Frale":2ivnj5ml ha scritto:
In genere siamo minimo minimo 5, gruppo affiatatissimo. Per questo genere di giochi sono tutti novizi tranne me e non abbiamo/hanno preferenze tra cooperativi e non. Piacciono tutti.
Le case della follia mi attirava molto per il fatto che un giocatore faceva da simil dungeoun master e guidava e interveniva nella partita. Dead of Winter mi piaceva per l'ambientazione e per il fatto che, da come ho capito, nel gruppo qualcuno potrebbe essere un traditore e giocare anche per un suo obiettivo. Di zombicide non ho ben capito le meccaniche invece..non vorrei si trasformi in uno splatter continuo.
Heldritch Horror invece mi sembra troppo dipendente dai dadi.
Altri nomi?
Se ti dà fastidio la dipendenza dai dadi lascia perdere 3/4 dei titoli nominati...
Eldritch Horror è dipendente dai dadi nel modo giusto, ma è dipendente...poco ma tutte le prove si fanno con dei dadi.
Zombicide non ne parliamo, poi mi pare di capire che hai un gruppo più incentrato sulla "riflessione" che sull'azione. Zombicide è il contrario. Devi solo sparare e uccidere chili di zombie che continuerai a muovere con una spatola in giro per la mappa aggiungendoli ogni tanto con una ruspa.
DoW è molto interessante ma gli zombie lì sono una mera scusante. Sai dove arrivano con anticipo, sai quanti ne arrivano e sai quanto sono pericolosi (ci sono X posti a disposizione davanti ad un luogo, se gli zombie riempiono tutti i posti il prossimo zombie ad entrare ucciderà direttamente una persona). Tu dirai -> ah vabbè è molto "german", niente dadi. Invece no
C'è un d12 che tiri ogni volta che attacchi e muovi. Una delle facce di questo dado provoca la morte istantanea di almeno 1 pg e tutto quello che puoi fare o non fare in un turno è dettato da altri dadi che dovrai tirare.
Alla fine la tematica horror/zombie è un puro pretesto per un titolo che si basa sul collezionamento di carte e sulla meccanica del traditore.