[CONSIGLI] Warage vs Ashes vs Shards of Infinity

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.179
Premesse :
-di Warage mi ispirano la caratterizzazione del proprio personaggio e il mazzo delle stagioni
-di Ashes l'immediatezza e l'estetica (cosa su cui di solito non mi soffermo minimamente)
-di Shards sembra figo il potersi potenziare per arrivare ad infliggere infiniti danni.
Quale suggerireste, anche per il portafoglio?

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ti dico la mia...

Premesso che Warage e Ashas devi avere il mazzo pronto per giocare mentre Shards è un deckbuilding in game.

A [glow=red]Warage[/glow] ho giocato abbastanza e ho tutte le espansioni uscite, diciamo che l'idea è carina ma non ci sono molti mazzi validi anche se le carte sono molte; quelle decenti sono poche e così ti ritrovi con tanto materiale che non usi. Il mazzo stagioni è carino, da un po' di varietà e di incertezza; sicuramente è un'idea carina visto che da vantaggi e svantaggi.

[glow=red]Ashas[/glow] ho giocato il base, ero partito in bomba...ma poi mi si è ammosciato tutto...il gioco è lento...ma lento...ti perdi veramente il divertimento e le partite sono troppo lunghe, un gran peccato perchè le idee sono interessanti. Anche se i mazzi sono ben caratterizzati per me non merita...

[glow=red]Shards[/glow] non l'ho mai giocato ma dal poco che ho visto è un gioco scorrevole e veloce, dinamico e più profondo di Star Realms ed Hero Realms.

Credo che anche economicamente Shards sia in vantaggio sugli altri :sisi:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
270
Utente Bgg
castef
Shards mi ha deluso MOLTISSIMO, Warage lo provai ma non piacque né a me né a mia moglie (e alcune meccaniche sono davvero "sbagliate", secondo me, come "climax" di partita).

Ashes è bello ma forse troppo "cicciotto", come scrivi è un po' lento.

Sicuro sicuro sicuro di volere uno di questi tre?

Io ti parlo solo di ashes e ti confermo: LENTO!
non lento eh... LENTO!

L'idea che mi ha dato e' quella di un combattimento tra lottatori stanchi: prepari, prepari, prepari, tiri il colpo. Riprepari, riprepari, riprepari, tiri il colpo.
Non c'e' frenesia, non c'e' azione. C'e' lentezza.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.179
Se conoscete titoli del genere che siano piacevoli e non costosi, sono pronto a seguire i vostri consigli

LordBalod":1av4c0dp ha scritto:
Se conoscete titoli del genere che siano piacevoli e non costosi, sono pronto a seguire i vostri consigli

Dacci piu informazioni: che ambientazione ti piace? Preferenze su deckbuilding interno o esterno al gioco? Lcg sono inclusi? Cosa cerchi esattamente?

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.179
Il classico scontro fra maghi sboroni va bene ma non disdegno ambientazioni diverse.
I LCG preferirei di no, non mi va di stare appresso ad uscite periodiche, a meno che non sia prevista più alcuna espansione.
Il deck building è preferibile durante la partita, se quello prepartita è rapido però, potrei anche sopportarlo

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
270
Utente Bgg
castef
LordBalod":kvz42r74 ha scritto:
Il classico scontro fra maghi sboroni va bene ma non disdegno ambientazioni diverse.
I LCG preferirei di no, non mi va di stare appresso ad uscite periodiche, a meno che non sia prevista più alcuna espansione.
Il deck building è preferibile durante la partita, se quello prepartita è rapido però, potrei anche sopportarlo

Hai già Summoner Wars, di quelli un po' più attempati?

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.179
Mage Wars e Summoner Wars hanno parecchia ciccia al fuoco...Epic forse potrebbe piacere

LordBalod":368ru9p2 ha scritto:
Mage Wars e Summoner Wars hanno parecchia ciccia al fuoco...Epic forse potrebbe piacere
Summoner non ne ha tantissima a parte qualche magia e le caratteristiche dei mostri...

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
246

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.179
La Extended di Warage contiene anche Enascentia? Non riesco a capire l'esatto contenuto di questa edizione

Alto Basso