[Consiglio] Giochi per due ma con diverse sfumature

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
379
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
15
Ciao a tutti, recentemente ho introdotto la mia fidanzata nel magico mondo dei giochi da tavolo. Ho oculato bene le scelte dei giochi da farle provare tra quelli che avevo a casa e con soddisfazione ho scoperto che le piacciono Citadels e Il Segno degli Antichi. Ho fatto un sondaggio sulle sue esperienze passate e ho scoperto che le piaceva tanto MR X, per cui stavo optando per un Lettere da Whitechapel (appena lo ristampano in italiano) mentre scarto la furia di dracula perché troppo complesso. Per farla breve ho notato che alla competizione, preferisce la collaborazione e le piacciono i giochi semplici ma non banali dove bisogna ragionare un po’ per portare a casa il risultato. Tra i vari giochi che scarto c’è Carcassonne, Agricola, Ticket to ride e i Coloni di Catan perché li ho provati e non mi piacciono. Per farla breve se avete consigli su giochi che si possono fare in due con queste caratteristiche, siete invitati a darmi dei consigli, grazie anche perchè il Natale sta arivando :)
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
midnight":1pe30hzy ha scritto:
Ciao a tutti, recentemente ho introdotto la mia fidanzata nel magico mondo dei giochi da tavolo. Ho oculato bene le scelte dei giochi da farle provare tra quelli che avevo a casa e con soddisfazione ho scoperto che le piacciono Citadels e Il Segno degli Antichi. Ho fatto un sondaggio sulle sue esperienze passate e ho scoperto che le piaceva tanto MR X, per cui stavo optando per un Lettere da Whitechapel (appena lo ristampano in italiano) mentre scarto la furia di dracula perché troppo complesso. Per farla breve ho notato che alla competizione, preferisce la collaborazione e le piacciono i giochi semplici ma non banali dove bisogna ragionare un po’ per portare a casa il risultato. Tra i vari giochi che scarto c’è Carcassonne, Agricola, Ticket to ride e i Coloni di Catan perché li ho provati e non mi piacciono. Per farla breve se avete consigli su giochi che si possono fare in due con queste caratteristiche, siete invitati a darmi dei consigli, grazie anche perchè il Natale sta arivando :)

Ciao Midnight.

Sai che fossi in te proverei direttamente con Le Leggende di Andor?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Se il fantasy le piace... concordo su Andor.
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
379
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
15
Ci avevo fatto un pensierino, ma non vorrei dopo essere vincolato a comprare espansioni su espansioni per aumentare la longevità.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Se pensi di giocare solo in due, dai un'occhiata a mr. jack - secondo me è ancora meglio di Letters
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
hum, ma non è il rischio che corri con ogni collaborativo?
e cmq ci sono 6 leggende... e due sono, credo, molto random... a quel prezzo secondo me poi è un affarone.

Ci sarebbe anche Il Signore degli Anelli LCG ma... quello di che devi seguire le espansioni...
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.700
Località
Chieri
Goblons
56
landi":1m8nw6sw ha scritto:
Se pensi di giocare solo in due, dai un'occhiata a mr. jack - secondo me è ancora meglio di Letters
anche per me
 

Lion1980_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
78
Località
Fiumicino
Goblons
1
Mod_XXII":32acniat ha scritto:
Se il fantasy le piace... concordo su Andor.

Quoto! Con Andor vai sul sicuro.
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
379
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
15
Mi state tendando ragazzi per Andor, ma anche Mr Jack sembra bello esiste una versione in italiano?
 

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2007
Messaggi
304
Località
Nocera Inferiore
Goblons
0
Ci sono anche i giochi della Wizards of the Coast su Dungeons e Dragons

Castle Ravenloft

Wrath of Ashardalon

Legend of Drizzt

Sono molto vari, si possono combinare tra loro e la componentistica è eccellente. Unico difetto è che costicchiano, se non ricordo male sono sui 60-70 euro a scatola.

Erik
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
379
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
15
Prima di fare quelli volevo farle provare un runebound x saggiare le reazioni ;)
 

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
Ciao,
Secondo me, se vuoi "iniziare" la ragazza, le leggende di Andor, soprattutto se lei non ama i fantasy sono un po' "pesanti".

io ti consiglio x i collaborativi:

- pandemia (di solito l'ambientazione non piace alle donne, ma almeno la mia, si è divertita molto a giocarlo. poche regole e meccanica di gioco fantastica).

Per dei giochi non troppo competitivi ma non del tutto banali io ti suggerisco:

- Takenoko (vedrai che lo adorerà già solo al vedere la scatola)
- Zooloretto (al limite anche la versione Wurfelspiel va bene x 13€ e vedrai che senza accorgertene ci farai un sacco di partite)

Per qualche gioco con un filo di competizione ma non esagerata:

- Seasons (o più semplicemente Dominion settato senza troppe bastardate)
- Turn end taxis (questo è il più aperto a "litigi").

Molto competitivi

- Mr. Jack (come già detto da molti, anche se questo è un gioco di pura competizione nel senso che per vincere tu devi per forza ostacolare l'altro e viceversa)

questi sono i giochi che la mia metà condivide con più entusiasmo.
Spero di esserti stato utile
Mattia
 
Alto Basso