consiglio Death note - Urgente!!

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
Salve, voglio regalare Death Note a un mio amico...
volevo chiedervi, com'è questo gioco?
lui è abbastanza neofita nel campo dei GdT, ama molto munchking, zombi! e wings of war, (e warhammer 40000, che è decisamente + complesso)... è anche un patito di fumetti e videogiochi per pc, in particolare gli è piaciuto il manga e l'anime di Deathnote e bleach...
Potrebbe essere adatto? quanto può costare il giochino?
Ci sono valide alternative, rimanendo su un prezzo inferiore a 15 euri?

grazie in anticipo ciauz :lol:
 

Blacklaw

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2010
Messaggi
17
Località
Teramo
Goblons
0
Se è un patito del Manga sta sicuro che il gioco gli piacerà. Il costo del gioco è 12 euro (io lo pagai così l'estate scorsa)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Se invece hai la possibilità di giocare con un gruppo numeroso e caciarone fairy tales ti apre in due dalle risate e non è molto piu' caro.

Oppure Bang o il pi' serioso, ma fichissimo Citadels
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Se invece hai la possibilità di giocare con un gruppo numeroso e caciarone fairy tales ti apre in due dalle risate

???? Ma intendi Fairy Tale di Nakamura? 8-O
Ma non è caciarone, si gioca al massimo in 5 e non mi ha fatto mai spaccare dalla risate... anzi, è tutto un calcolo e conteggio dei punti.....
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Quello che intendo io è un narrativo, uno storytelling, solo che mi sono sbagliato il nome! :oops:

Si chiama C'era Una Volta e fai centro di sicuro!

Edizione Raven, intorno alle 18 euro e da 2 a 6 giocatori

Se non si ride con quello ;)


Escono fuori storie buffissime se si ha la compagnia giusta :!:

In Tana dei Goblin Forlì-Cesena, abbiamo pianto dalle risate, in una tavola dove si andava dai 22 ai 50 anni, con neofiti e hardgamer!
 

Page

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
93
Località
Rimini
Goblons
0
Io gli regalerei bang come già detto.
Il gioco senza espansioni si dovrebbe trovare sui 15 euro.

Con bang vai sul sicuro è difficile che non piaccia.

I giochi storyteller dipendono molto dal gruppo di giocatori.
Possono essere veramente coinvolgenti e divertentissimi come monotoni e stufosi.
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Per me Death Note è un'ottima scelta, soprattutto se gli piace il manga.
Personalmente provo proprio le sensazioni di sospetto che mi trasmette il fumetto... Sono rese molto bene. Il gioco, come regole, è semplice e veloce, ma come ragionamenti non è affatto banale.
Io mi ci sono sempre divertito, anche se sicuramente non è un gioco comico (ma non mi sembra che tu chiedessi un gioco comico).

Ciao,
Mario
 
Alto Basso