[consiglio] giochi per 6/7 giocatori

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
buondì,

cercavo dei titoli che girano bene per 6/7 giocatori, veloci e divertenti
categorie: bluff, deduzione, umorismo, e altro (proponente) es. anche Green Horde: Zombicide supporta fino a 7 giocatori, se non sbaglio, magari è divertente :D

nel nostro gruppo va alla grande: saboteur (con o meno espansione), sceriffo di Nottingham (con espansione), secret hitler, coup (nuova versione), dixit (ultimamente ha un po stufato), bang (vorremmo cambiare un pò)

provati e non piaciuti: si! oscuro signore (per il gruppo), Lupus in Tabula (e simili).

per ora mi vengono in mente room 25 ed insoliti sospetti. citadels deve arrivare ma per 6 giocatori ed oltre, diventra troppo lungo. altro? zombicide green horde?

grazie della vostra attenzione :)

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Sushy Go Party - fino a 8 giocatori, piace a tutti dai rude direttore della sala macchine, all'hostess carina... Grandi e piccini

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Per tanti giocatori e di durata contenuta mi vengono in mente:
- Nome in Codice
- Resistance Avalon
- Room 25

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
grazie per i primi consigli.
messi nel carrello per ora not alone, sushi go party forse(però devo considerare se colleghi vegetariani /vegani, tollerano questo gioco :/)

mi documento per gli alti

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
939
Ti manca Time's Up, meglio se trovi il Title Recall

mrperfekt

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
Confermo not alone già detto in precedenza.
Sulla falsa riga di dixit c'è mysterium/il sesto senso che implementa in modo diverso la meccanica di interpretazione delle carte.
Il sempreverde gioco di carte 6 che è sempre piaciuto a tutti, fino a 10.
Fuji flush, altro gioco di carte, carino, un pelino sotto a sei ma comunque simpatico.
Watson & holmes, gioco competitivo di indagini, arriva proprio fino a 7.

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Non ci saranno bluff e umorismo, ma mi sembra imprescindibile citare 7 Wonders e Between 2 Cities, quando si parla di giochi "non lunghi" per 7!

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Time's Up e Nome In Codice :snob:

A noi piace pure Fauna che è un quiz su animali strani/insoliti/buffi, supporta fino a 6 ma lo giochiamo in 3-4 squadre, i turni vanno più in fretta ed è divertente discutere dove piazzare i cubetti risposte.

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.850
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Come party game pure, anche Dream on!

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
3 Segreti e Citadels già detti?
Anche Camel up o un Codename a scelta

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
Heimlich & Co., capolavoro di bluff fino a 7 giocatori nonché più bel gioco del mondo dopo Hansa Teutonica.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.668
non l ho mai provato ma se avessi la fortuna di avere una compagnia di gioco tanto folta recuperei subito Deception Murder in Hong-kong, molto apprezzato su questo forum

S24

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
grazie dei nuovi consigli.

ho guardato un pò di recensioni e sono per ora nel carrello

colt express, not alone

nome in codice scartato, perché essendo un gioco di squadre, ed in tanti giocatori, va sempre a finire che qualcuno rimane escluso dal gioco. poi se il caposquadra non è abile a dare informazioni, finisce per rovinare la partita.
DECRYPTO, ci sto pensando
CAPITAN SONAR, battaglia navale evoluto. devo dire che in tanti giocatori e dopo aver assimilato le regole deve essere divertente giocare alla versione "In tempo reale". ma siamo sicuri che tutti i ruoli siano divertenti da giocare? o finisce che giocano solo il Capitano ed il Primo Ufficiale?

Deception Murder in Hong-kong, è nella lista e vorrei prenderlo. Ma è dipendente dalla lingua? uscirà mai una versione ita?

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
S24":nmucnm2m ha scritto:
nome in codice scartato, perché essendo un gioco di squadre, ed in tanti giocatori, va sempre a finire che qualcuno rimane escluso dal gioco. poi se il caposquadra non è abile a dare informazioni, finisce per rovinare la partita.
DECRYPTO, ci sto pensando

Su nome in codice....
Party game preferito dai miei amici. Regola non scritta ma che applichiamo da sempre è che colui che da indizi cambia sempre. E così risolvi anche il caso di qualcuno che si sente escluso. Configurazione preferita maschi contro femmine (se il gruppo lo permette ci sta anche la versione per adulti)

Su decrypto...
Sta insidiando la posizione di nome in codice. Esperienza di gioco diversa ed è leggermente più difficile entrare nei meccanismi. Dopo tre o quattro turni tensione palpabile nello scegliere gli indizi da dare.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

S24

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
grazie dei consigli, ora mi sono fatto un'idea migliorie sui titoli disponibili ;)

sono indeciso tra questi 3 titoli, ne vorrei prendere 2

room 25
not alone
colt express

consigli?

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
A me Room 25 non piace perché c'è l'eliminazione dei giocatori. Se ti fanno fuori al primo/secondo round è una noia mortale stare a guardare gli altri senza far niente.

S24

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
buon consiglio.
mi hai fatto tornare in mente dei ricordi, che avevo cancellato (riguardo al gioco) :D

allora vediamo cosa ho fin'ora per n. di giocatori
(quelli barrati sono esclusi, per gusti differenti)
secret hitler (da 7 in su)
colt express (da 5 in su fino ad 8)
saboteur (da 6 in su)
not alone (fino a 7, meglio in 6?)
sceriffo di notthingam max 6 (volendo anche in 7)
manila (meglio da 4 in su fino ad un max di 5)
coup rebellion (da 4 fino a 5 giocatori)
the quest for el dorado ( in 3 o 4)
dixit (infinito)
bang proiettile (6 o 7. anche se i tempi diventano lunghetti)
coloretto ( 4 o in 5)
horse fever
si oscuro signore

quello che potrei aggiungere poi (più avanti) per un numero di giocatori alto o quasi:
Deception (che può prendere il posto di mysterium e spyfall, da quanto leggo in giro)
citadels
Sushi Go Party
downforce

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
971
Utente Bgg
paperoga
Alto Basso