Consiglio acquisto...

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti....mi affido nuovamente alla vostra esperienza e conoscenza... :grin:
Ecco i requistiti:
1) Gioco per 2-6 giocatori. Ma che sia ottimo per 4 giocatori.
2)NON gioco di dadi, di guerra, futuristico, spaziale. Per ora mi vengono in mente questi.
3)Non troppo ostico e senza mille regole da ricordare, quindi facile da spiegare.
4) Gioco variegato nella strategia....in modo che sia possibile raggiungere la vittoria seguendo diverse strategie e in cui la fortuna non incida molto.
5) Magari dotato di qualche espansione che lo renda sempre nuovo e longevo.
6)Con interazione tra i giocatori....
7) In italiano o senza...e dico senza.....alcun tipo di testo nel gioco (Nemmeno una singola scritta... ;) )

Vi prego di motivarmi le vostre risposte, in modo da farmi capire meglio se sia adatto o meno alle mie esigenze. Grazie a tuttiiiiiiiiii :grin:

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Mah, non so se risponda in pieno alle tue richieste, ma così su due piedi mi viene in mente "Lettere da Whitechapel".
E' un deduttivo-investigativo, scala bene fino a 2 giocatori, niente dado ma solo - appunto - tanta deduzione.
Non ha espansioni, ma è molto longevo in quanto ogni partita è differente, cambiando la locazione degli omicidi e la tana di Jack.
Ah, è un tutti-contro-uno

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
Ti ringrazio kikki....ma non è proprio il mio genere... ;) Grazie cmq!

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
7 wonders

1) gioco per 2-7 giocatori (l'ho provato in 2 / 3 / 4 e non ho trovato particolari problemi, anzi!)
2) gioco di carte con tema (non tanto sentito) civilizzazione
3) semplice da spiegare ed ancor più semplice da giocare
4) diverse le strategie di gioco e, secondo me, l'alea dovuta dalla pesca delle carte non è così sentita
5) due espansioni stampate ad oggi ma ne son previste in totale sette
6) poca l'interazione fra i giocatori
7) nessun testo sulla carte a parte il nome di quel che rappresentano

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
7 wonders, lo possiedi già?
Altrimenti c'è Alta Tensione con le sue innumerevoli mappe di espansione, oppure Jamaica che è una corsa di navi pirata, molto carino e graficamente eccelso.

Edit: dimenticavo pilastri della terra + espansione, arriva a sei giocatori e migliora il gioco!

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
notfound":29wvk7bu ha scritto:
oppure Jamaica che è una corsa di navi pirata, molto carino e graficamente eccelso.

Edit: dimenticavo pilastri della terra + espansione, arriva a sei giocatori e migliora il gioco!
tutto vero per jamaica. unico neo il fatto che si usino i dadi e che ci si fa un pò di guerra.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
mr_jones":34lae0o4 ha scritto:
notfound":34lae0o4 ha scritto:
oppure Jamaica che è una corsa di navi pirata, molto carino e graficamente eccelso.

tutto vero per jamaica. unico neo il fatto che si usino i dadi e che ci si fa un pò di guerra.

Si, il dado viene usato per spararsi le cannonate quando le navi si incontrano nella stessa casella, ma è un momento spassoso che si riduce solo a quello, per cui non credo possa essere considerato war game ;)

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Direi che Horse Fever si avvicina su molti punti che hai richiesto:

1) E' da 2 a 6 e scala bene soprattutto in 4.
2)è un gioco di corse e scommesse.
3)le regole sono facili e lineari.
4) si fanno punti vittoria scommettendo sui cavalli vincenti o piazzati, c'è un po' di fortuna chiaramente e un po' di bluff e informazione nascosta.
5) non mi pare ci siano espansioni se non qualcosa online
6)c'è una buona interazione fra i giocatori
7) il gioco è in italiano

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
7 Wonders. Subito.
Anche se non lo definirei strategico.

nico22

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anche io direi Horse Fever

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
groblnjar":k6881icv ha scritto:
7 wonders

