Informazioni Consiglio acquisto scacchiera

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Ciao a tutti, come da titolo sapreste consigliarmi una buona scacchiera che faccia anche la sua figura esposta?

Non vorrei spendere un capitale, per farvi un esempio ritengo la qualità di quoridor e quarto deluxe sufficiente.

Grazie a chiunque risponderà.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
775
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ciao a tutti, come da titolo sapreste consigliarmi una buona scacchiera che faccia anche la sua figura esposta?

Non vorrei spendere un capitale, per farvi un esempio ritengo la qualità di quoridor e quarto deluxe sufficiente.

Mio fratello, appassionato di scacchi di lunga data, aveva un po' mollato la presa, poi complice la serie La Regina degli Scacchi è ripiombato nel vortice. Quando però ha provato a rispolverare la sua vecchia scacchiera dalla mansarda, ha scoperto che era sparita, forse persa nel trasloco, chissà. Io ho approfittato della situazione e mi sono offerto di regalargliene una per Natale e ho optato per questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B01KXW7VBU/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Costa un botto, lo so, ma avendo dei buoni non ho saputo resistere. Se la misura da torneo (50x50) non ti interessa, puoi dare un'occhiata a queste:

Su ebay trovi anche qualcosa, ma non so se posso mettere link (e poi c'è da considerare che, in tempo di covid, le spedizioni da parte di privati potrebbero subire diversi ritardi).

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.350
Utente Bgg
n_and
La traduzione automatica di Amazon è meglio di Zelig:

Scacchiera in legno fatti a mano ROYAL superba RINSECCHITI grande 50 x 50cm!!!​

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
602
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman

Per acquistare scacchi e scacchiere vai qui: www.scacco.it
Sono i migliori del settore.
Sono un Candidato Maestro di Scacchi, un pochino me ne intendo, fidati ;)

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
775
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
La traduzione automatica di Amazon è meglio di Zelig:

Scacchiera in legno fatti a mano ROYAL superba RINSECCHITI grande 50 x 50cm!!!​

?
La prima volta che mi è capitata sotto tiro ci ho messo mezz'ora buona per capire che quel RINSECCHITI era riferito a INCRUSTED, che nel caso dovrebbe significare INTARSIATI ??

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Prenderei una scacchiera classica pezzi Staunton con RE da 95-100 mm. Il sito scacco.it va bene (belle offerte) ma si trova anche nei negozi più forniti. Con 50 € già dovresti trovare un bel completo - scacchi classici in legno naturale chiaro e scuro (meglio che bianco e nero). Su amazon non ho visto particolari offerte

Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.497
gli scacchi regolari sono il modello Staunton, ma mi pare di capire che l'autore del topic voglia qualcosa di più scenico

onestamente, gioco a scacchi da quando ero bambino e non ho una scacchiera in casa: grazie a Dio esistono i computer

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.395
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
gli scacchi regolari sono il modello Staunton, ma mi pare di capire che l'autore del topic voglia qualcosa di più scenico

onestamente, gioco a scacchi da quando ero bambino e non ho una scacchiera in casa: grazie a Dio esistono i computer
Bhe, è come leggere un libro o un e-book: per me libri di carta tutta la vita.

T

themanwhosoldthewhole

Guest

Non sono contrario alla tecnologia per qualsiasi ambito. Giocare a video ti permette di giocare con un amico o con qualcuno che non si conosce magari dall'altra parte del mondo. Ti puoi allenare anche con L'AI quando non trovi nessuno. Ma maneggiare un solido pezzo di buon legno, magnificamente intagliato...il rumore ovattato ma allo stesso tempo pieno e pesante di un pezzo della scacchiera che viene spostato, dona davvero una sensazione tattile-uditiva imparagonabile.

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.497
Non sono contrario alla tecnologia per qualsiasi ambito. Giocare a video ti permette di giocare con un amico o con qualcuno che non si conosce magari dall'altra parte del mondo. Ti puoi allenare anche con L'AI quando non trovi nessuno. Ma maneggiare un solido pezzo di buon legno, magnificamente intagliato...il rumore ovattato ma allo stesso tempo pieno e pesante di un pezzo della scacchiera che viene spostato, dona davvero una sensazione tattile-uditiva imparagonabile.

sono completamente d'accordo: come ho già scritto sopra, io preferisco i libri di carta agli e-book, e i giochi fisici a quelli online.
con gli scacchi faccio eccezione per una serie di motivi miei personali

FantasticDragon

Gran Maestro
Goblons
90
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.552
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.406
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Per acquistare scacchi e scacchiere vai qui: www.scacco.it
Sono i migliori del settore.
Sono un Candidato Maestro di Scacchi, un pochino me ne intendo, fidati ;)
Anche io ho comprato da loro in passato, sia online che in negozio una volta che passai da Bologna.
Naturalmente in negozio quando ho visto le formine per i biscotti non ho resistito... il risultato e' questo: chi mangia lo fa per davvero

IMG-20201210-WA0004.jpg

IMG-20201210-WA0006.jpg

Alto Basso