[CONSIGLI] Un gioco tipo Crack!

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
Fra i giochi della mia infanzia mi piaceva particolarmente Crack! della MB, il gioco in cui si doveva perdere un miliardo. Aleatorio quanto si vuole, ma creava un'atmosfera spettacolare attorno a quella plancia: questo perché era un gioco pieno di minigiochi di scommesse, genere per cui vado matto. Dalla roulette, alle slot machine, ai cavalli, alla borsa, alla lotteria. Mi piaceva un sacco questa cosa, pareva di girare per un casinò.
Vi chiedo: sapete consigliarmi un gioco che raccolga in sé svariate meccaniche di scommessa e che abbia un flavour da casinò? Cerco esattamente questo.

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
makahd79
Wow quanti ricordi.. Lo adoravo... Ora mi viene in mente anche ludus(altro gioco con mini giochi...) perché non posso tornare bambino... Cmq non mi viene in mente nulla mi dispiace

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.269
Forse Last Will integrato con Il Club degli Spendaccioni, l'obiettivo di perdere tutto c'è

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
LordBalod":xomy9fwj ha scritto:
Forse Last Will integrato con Il Club degli Spendaccioni, l'obiettivo di perdere tutto c'è

Però conta che io ho chiesto un gioco di scommesse che crei l'atmosfera da casinò.
Last Will e Il Club degli Spendaccioni li ho ma non c'entrano niente con Crack!, sono dei cinghialotti gestionali.

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
231
Il club degli spendaccioni è il gioco più simile a crack che abbia mai giocato. Ma non ha la stessa atmosfera

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
makahd79":3o3lo7td ha scritto:
Wow quanti ricordi.. Lo adoravo... Ora mi viene in mente anche ludus(altro gioco con mini giochi...) perché non posso tornare bambino... Cmq non mi viene in mente nulla mi dispiace

Concordo pienamente, anch'io ci ho giocato a rotta di collo nei primi anni '90! All'epoca era (sembrava) bellissimo, ma sono certo che rigiocarci ora mi farebbe un effetto lievemente diverso :)))

acidshampoo

Onnisciente
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
Badger28":1j7cqv1b ha scritto:
makahd79":1j7cqv1b ha scritto:

Concordo pienamente, anch'io ci ho giocato a rotta di collo nei primi anni '90! All'epoca era (sembrava) bellissimo, ma sono certo che rigiocarci ora mi farebbe un effetto lievemente diverso :)))
Io l'ho rigiocato di recente e devo dire mi ha divertito. Servirebbe una bella svecchiata che lo rendesse almeno un filo più tattico. Magari la Restoration Games...

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

acidshampoo

Onnisciente
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
stizza22":5jo3fmoi ha scritto:
Il club degli spendaccioni è il gioco più simile a crack che abbia mai giocato. Ma non ha la stessa atmosfera
Dici? Per me non ha proprio niente di Crack, se non il fatto di dover perdere dei soldi.
Crack è un party game, un gioco dell'oca costellato di giochi di scommesse.
Il Club degli Spendaccioni è un gestionale di peso della CGE.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
acidshampoo":bkb7j0g4 ha scritto:
stizza22":bkb7j0g4 ha scritto:
Dici? Per me non ha proprio niente di Crack, se non il fatto di dover perdere dei soldi.
Crack è un party game, un gioco dell'oca costellato di giochi di scommesse.
Il Club degli Spendaccioni è un gestionale di peso della CGE.

Sono d'accordo con Stizza, nel senso che istantaneamente Crack mi fa pensare al Club degli Spendaccioni, semplicemente perchè il vero twist di Crack, per quanto mi riguarda, stava proprio nell'originalità assoluta del "dover perdere tutto". Senza questo twist per me "Traguardi" (aka The Game of Life) che girava nei negozi più o meno nello stesso periodo, era grosso modo equivalente.
Chiaramente a te invece interessa il resto. Classica questione di punti di vista. :pippotto:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
acidshampoo":20c7m6qo ha scritto:
Fra i giochi della mia infanzia mi piaceva particolarmente Crack! della MB, il gioco in cui si doveva perdere un miliardo. Aleatorio quanto si vuole, ma creava un'atmosfera spettacolare attorno a quella plancia: questo perché era un gioco pieno di minigiochi di scommesse, genere per cui vado matto. Dalla roulette, alle slot machine, ai cavalli, alla borsa, alla lotteria. Mi piaceva un sacco questa cosa, pareva di girare per un casinò.
Vi chiedo: sapete consigliarmi un gioco che raccolga in sé svariate meccaniche di scommessa e che abbia un flavour da casinò? Cerco esattamente questo.

Noooon sono (solo) meccaniche di scommessa... però... ecco... resta in ascolto, diciamo. ;)

Alto Basso