1) gioco per 2-7 giocatori (l'ho provato in 2 / 3 / 4 e non ho trovato particolari problemi, anzi!)
2) gioco di carte con tema (non tanto sentito) civilizzazione
3) semplice da spiegare ed ancor più semplice da giocare
4) diverse le strategie di gioco e, secondo me, l'alea dovuta dalla pesca delle carte non è così sentita
5) due espansioni stampate ad oggi ma ne son previste in totale sette
6) poca l'interazione fra i giocatori
7) nessun testo sulla carte a parte il nome di quel che rappresentano

E' già in mio possesso.... grazie cmq ;)

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Cocchina87":1xup0pwv ha scritto:
Ciao a tutti....mi affido nuovamente alla vostra esperienza e conoscenza... :grin:
Ecco i requistiti:
2)NON gioco di dadi, di guerra, futuristico, spaziale. Per ora mi vengono in mente questi.
3)Non troppo ostico e senza mille regole da ricordare, quindi facile da spiegare.
4) Gioco variegato nella strategia....in modo che sia possibile raggiungere la vittoria seguendo diverse strategie e in cui la fortuna non incida molto.
7) In italiano o senza...e dico senza.....alcun tipo di testo nel gioco (Nemmeno una singola scritta... ;) )

Vi prego di motivarmi le vostre risposte, in modo da farmi capire meglio se sia adatto o meno alle mie esigenze. Grazie a tuttiiiiiiiiii :grin:

ma se lo trovi da qualche parte: VIAGGIO NEL MONDO DEGLI ANIMALI

1) io lo trovato sempre ottimo e piacevole da 2 a 6 giocatori (forse da 3 in su e' meglio)
2) appunto non e' di guerra ne di dadi ne futuristico ne spaziale
3) non e' ostico e' facile da spiegare e ha poche regole (nonostante sia un gioco vecchio piace a tutti)
4) un po di strategia si puo' pensare peccato che essendo le 3 spedizioni in comune...
5) espansioni penso proprio che non esistano (ma il gioco merita)
6) c' e' molta interazione tra giocatori poi che le 3 spedizioni sono in comune fra tutti e 3 giocatori ( e questo toglie un po di strategia perche' i tuoi piani per prendere il proprio animale alle volte sono rovinate dagli altri o da quelle maledette pedine di blocco)
7) completamente in italiano

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Cocchina87":id103w9i ha scritto:
Ecco i requistiti:

Secondo me Alhambra può andare benissimo.

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Cocchina87":uorm36ox ha scritto:
Ecco i requistiti:

il gioco in questione è 011

1- da 3 fino a 6 giocatori, ottimo in 4 o 5
2- non ci sono dadi, non è di guerra ma una specie di deduttivo in cui devi capire chi è il prescelto o altro in base al ruolo che hai. é però un gioco steampunk
3- abbastanza facile da spiegare, ieri c ho fatto giocare mio zio di 55 anni
4-5 mmmm qui un pò di fortuna c'è, perchè vai a pescare dalla mano del tuo avversario per capire chi è il prescelto, e poi c'è la pesca delle tessere. Mmmm per l'espansione.......shhhhhhh
6-forte interazione tra i giocatori, sia diretta(peschi dalla mano del tuo avversario, ci sono aste, muovi le varie miniature) che indiretta(rubi il ruolo di un personaggio ad un tuo avversario)
7- in italiano e in altre 5 lingue (ci sono i manuali in 6 lingue direttamente nel gioco) ed è assolutamente indipendente dalla lingua

per me è quello più indicato. Ti consiglio di leggere la recensione :grin: e poi vuoi mettere...è di un italiano 8)

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
:oops: :oops: :oops: :oops: mi ero dimenticato di scriverlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
Stef":c2o2987j ha scritto:
Cocchina87":c2o2987j ha scritto:
Ecco i requistiti:

Secondo me Alhambra può andare benissimo.

Al momento non è in ristampa? Si sa quando ci sarà di nuovo???

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
Per alta tensione non mi convince molto la grafica... :-?

notfound

Onnisciente
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Cocchina87":81yqe9fu ha scritto:
Per alta tensione non mi convince molto la grafica... :-?

Peccato perchè il gioco merita, capisco anche che l'occhio vuole la sua parte e se non incontra i tuoi gusti, pazienza...
hai provato comunque a vedere il videotutorial di alkyla su alta tensione?
Potrebbe meglio aiutarti nella scelta!

Alto Basso