[Consiglio] giochi con la grafica nippa :)

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ciao,

sapreste consigliarmi dei titoli validi (e sottolinerei il "validi") che abbiano la caratteristica di possedere una grafica in stile anime/manga, possibilmente prodotti da case nipponiche?

Sono già a conoscenza di:

- Fairy Tale;
- Death Note;
- Anima (Tactis, Shadow of Omega);
- Tanto Cuore;
- King's Blood


Altri titoli che vi vengono in mente? Ad esempio, girovagando per BGG ho notato un certo Grimoire della Japon Brand. Qualcuno sa dirmi com'è?

Se avete altri suggerimenti, dite pure! ;)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.411
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.411
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ci sarebbe Senji...ma in tutta onestà non posso definirlo "davvero valido"...comunque lo vendo a prezzo stracciato ;)
 

Mirko_di_Lillo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Febbraio 2011
Messaggi
155
Località
Maddaloni - Caserta
Sito Web
www.boardgamepedia.it
Goblons
0

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.183
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.181
uhm... personalmente sono un po' diffidente verso questo genere di produzioni. l'impressione, magari anche sbagliata, è che cavalchino la moda per vendere.

detto questo, uno che ti posso consigliare, davvero molto bello, è Navia Dratp, della Bandai. una sorta di scacchi fantasy davvero ben fatto. deve piacerti il genere, ovviamente, e probabilmente dovrai sbatterti un po' per recuperarlo, ma se ancora trovi qualcosa, probabilmente sarà a prezzi stracciati.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ciao t interessano anche giochi d carte?
nel caso c sarebbero: naruto e one piece ccg.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Intanto grazie per le risposte :) .

Agzaroth: Senji nonè esattamente nel target. Io cerco qualcosa che sia decisamente più orientato verso la grafica in stile manga/anime, non che abbia il Giappone come tematica.

Mirko_di_Lillo: grazie per i link, adesso vado a grufolare. ;)

alfredo: non male Yomi, devo approfondire, anche se l'idea di tradurre in un gioco di carte le meccaniche di un picchiaduro mi fa venire la pellagra . :lol:

Gabbi: comprendo; infatti sto chiedendo titoli validi mica per niente. Navia Dratp, per quanto ne ho capito, è un gioco di minature collezionabili, quindi per me è fuori target.

mr_jones: ok giochi di carte, no gcc. ;)

Attendo altri suggerimenti...
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Segnalo:
- Saigo No Kane, un gestionale abbastanza per gamers.
- Kazaam!, un gioco simpatico in cui i giocatori creano il loro homunculus.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.183
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.181
Kobayashi":uzo6u37w ha scritto:
Navia Dratp, per quanto ne ho capito, è un gioco di minature collezionabili, quindi per me è fuori target.
si e no. si nel senso che era venduto in booster e si contenevano miniature. no nel senso che più che miniature erano pezzi degli scacchi. Navia Dratp non è un gioco di miniature. quanto alla collezionabilità, ora come ora mi sa che è più facile trovare dei lotti usati piuttosto che booster nuovi, quindi...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Kobayashi":1ca9mpre ha scritto:
sapreste consigliarmi dei titoli validi (e sottolinerei il "validi") che abbiano la caratteristica di possedere una grafica in stile anime/manga, possibilmente prodotti da case nipponiche?

Assolutamente Shadow Hunters.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
In aggiunta ai sopraelencati io ho Make You Gunfighters [ http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... unfighters ]

Il regolamento è molto semplice e il gioco palesemente ispirato a Bang!. Le carte hanno testo anche in inglese.

Non saprei però se definirlo valido.. è proprio un giochino.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Stef":bpq3xjrp ha scritto:
Assolutamente Shadow Hunters.

Già! Soprattutto la mia versione con artwork di Castlevania! Eheh :)

(se vuoi ti passo i files)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Anch'io ti propongo "Yomi", 11,00 € e ti scarichi i pdf della versione completa dei primi 10 personaggi usciti, poi ti munisci di cutter e bustine ed in una ventina di minuti hai il tuo mazzo pronto! ;)

Lo stile picchiaduro si sente anche se si tratta di carte da Poker (superbamente illustrate), e quando riesci a schivare l'attacco avversario x giocare tu una mossa potenziata che gli fa perdere 45 punti in una botta sola, godi come un riccio! ^^

Inoltre ogni personaggio è caratterizzato da sue abilità speciali, così da avere 10 esperienze di gioco differenti ;)
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Kobayashi":2q5v3yao ha scritto:
ho notato un certo Grimoire della Japon Brand. Qualcuno sa dirmi com'è?

E' un giochino semplicissimo -a parte le regole più incasinate del dovuto- ma abbastanza carino: in pratica si scelgono gli incantesimi da un vero (!) libro "del mago" con un segnalibro e si gioca il turno in base al numero della pagina scelta (il più basso gioca prima, ma più alto è il numero più potente è l'incantesimo), via via che si procede con i turni aumenta la varietà degli incantesimi a disposizione.
Sulla plancia ci sono delle carte che rappresentano personaggi fantasy-medievaleggianti all'occidentale (disegnati comunque in stile manga) che se scelti ti permettono di creare delle mini combo per racimolare più punti.
Con gli incantesimi influenzi i personaggi in gioco, l'ordine del turno o ti difendi dalle magie degli altri cercando di indovinare con quale scuola di magia ti colpiranno.
Sinceramente mi ci sono divertito come uno scemo, è più corto dei 60 minuti indicati ma conta che non ha una enorme varietà di carte e di idee.
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Giochi giappi

Mi sento di quotare Saigo No Kane, un gestionale moloto bello da giocare, e anche Kaigan (grafica asciutta, non manga)!
Galletto
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Il vero grande difetto di Yomi è proprio il tema trattato, che non è così familiare ai più.
La scelta di certe meccaniche di gioco è chiara solamente a coloro che hanno approfondito il discorso "Street Fighter" e solo questi riusciranno quindi ad apprezzare a pieno il gioco.
Se riesci a tapparti il naso e a mandare lo stesso giù il boccone, scoprirai che si tratta comunque di un gioco veramente ben fatto e molto coinvolgente.
Qui puoi provarlo online:

http://www.fantasystrike.com/dev/
 
Alto Basso