Consigli sulla pasta verde

Ikkiphoenix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
10
Goblons
0
Ciao
Io ho avuto dei problemi con l'utilizzo della pasta verde, ho provato ad usarla per dei modellini in metallo che nn riuscivo ad incollare
Uno è l'elicottere dei nani ho cercato di incollare le eliche dell'elicottereo e i pezzi che sembrano sci che ci sono sugli elicotteri(nn ricordo come si chiamano) poi l'ho usata per riaggiustare un soldatino dell'impero che mi si era rotto.
Solo che nn ha atechito, nn vorrei che nn fosse adatta per i metalli.
Vorrei sapere se i pezzi verde e blu si devono mischiare e come
grazie
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ciao Ikki, benvenuto in questo forum. ;)

La "materia verde" io l' ho usata un paio di volte, perciò non sono ferratissimo ma posso darti un paio di consigli:

1) Principalmente questa materia è usata per ricreare o creare da zero alcune parti di miniature, le cosiddette "modifiche". Alcuni ci fanno intere miniature altri la usano solo per piccoli particolari.
L' utilizzo principale è proprio questo, non sono sicuro però che si usi anche come semplice colla per miniature in metallo.

2) Per usarla devi semplicemente mischiare la pasta dei due colori in parti uguali (semplicemente tagliando la parte che ti serve nei due colori). Mischiando per almeno 5 minuti con le dita dovresti arrivare ad ottenere un impasto di colore verde. Mi pare di aver sentito da qualche parte che per usarla al meglio andrebbe umidificata (alcuni usano la saliva).

Se hai ancora problemi posso mettermi a cercare qualche tutorial on-line ma non ti assicuro niente.

Ciao e fammi sapere com'è andata. ;)

PS: La materia verde per il metallo è adattissima.
 

Ikkiphoenix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
10
Goblons
0
ioi nn l'ho neppure mischiate,sapete dirmi che materiali devo usare per togliere i residui dalle miniature?
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ikkiphoenix":1d7y01vy ha scritto:
ioi nn l'ho neppure mischiate,sapete dirmi che materiali devo usare per togliere i residui dalle miniature?

Urka! Vanno mischiate!! :-(

Hai solo tagliato uno dei 2 colori?

Che residuo intendi? La pasta verde non mischiata?
 

Ikkiphoenix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
10
Goblons
0
nei modelli che ho scritto sopra, ho fatto un pasticcio , ho messo la pasta verde senza mescolarla, volevo sapere che cosa devo usare per rimuoverla completamente dai modelli dove l'ho messa
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Porca vacca, non mi è mai capitato....... :roll:

Non riesci a toglierla con un punteruolo?

Prova con acetone e spazzolino da denti (poi buttalo! :lol: ) dovrebbe funzionare ma solo se le minia sono in piombo, è una tecnica che si usa per togliere la vernice ma dovrebbe funzionare anche con la pasta verde soprattutto se non è stata mischiata.

Se sono in plastica rischi di rovinarle.

Ciao e fammi sapere.

Saluti! ;)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Dunque
Se le miniature sono metalliche vai con il diluente alla nitro, immergile e il gioco è fatto.
Se sono di plastica l'acetone dovrebbe fungere ad uopo!
Se sono di plastica e sono dipinte, oltre ad avere ottenuto un castrone di green stuff, sarai anche nella cacca, perchè pure il colore se ne andrà con l'acetone!
La materia verde l'hai usata per incollare?????
No Danielsan!
La materia verde è ottima come pasta bicomponente (appunto va miscelata) per scolpire da zero, modellare, aggiungere dettagli e riempire i vuoti di colate causati da stampi con l'aria!
Va utilizzata con strumenti molto simili a quelli usati dal dentista, precedentemente bagnati con acqua, perchè altrimenti si appiccica sopra ai suddetti ferri!
Per incollare ti consiglio una superglue "X" e una spruzzata del reagente della Gale Force Nine, che in pochi istanti ti inchioda le parti, fammi sapere!
 

Ikkiphoenix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
10
Goblons
0
grazie per i consigli;per eliminare il colore dai modellini in plastica li devoimmergere nell'acetone o passare l'acetone con un pennello?
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Sinceramente io non ho mai provato ad acetizzarli come dicevo apuunto nel post precedente 8-O
Vuoi andare sul sicuro?
Prendi un modellino che ti fa schifo, impiastralo con il medesimo pastone e acetizzalo ad immersione ;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Fai conto che per decolorare le minia in piombo andrebbero lasciate una notte immerse nell' acetone e poi strofinate con uno spazzolino. :lol:

Non oso pensare a quelle in plastica dopo una notte in acido ..... tutte buone per le orde di demoni di Nurgle!! :grin:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Star come ho scritto prima il nitro è utile solo per il metallo :grin:

Io addirittura uso una sabbiatrice a polvere di vetro per tutte le sverniciature e scollature
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Vero, pensa che io la nitro la usavo per lavarmi le mani finito di lavorare come verniciatore in fabbrica .... rabbrividisco.

A dire il vero io non ho solo scolorato minia in metallo ..... :lol:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Starmaster":12e2van7 ha scritto:
Vero, pensa che io la nitro la usavo per lavarmi le mani finito di lavorare come verniciatore in fabbrica
8-O :dry_sm: :wacko_sm: ;)

In barba alle cremine emolienti da vero spartano :grin:
 
Alto Basso