possibilità di giocare in 3p. Non ho idea delle traduzioni ho tutto in inglese. Fondamentalmente dato che ci sono 10+ scenari aggiuntivi (ufficiali) scaricabili gratis direi non ha senso prenderle a meno di non sapere di consumare il gioco.

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
per due quoto il signore degli anelli lcg, 7wduel ed eldrich horror

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Coi cooperativi vai praticamente sempre bene:
SdA LCG, Robinson Crusoe, Gears of War, i vari Zombicide, Arkham/Eldritch Horror...
Poi in due consiglierei anche di varia natura Timber Peak, Sherlock Holmes CD, i vari Pandemic, Tokaido...

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

buppu

Maestro
Goblons
80
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
ciao! se cerchi qualcosa vagamente simile a 7 wonders duel potrei suggerirti anche io come altri 7 wonders duel, oppure dai un occhio anche a SAN JUAN(gestione mano, solo carte,2-4 giocatori), STAR REALMS(deck building, solo carte,2 giocatori o piu con piu copie del gioco), TARGI(piazzi pedine, prendi risorse, costruisci edifici.solo carte x 2 giocatori).

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Noooooo Paino, ormai sei il guru dei giochi da due, hai perso un'occasione per dare il tuo contributo :rotfl:

Alto Basso