[Consigli] tornare a giocare magic tipo 1 (o come si chiama

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Complice magic online mio cognato ha ripreso a giocare online e mi ha proposto di fare altrettanto, io sarei più propenso a riprendere il tipo 1, se ancora si chiama così.
Il problema é che sono fermo dal 2008 e credo che qualche espansione sia uscita nel frattempo :)
Qualcuno ha tempo e voglia di dirmi quali carte imperdibili per t1 sono uscite in questi ultimi 11 anni?
Non so se sia contro il regolamento, ma avete qualche sito da consigliarmi? Tipo1.it mi sembra morto :(

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.905
Località
Genova
Goblons
383
Re: [Consigli] tornare a giocare magic tipo 1 (o come si chi

Mi pare una follia. Gioca paper pauper e divertiti.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: [Consigli] tornare a giocare magic tipo 1 (o come si chi

okrim":2jbr77qt ha scritto:
Mi pare una follia. Gioca paper pauper e divertiti.
Le carte serie fino al 2008 le ho già, mi serve integrare :)
Ora mi sto guardando le nuove espansioni sul sito wizards, poi guarderò i vari mazzi dei vari tornei.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Re: [Consigli] tornare a giocare magic tipo 1 (o come si chi

Ciao,
non so quanto facile sia recuperare 11 anni... a dire il vero non so nemmeno quanto vintage sia giocato attualmente.
Già qualche anno fa non godeva di ottima salute... ultimamente hanno anche cambiato le regole di Mulligan e non
so quali conseguenze questo abbia avuto sul formato, ma non credo sia stato d'aiuto per vivacizzarlo.
Parlando con un amico mi raccontava che anche Legacy non se la sta passando benissimo... poi, oh sono punti di vista...

Io ti consiglierei di guardarti qualche tier e vedere quali sono le carte che ti mancano.

Non essendo Tipo1.it più gestito da qualche tempo, puoi ripiegare sui vari gruppi di Facebook, magari ti sanno dire qual'è l'andazzo e ti possono dare delle indicazioni... io a momenti seguo quello dedicato alla Compravendita e Valutazioni: https://www.facebook.com/groups/206975766096133/ passano tutti di li, ma è più facile che cerchino di convincerti a vendere in blocco :sava73:
Prova questi:
https://www.facebook.com/groups/VintageMTG/
https://www.facebook.com/groups/503442973512446/

Nel frattempo sono nate parecchie community che giocano ad Old School, un formato non ufficiale nel quale si possono giocare solo le carte stampate dal 1993 al 1994. Che però non so quanto basi il suo essere sul collezionismo spinto, già solo 4-5 anni dei miei amici si presentavano ai tornei con mazzi 40k
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: [Consigli] tornare a giocare magic tipo 1 (o come si chi

Grazie mille, ho letto solo ora.
Su fb non entro mai, ma me ne farò una ragione e ci farò un salto.
Immaginavo non fosse molto giocato, visto anche il costo raggiunto dalle carte grosse :(

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso