consiglio cooperativo d'avventura

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
ho deciso di provare un cooperativo puro sul tema avventura/miniature/missioni

la cosa che mi interessa è che sia divertente, non troppo difficile da imparare, e che soprattutto sia rigiocabile, e che non superi le 3 ore di gioco

i pretendenti sono:

1. gears of war
2. D&D (uno dei 3 della serie)
3.arkham horror

consigli?
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
EDIT: Avevo capito male, quindi aggiungo che dei 3 che hai segnalato consiglierei forse solo D&D, ma senza tanta convinzione. Se accetti altri nomi invece:

Quelli della Flying Frog:

Last Night on Earth
A Touch of Evil
Invasion from outer space
Fortune and Glory

Tutti cooperativi (alcuni permettono anche il gioco competitivo, o necessitano di un giocatore che giochi "con i cattivi")
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Per Gears of War se i giocatori sono pensatori è facile arrivare a 3 ore o superarle in 4 giocatori, ci sono momenti del gioco dove si discute sull'azione/i da fare e ci vuole il suo tempo.

Se il limite è le 3 ore di gioco in 3 non le abbiamo mai superate ma in 4 non lo so.

Gli altri giochi non li conosco ma so che Arkham dovrebbe stare dalle 2 ore e 30 in su.
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Defenders of the realms è cooperativo, facile da imparare, sulle meccaniche di Pandemic quindi rigiocabile quasi all'infinito e ogni personaggio ha una missione personale oltre che collettiva. Non so se è quello che che cerchi ma è un suggerimento in più :lol:
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Della lista che hai fatto io prediligo GoW.
Giocato sia in 3 che in 4 stiamo attorno a 1h 30/2h. ha delle idee interssanti come i puntiferita determinati dalla mano di carte o il fatto che quando un personagigo si muove, con determinate carte lo si può seguire anche se non è il proprio turno. Io l'ho trovato divertente e non privo di una certa tensione.

Sconsiglio Arkam perché rischiate di andare davvero lunghi, partite da 4 ore e più. Piuttosto prendi il suo fratello minore: il segno degli antichi che in 1h 30 lo giochi, anche se non mi hadetto tutta questa cosa come tipo di gioco.

la serie D&D invece non la conosco perché quando si nomina D&D per me esiste solo il gioco di ruolo 8)

Hai provato a considerare anceh Star Trek expeditions e Ygdrasil?
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
ho optato per gears of war.

vedremo come andrà la mia nuova esperienza!

vorrei fare un'altra domanda per restare in tema avventura:
conviene acquistare descent 2nd edition in versione inglese? oppure conviene aspettare quella in italiano?

non ho mai avuto il primo descent, quindi non so quanto testo possa esserci sulle carte. il regolamento non è lunghissimo e di facile comprensione..
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Mi tocca ripetermi anche qua, ma lo faccio con piacere:
GoW è il gioco definitivo, per quanto riguarda questo genere!

Hai fatto un'ottima scelta! ;)
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
bodybuilder":2fm7wpvi ha scritto:
ho optato per gears of war.
vorrei fare un'altra domanda per restare in tema avventura:
conviene acquistare descent 2nd edition in versione inglese? oppure conviene aspettare quella in italiano?

non ho mai avuto il primo descent, quindi non so quanto testo possa esserci sulle carte. il regolamento non è lunghissimo e di facile comprensione..

se nessun giocatore ha problemi con l'inglese io prenderei questa versione, per i seguenti motivi:
- costo più contenuto
- nessuna attesa per i tempi di traduzione
- nessuna incertezza su eventuali espansioni non tradotte
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
redbairon":3tsc09me ha scritto:
bodybuilder":3tsc09me ha scritto:
ho optato per gears of war.
vorrei fare un'altra domanda per restare in tema avventura:
conviene acquistare descent 2nd edition in versione inglese? oppure conviene aspettare quella in italiano?

non ho mai avuto il primo descent, quindi non so quanto testo possa esserci sulle carte. il regolamento non è lunghissimo e di facile comprensione..

se nessun giocatore ha problemi con l'inglese io prenderei questa versione, per i seguenti motivi:
- costo più contenuto
- nessuna attesa per i tempi di traduzione
- nessuna incertezza su eventuali espansioni non tradotte

veramente nel mio gruppo qualcuno ha problemi di inglese, avevo pensato di tradurre io stesso le carte, e chiedevo appunto, se è un lavoraccio oppure è fattibile..
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
da quanto ho visto, sembra che la mole di testo sia ragguardevole, anche se sicuramente sarà un inglese non di elevato livello...
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
conviene aspettare allora? :roll:
 
Alto Basso