[CONSIGLIO] German con ambientazione horror

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
883
Località
Treviso
Goblons
189
Ciao a tutti!
Come da titolo, che giochi german mi consigliate a tema horror.
La domanda comprende sia i cooperativi che non.
Eviterei party game e giochi molto leggeri. Diciamo che vorrei degli esempi di pesi medio-alti.
Grazie a tutti!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
- Dead of Winter:
- Cult: Choose your gods wisely

In effetti non me ne vengono altri al momento che siano classificabili come "german".
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Già chiedere di un german con ambientazione è un po' un controsenso ...però potresti provare con The Bloody Inn...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
883
Località
Treviso
Goblons
189
oracolodidelfi":3fqz0wtp ha scritto:
Dead of Winter è abbastanza german?
Direi di sì
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
883
Località
Treviso
Goblons
189
emaema":1boqne85 ha scritto:
Già chiedere di un german con ambientazione è un po' un controsenso ...però potresti provare con The Bloody Inn...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non è del tutto un controsenso. Ci sono giochi german ben ambientati e con meccaniche coerenti all'ambientazione, anche se magari sono pochi.
Diciamo che comunque l'idea è ampia, quindi mi basta anche un'ambientazione appiccicata.
Intanto grazie a tutti per le risposte :)
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Fra i cooperativi ti consiglio l'ottimo (e secondo me sottovalutato) Lo Stregone di Salem.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.732
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.114
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
kikki":3rmbyth1 ha scritto:
Lo Stregone di Salem.

Ha un suo perché, anche se come cooperativo è strano che i giocatori non possano scambiarsi informazioni.

Restando in tema Lovecreftiano forse Kingsport Festival.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.449
Località
Padova
Goblons
1.139
Utente Bgg
gabrielgeek
Creepy Falls?
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.479
Località
Milano
Goblons
762
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
LorenZo-M":1jo604fe ha scritto:
kikki":1jo604fe ha scritto:
Lo Stregone di Salem.
Ha un suo perché, anche se come cooperativo è strano che i giocatori non possano scambiarsi informazioni.
Sono molto affezionato allo Stregone di Salem soprattutto perché ne ho modificato radicalmente il regolamento in modo da permettere proprio la comunicazione delle informazioni sulla posizione dei portali, ho ridotto il downtime quasi a zero e ho lasciato il livello di difficoltà abbastanza alto, con la possibilità di variarlo a piacimento per renderlo più o meno complesso a scelta dei giocatori.
Ho reso l'ordine di turno variabile in modo che i giocatori possano divertirsi a trovare la migliore combo possibile di azioni da svolgere sinergicamente, il che aumenta l'interazione e la cooperazione.
Purtroppo lo spettro dell'Alfa-leader è sempre in agguato e non sono riuscito ad evitarlo (ovvero una soluzione ci sarebbe pure ma per adesso non ho ancora voluto provarla perché riduce proprio lo spirito di cooperazione di cui sopra).

Ho svolto un buon numero di playtest e direi che gira discretamente. Se passate da Milano ve lo faccio provare in questa versione. In alternativa potrei caricare il file editato del regolamento ma non so se ciò può violare diritti dell'autore o della casa editrice.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Dipende un po' dalla tua definizione di horror.
Esempio: qualsiasi gioco (non american) di ambientazione Lovecraftiana potrebbe rientrare nella definizione. E ce ne sono parecchi (i primi cbe mi vengono in mente, "Auztralia" e "A Study in Emerald". Link diretto a tutti i giochi (american compresi) legati al Mito di Cthulhu: https://boardgamegeek.com/boardgamefamily/5141/cthulhu-mythos

Poi mi viene in mente al volo, tra i recenti, The Faceless...
Leggermente più datati, Whitechapel e Whitehall di Mari (american non sono, direi)... per associazione, stesse (quasi) meccaniche: Last Friday.
 

dreamcast68

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
184
Località
Trieste
Goblons
77
"Virus" di Michele Quondam?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.169
Località
Roma
Goblons
10.281
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Pandemic Chtulhu

E' sci-fi più che horror ma Theseus the dark orbit
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.732
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.114
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Lettere da Whitechapel rientra nell'horror?

