[CONSIGLI] SW Rebellion VS BloodRage

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Come potete vedere in firma, ho a disposizione un bel set di gioco che sto cercando di rivendere, dato che in realtà non sono mai stato molto attratto dai gioconi pieni di miniature ecc.
Complice il pressing psicologico del mio gruppo di gioco (tanto non sono soldi loro :-G ), sono tentato di tenermene UNO dei quattro ...

Il mio dubbio ricade fra Star Wars Rebellion e Blood Rage. Voi cosa scegliereste?
Sparate pure a ruota libera i vostri confronti (per quanto possibili) e le vostre impressioni sui giochi... al momento brancolo nel buio sulla scelta (leggi: li terrei entrambi!).

Direi che il comparto estetico non lo reputo molto influente nella scelta... le miniature mi sembrano entrambe valide (BR sono più belle, SW però sono di più... ed è SW :D ), i tabelloni in realtà non mi fanno impazzire entrambi. Mi interessa di più il succo del gioco...

Grazie a chi risponderà
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Devi valutare bene anche quale avrai più occasione di giocare.

A livello unicità secondo me pende tutto a favore di Star Wars. Non tanto per innovazione di meccaniche quanto dal fatto che non troverai giochi uguali per sostituirlo.

A livello possibilità di gioco vince Blood Rage.

Però è anche vero che potrai provare vari giochi simili in sostituzione (anche Rising Sun che uscirà anno prossimo per esempio).

Quindi a livello collezione: voto SW: Rebellion :D
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Mik":3dmgu28g ha scritto:
Devi valutare bene anche quale avrai più occasione di giocare.

A livello unicità secondo me pende tutto a favore di Star Wars. Non tanto per innovazione di meccaniche quanto dal fatto che non troverai giochi uguali per sostituirlo.

A livello possibilità di gioco vince Blood Rage.

Però è anche vero che potrai provare vari giochi simili in sostituzione (anche Rising Sun che uscirà anno prossimo per esempio).

Quindi a livello collezione: voto SW: Rebellion :D
Grazie della risposta.

Conoscendo il mio gruppo, credo che hanno entrambi le solite possibilità. Forse un pelino più BR, vista la durata e visto che in 4 gira meglio di SW.
Tu intendi altro con possibilità di gioco?
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Se non sei un fan della saga SW o non lo è chi giocherà con te, Rebellion puoi lasciarlo sullo scaffale, l'ambientazione gioca una parte fondamentale per quanto riguarda la tensione della sfida

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Posseduto sia BR che Ribellion. Venduto Blood Rage e tenuto Rebellion anche se per nulla fan di Star wars

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
warrior":2ty5yxow ha scritto:
Posseduto sia BR che Ribellion. Venduto Blood Rage e tenuto Rebellion anche se per nulla fan di Star wars

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Come mai?

Francis_Ford_Fiesta":2ty5yxow ha scritto:
Se non sei un fan della saga SW o non lo è chi giocherà con te, Rebellion puoi lasciarlo sullo scaffale, l'ambientazione gioca una parte fondamentale per quanto riguarda la tensione della sfida

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
SW piace a tutti nel mio gruppo :)
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Io terrei Rebellion.
Non so se magari alla lunga possa stancare, ma come qualità del gameplay non ho dubbi.
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Gaspatcho":3eivhwq1 ha scritto:
come qualità del gameplay non ho dubbi.
Puoi motivare? :) Così mi faccio meglio un'idea
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Non ho capito una cosa però. Li possiedi entrambi ma non li hai mai giocati?
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
steam":1dn26721 ha scritto:
Non ho capito una cosa però. Li possiedi entrambi ma non li hai mai giocati?
Esatto..
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.515
Località
Verona
Goblons
1.979
Utente Bgg
akirafudo75
Scusate
Io voto BR ma perché lo posseggo e piace a tutti nel gruppo.
Volevo però chiedere una cosa: sw non è per 2?
Se sì hai già la risposta secondo me

Ciao ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
È ma allora rimediare e provarli?

