[CONSIGLI] Vorrei un Buondì, l'LCG (?) perfetto per me

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.532
Da ex giocatore di Magic T1, volevo chiedere se esistesse un altro gioco NON collezionabile che possa trasmettere un feeling similare.
Cerco un gioco da partite veloci, che si possano creare combo interessanti, no ad interminabili fasi di "calo bestia, ti sto a guardare, passo". Voglio pescare, vedere più carte nel turno, scombare ed essere soddisfatto nell'averlo fatto quindi no a "gioco questa carta, ho vinto" a la Magic.
Ovviamente l'avversario deve poter dire qualcosa, non voglio un solitario.

Bene, chi mi fa cascare un meteorite addosso?? :rotfl:

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Re: [CONSIGLI] Vorrei un Buondì

Star Realms/Hero Realms lo hai guardato? Forse è troppo leggero?

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Star Realms! È proprio lui

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.532

No, vorrei qualcosa di più corposo, dove poter fare scelte significative e del deckbuilding.

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0

Epic card game. Ci sono diversi topic aperti :)

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.532

Epic è l'esatto opposto di quello che cerco XD

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Ti consigliamo di mettere un titolo che spieghi meglio l'argomento del topic.
Grazie

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
733
Prova a guardare Codex

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.268
Trono di spade?
Ashes phoenixborn?

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.532
Codex lo prendo in considerazione, non sembra male! L'idea di base mi piace molto, la cosa di non poter fare nulla nel turno avversario meno.

Ashes riesce ad essere ancora più ingessato di Epic se va bene XD L'avevo comprato e poi rivenduto dopo poco, occasione davvero sprecata.
Cerco qualcosa di piu dinamico, con belle combo e possibilmente con la vittoria che non arrivi solo dalla fase di attacco creature.

Trono di spade lcg me lo guardo meglio, non mi era ispirato troppo quando era uscito.

Il nuovo La Leggenda dei Cinque Anelli avete idea se possa cadere più o meno in quello che cerco? Il background mi piace assai, ma nn si campa solo di quello.

EDIT- vedo ora le tempistiche di gioco, il trono di spade arriva addirittura a 2 ore a partita? In 2 ore vorrei farne almeno 5 o 6. Mi sa che mi schivo la cometa XD

wolframius

Saggio
Goblons
2
AkioSix":3e8k4v1z ha scritto:
Codex lo prendo in considerazione, non sembra male! L'idea di base mi piace molto, la cosa di non poter fare nulla nel turno avversario meno.

Ashes riesce ad essere ancora più ingessato di Epic se va bene XD L'avevo comprato e poi rivenduto dopo poco, occasione davvero sprecata.
Cerco qualcosa di piu dinamico, con belle combo e possibilmente con la vittoria che non arrivi solo dalla fase di attacco creature.

Trono di spade lcg me lo guardo meglio, non mi era ispirato troppo quando era uscito.

Il nuovo La Leggenda dei Cinque Anelli avete idea se possa cadere più o meno in quello che cerco? Il background mi piace assai, ma nn si campa solo di quello.

EDIT- vedo ora le tempistiche di gioco, il trono di spade arriva addirittura a 2 ore a partita? In 2 ore vorrei farne almeno 5 o 6. Mi sa che mi schivo la cometa XD

Dal punto di vista del dinamismo sì,pure troppo, visto che tutto il turno è un continuo "faccio azione, poi fai tu, poi dichiaro, poi dichiari tu, poi fai azione, poi faccio azione io", però se non vuoi fare qualcosa di collezionabile devi fermarti al solo core set.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
412
Ne ho provati un po', quello che ti posso dire, se eri giocatore di T1 professionale diciamo così, nulla ti da la stessa sensazione, che è composta da due cose: gioco estremamente veloce, deckbuilding interessante. Se apprezzavi qualche altro formato di Magic, basta anche solo il legacy, allora trono di spade può essere interessante, ma altro che set base, devi iniziare a prendere roba su roba per fare deckbuilding bene. Non so Android francamente.

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.532
wolframius":3of4tk2q ha scritto:
Dal punto di vista del dinamismo sì,pure troppo, visto che tutto il turno è un continuo "faccio azione, poi fai tu, poi dichiaro, poi dichiari tu, poi fai azione, poi faccio azione io", però se non vuoi fare qualcosa di collezionabile devi fermarti al solo core set.

Scusa ma non ho capito a quale gioco ti riferisci.

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il tempo limite da torneo per una partita al Trono di Spade è 55 minuti.
E' vero che le prime partite, tra giocatori inesperti o tra grandi pensatori, possano arrivare anche alle 2 ore; ma in fin dei conti può succedere in ogni gioco che i tempi raddoppino sussistendo tali circostanze.
Certo sicuramente non fai 5-6 partite in una serata al Trono.

wolframius

Saggio
Goblons
2
AkioSix":15ai5dnk ha scritto:
wolframius":15ai5dnk ha scritto:

Scusa ma non ho capito a quale gioco ti riferisci.
Alla leggenda dei 5 anelli

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.532
Ah grazie! Allora lo approfondisco meglio...L'LCG un pochino mi spaventa ma neanche troppo se poi mi riesce a soddisfare come esperienza di gioco.

wolframius

Saggio
Goblons
2
AkioSix":1z0me9gh ha scritto:
Ah grazie! Allora lo approfondisco meglio...L'LCG un pochino mi spaventa ma neanche troppo se poi mi riesce a soddisfare come esperienza di gioco.

Ti consiglio questo video in cui fanno un'intera partita spiegando nel dettaglio quello che sta succedendo e la struttura del turno.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=3s7WrEnKPr0[/tube]

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.373
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Aspetta il core2.0 e se adori l ambientazione cyberpunk Android Netrunner è quello che fa per te. Però è un 1vs1 è molto vicino a magic come 1vs1, anche se secondo me se lo mangia

Anche Arkham Horror LcG è un ottimo prodotto ma ahimè non ha fatto breccia nel mio cuore, ho venduto tutto principalmente perché il solitario non poteva essere giocato :snob:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.268
FeDeSpa":13cne9qp ha scritto:
Aspetta il core2.0 e se adori l ambientazione cyberpunk Android Netrunner è quello che fa per te. Però è un 1vs1 è molto vicino a magic come 1vs1, anche se secondo me se lo mangia

Anche Arkham Horror LcG è un ottimo prodotto ma ahimè non ha fatto breccia nel mio cuore, ho venduto tutto principalmente perché il solitario non poteva essere giocato :snob:

io ad arkham gioco praticamente solo in solo :asd:

wolframius

Saggio
Goblons
2
lushipur":19v80w65 ha scritto:
FeDeSpa":19v80w65 ha scritto:

io ad arkham gioco praticamente solo in solo :asd:

Per curiosità, con un personaggio o controllandone due?

Alto Basso