Dr Houserules":hrsf3b4v ha scritto:
LorenZo-M":hrsf3b4v ha scritto:
kikki":hrsf3b4v ha scritto:
Lo Stregone di Salem.
Ha un suo perché, anche se come cooperativo è strano che i giocatori non possano scambiarsi informazioni.
Sono molto affezionato allo Stregone di Salem soprattutto perché ne ho modificato radicalmente il regolamento

A mio parere è un gioco che si presta a modifiche, ma il suo "quid" credo sia proprio il fatto di essere così com'è.
Credo che completarlo con le regole originali sia abbastanza compicatino e fortunoso... e il fatto di non potersi scambiare info rende un eventuale vittoria viziata da probabili suggerimenti ;)

Almeno questo è l'effetto che mi ha fatto, un gioco che un po' ti prende per i fondelli.

e comunque pensandoci non è così tanto "german"...

s83m":hrsf3b4v ha scritto:
Pandemic Chtulhu

Divertente, ma po' leggerotto, però...
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
CARNIVAL ZOMBIE
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Dr Houserules":126gz1jw ha scritto:
LorenZo-M":126gz1jw ha scritto:
kikki":126gz1jw ha scritto:
Lo Stregone di Salem.
Ha un suo perché, anche se come cooperativo è strano che i giocatori non possano scambiarsi informazioni.
Sono molto affezionato allo Stregone di Salem soprattutto perché ne ho modificato radicalmente il regolamento in modo da permettere proprio la comunicazione delle informazioni sulla posizione dei portali, ho ridotto il downtime quasi a zero e ho lasciato il livello di difficoltà abbastanza alto, con la possibilità di variarlo a piacimento per renderlo più o meno complesso a scelta dei giocatori.
Ho reso l'ordine di turno variabile in modo che i giocatori possano divertirsi a trovare la migliore combo possibile di azioni da svolgere sinergicamente, il che aumenta l'interazione e la cooperazione.
Purtroppo lo spettro dell'Alfa-leader è sempre in agguato e non sono riuscito ad evitarlo (ovvero una soluzione ci sarebbe pure ma per adesso non ho ancora voluto provarla perché riduce proprio lo spirito di cooperazione di cui sopra).

Ho svolto un buon numero di playtest e direi che gira discretamente. Se passate da Milano ve lo faccio provare in questa versione. In alternativa potrei caricare il file editato del regolamento ma non so se ciò può violare diritti dell'autore o della casa editrice.
Wow ma l'hai pubblicata questa variante?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
883
Località
Treviso
Goblons
189
Badger28":3j4ntnes ha scritto:
Dipende un po' dalla tua definizione di horror.
Esempio: qualsiasi gioco (non american) di ambientazione Lovecraftiana potrebbe rientrare nella definizione. E ce ne sono parecchi (i primi cbe mi vengono in mente, "Auztralia" e "A Study in Emerald". Link diretto a tutti i giochi (american compresi) legati al Mito di Cthulhu: https://boardgamegeek.com/boardgamefamily/5141/cthulhu-mythos

Hai ragione. "Horror" è un termine che si presta a varie interpretazioni e declinazioni.
Mi sta bene anche Lovercraft.
Diciamo che mi piacerebbe capire quali giochi secondo voi sono i migliori per fare una bella scrematura.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
emanueles":1j11027u ha scritto:
Badger28":1j11027u ha scritto:
Dipende un po' dalla tua definizione di horror.
Esempio: qualsiasi gioco (non american) di ambientazione Lovecraftiana potrebbe rientrare nella definizione. E ce ne sono parecchi (i primi cbe mi vengono in mente, "Auztralia" e "A Study in Emerald". Link diretto a tutti i giochi (american compresi) legati al Mito di Cthulhu: https://boardgamegeek.com/boardgamefamily/5141/cthulhu-mythos

Hai ragione. "Horror" è un termine che si presta a varie interpretazioni e declinazioni.
Mi sta bene anche Lovercraft.
Diciamo che mi piacerebbe capire quali giochi secondo voi sono i migliori per fare una bella scrematura.

Confermo i titoli che ho già segnalato.
Cmq ti suggerisco anche di dare un occhio al link che ti ho mandato: se ordini la lista per Rank ti fai un'idea abbastanza precisa dei migliori (=più apprezzati). NB sono circa 400 solo i giochi lovecraftiani :)))
 
Alto Basso