Comunque blood rage scala da 2 a 4 ed è più breve e proponibile, mentre rebellion gira bene solo in 2 ( dicono) ed è più ostico e lungo. Usa questo come discriminate..
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
steam":cs58hnje ha scritto:
È ma allora rimediare e provarli?

Comunque blood rage scala da 2 a 4 ed è più breve e proponibile, mentre rebellion gira bene solo in 2 ( dicono) ed è più ostico e lungo. Usa questo come discriminate..
akirafudo":cs58hnje ha scritto:
Scusate
Io voto BR ma perché lo posseggo e piace a tutti nel gruppo.
Volevo però chiedere una cosa: sw non è per 2?
Se sì hai già la risposta secondo me

Ciao ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questi al momento sono fattori su cui mi sto basando... volevo avere qualche impressione in più però, giusto per farmi un'idea migliore.

PS non vorrei aprirli, sennò quello che dovrei vendere scenderebbe di valore. E comunque sono giochi che credo necessitino di diverse partite per essere capiti al meglio
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.515
Località
Verona
Goblons
1.979
Utente Bgg
akirafudo75
BR è semplice
Veloce
Cattivo
Divertente
Scala bene
Puoi giocare anche in 5
Difficilmente si è fuori dalla partita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Br è un ottimo gioco di draft e combattimenti, ma sa molto di già visto. Swr è sicuramente più originale e l'ambientazione è resa in maniera eccezionale. Br è più veloce e semplice, swr più difficile, lungo ed immersivo. Br è sostanzialmente da 3-4, swr da 2, perché in 3-4 diventa una partita a squadre.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Gaspatcho":23l3iamn ha scritto:
Br è un ottimo gioco di draft e combattimenti, ma sa molto di già visto. Swr è sicuramente più originale e l'ambientazione è resa in maniera eccezionale. Br è più veloce e semplice, swr più difficile, lungo ed immersivo. Br è sostanzialmente da 3-4, swr da 2, perché in 3-4 diventa una partita a squadre.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
A livello di meccaniche BR non mi dice molto, ti dirò... però SW non è fondamentalmente una sorta di Scotland Yard? :ninja:
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Entrambi!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Indianino":3dur8yt4 ha scritto:
Entrambi!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Sapevo qualcuno lo avrebbe detto, e lo farei volentieri, ma il portafoglio me lo vieta :piange:
Esprimi una preferenza e motivala, orsù, invece di incitarmi a fare follie :rotfl:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
temujin":2py3yyds ha scritto:
Gaspatcho":2py3yyds ha scritto:
Br è un ottimo gioco di draft e combattimenti, ma sa molto di già visto. Swr è sicuramente più originale e l'ambientazione è resa in maniera eccezionale. Br è più veloce e semplice, swr più difficile, lungo ed immersivo. Br è sostanzialmente da 3-4, swr da 2, perché in 3-4 diventa una partita a squadre.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
A livello di meccaniche BR non mi dice molto, ti dirò... però SW non è fondamentalmente una sorta di Scotland Yard? :ninja:
Scotland Yard? Per niente.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
E' difficile dare un parere, non si può essere obiettivi con due giochi così differenti.
BR ha dalla sua un'ottima componentistica, un gioco veloce, brutale e sicuramente divertente e una buona scalabilità. A me piace molto anche se non è nella mia top 10.

SW di contro dà il meglio solo in 2 ed è un'esperienza epica, che qualcuno avvicina a Guerra dell'Anello (quello sì tra i miei preferiti di sempre). E' comunque un american purissimo dove alea ed ambientazione la fanno da padrone.

Secondo me se SW è apprezzato da tutti come dici e le meccaniche di BR non ti fanno impazzire conviene tenere Rebellion.
 
Alto Basso