Consigli sui codex

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Salve : )
Sarei interessato ad acquistare qualche codex riguardanti eserciti del mare (eccetto gli elfi oscuri)
Non ho intenzione di giocare con le miniature, vorrei solo qualche manuale che sia piacevole da sfogliare e da leggere.
Quale edizione mi consigliate di recuperare, tenendo conto che delle regole me ne infischio e quindi non mi importa che sia l'ultima?

Grazie per l'aiuto : )

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao.
Skink ti frego la risposta, perché almeno qua, riesco a rendermi utile :grin:

Premessa: forse intendevi scrivere eserciti del maLe invece che del maRe?
In ogni caso, adesso siamo alla 7° generazione di codex; se provi a fare qualche ricerca con ebay o rivolgendoti direttamente a forum per giocatori, troverai molte persone disposte a tirarti dietro i loro vecchi codex di 6° per pochi euro.
Quanti?
Dipende dalle condizioni... ma, considerando che nuovo viene 18€, mi sembra lecito spendere al massimo 7-8 euro l'uno.

Per il resto, ti parlo da felice possessore di tutti i codex di 6° :grin: molti dei quali comprati giusto per il gusto di guardarsi le immagini e leggere un po' di background. Da questo punto di vista, tutti i libri sono stati ben curati, per cui ogni acquisto saprà sempre soddisfarti.
Molti codex oltretutto sono anche collegati tra loro; nel senso che magari in quello dei vampiri ti accennano in 4 parole di un certo personaggio che ha combattuto contro gli skaven, mentre leggendo quello dei topastri dedicano un'intero capitolo ad un misterioso nemico "non morto" senza mai farne il nome.
É molto divertente cogliere i moltissimi mini-riferimenti che sono sparsi praticamente in ogni libro :)

Se proprio devo dare un ordine di priorità tra i codex del maLe dico:
-Orde del Caos (è quasi il doppio degli altri; un must)
-Khemri (non sono esattamente del male, ma a mio avviso hanno il miglior background del gioco)
-Elfi oscuri (non ti piacciono, ma la loro storia è molto bella)
-Skaven
-Conti vampiro
-Ogre (anche questi non sono esattamente caotici; il loro codex è molto divertente, ma essendo costruito molto sui riferimenti di cui prima accennavo, ti consiglio di non acquistarlo tra i primi)
-Bestie del caos

Un codex in particolare ti consiglio di cercare: libro dei mercenari di 5° edizione. Parla della Tilea (nel mondo di warhammer, sarebbe la nostra italia in epoca rinascimentale, formata da piccoli stati in continua lotta tra loro). Oltre alla storia del luogo, ogni capitano di ventura (ce ne sono una ventina) ha la sua pagina personale con tanto di background.

Se invece all'inizio avevi proprio scritto maRe... non c'è molto.
I popoli che principalmente navigano sono Elfi alti ed oscuri + impero. C'è qualche riferimento sulla navigazione anche nel codex dei khemri, nani, orchi e bretoni ma... sono poco più di 2 righe per ciascuno.
Trovi invece parecchie cose sempre su quello dei mercenari di 5°.

Spero di esserti stato d'aiuto

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
:oops: ho sbagliato a scrivere, volevo dire maLe ^^"

grazie per la risposta molto esauriente, mi rimane solo un piccolo dubbio:
la 6° generazione dei codex a prescindere rimane migliore dal punto di vista qualitativo rispetto alle generazioni precedenti? o quelle precedenti sono introvabili e quindi è inutile che mi ponga il problema su quale cercare?

grazie ancora : )

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Difficilissime da trovare, ormai.
Forse solo qualcosa di quinta.
10 anni sono tanti... :grin:

Comunque, anche secondo me, tranne per alcune lacune del regolamento e qualche incomprensione dei codex, è stata dal punto della qualità individuale, la migliore.

Taz

Gran Maestro
Goblons
266
ho capito

grazie mille a entrambi

spero a lucca comics di trovare un po' di materiale a ottimi prezzi : )

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se non ti occorre altro, chiuderei. ;)

Taz

Gran Maestro
Goblons
266
chiudi pure : )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso