[CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare?

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Ciao a tutti,
Spero di aver usato il tag giusto e la sezione giusta.


Sono tornato da Lucca con una scatola nuova sigillata di StarCraft TBG in italiano, acquistata direttamente dalla Giochi Uniti al modico prezzo di... Beh, basso, molto basso.

Una parte di me vorrebbe aprirlo per sfogliare il manuale, defustellare i componenti e, ovviamente, giocarci.

L'altra parte, più fredda e calcolatrice (appoggiata dalla mia ragazza), vorrebbe rivenderla al prezzo di mercato (almeno 2 volte superiore), cosa che tra l'altro odio (in passato ho venduto KS ancora imballati a poco più di quanto li abbia pagati durante la campagna).

A favore del lato oscuro della forza devo dire che è una scatola oversize che non entra nel cubo kallax e non saprei dove altro mettere (gli altri posti papabili sono occupati da Mech Vs Minion, DarkLight e Kingdom Death) se non in qualche armadio.
inoltre non so se il genere è nelle mie corde (preferisco coop e DC ma ho di tutto in collezione) e non so quante occasioni avrò di intavolare un giocone da 2-3 ore.

D'altra parte un mostro sacro del genere è giusto averlo e se devo venderlo per pochi spicci in più preferisco evitarmi lo sbatti di annunci, imballaggi, spedizioni (solo portare sto scatolone alle Poste è un lavoro).
E aggiungo che lo scatolone l'ho portato in braccio per tutto il giorno sotto all'acquazzone (ben protetto tranquilli) quindi ho fatto un enorme sacrificio per portarmelo a casa da Lucca. :D

Ho bisogno del vostro consiglio. Che devo fare? :(
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Terza opzione: regalarlo a qualcuno?

Io lo terrei, cmq
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Sportacus":267kvw6n ha scritto:
Terza opzione: regalarlo a qualcuno?<br class="dp1541417822_text" __decreased__="element1541417822"><br class="dp1541417822_text" __decreased__="element1541417822">Io lo terrei, cmq

Fosse il compleanno di qualche amico che lo apprezzerebbe (e con cui potrei giocarci) sarebbe un'ottima idea ma regalarlo a sconosciuti direi di no. Voglio dire, un po' mi è costato e non sono così altruista. ._.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

[EDIT] Post Doppio
 

paolomolino

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
12
Goblons
0
Utente Bgg
willard
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Possiedo il gioco ed è un bel gioco con miniature carine, ma il gameplay risulta un pò datato e lungo per quello che offre. Per cui se non hai un gruppo con cui sei sicuro di giocarlo rivendilo. Io sarà almeno 2 anni che non lo intavolo.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Regalalo per il compleanno/Natale ad un appassionato del gioco per PC per portarlo nel mondo dei GdT.
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
913
Località
Montecchio (RE)
Goblons
87
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Se posso... L'hai pagato circa 33 euro? Io me ne sono fatto comprare una copia da un amico e lo vendevano a 67 e rotti.

Tapatalked
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

blackholexan":3nofu7l3 ha scritto:
Regalalo per il compleanno/Natale ad un appassionato del gioco per PC per portarlo nel mondo dei GdT.

Non credo sia un gioco adatto ad "introdurre" qualcuno. :uhm:
Molto articolato, lungo ed intricato soprattutto nel combattimento..bisogna che i giocatori si studino i mazzi di carte relativi alla propria fazione (combattimento e tecnologie), per giocarlo con un senso.

Io lo presi appena uscito in ITA, giocato due volte con un'ora di spiegazione e tenuto fino a poco tempo fa perché non me la sentivo di rivenderlo..poi mi son deciso ed ho preferito darlo via a qualcuno che magari lo giocherà. :triste:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

paolomolino":3qkkhdvb ha scritto:
Possiedo il gioco ed è un bel gioco con miniature carine, ma il gameplay risulta un pò datato e lungo per quello che offre. Per cui se non hai un gruppo con cui sei sicuro di giocarlo rivendilo. Io sarà almeno 2 anni che non lo intavolo.
Temo di non aver quel gruppo di giocatori... :piange:
Già che ne parli, quale gioco con meccaniche più moderne sui generis mi consiglieresti?

blackholexan":3qkkhdvb ha scritto:
Regalalo per il compleanno/Natale ad un appassionato del gioco per PC per portarlo nel mondo dei GdT.
Conosco una sola persona appassionata sia di Starcraft che di GdT ed è la mia ragazza, cioè colei che mi spinge a venderlo a prezzi da strozzinaggio. :rotfl:

borgonero":3qkkhdvb ha scritto:
Se posso... L'hai pagato circa 33 euro? Io me ne sono fatto comprare una copia da un amico e lo vendevano a 67 e rotti.
L'ho pagato 50€ :sisi:
Su ebay sta al doppio, ma non ho controllato ovunque (potrei anche sbagliarmi).

Lleyenor":3qkkhdvb ha scritto:
Io lo presi appena uscito in ITA, giocato due volte con un'ora di spiegazione e tenuto fino a poco tempo fa perché non me la sentivo di rivenderlo..poi mi son deciso ed ho preferito darlo via a qualcuno che magari lo giocherà. :triste:

Quello di venderlo sembra essere il consiglio più popolare. :-(
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
865
Località
BO
Goblons
511
Utente Bgg
Trigaranus
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Quello di venderlo sembra essere il consiglio più popolare. :-(
Venderlo sì, ma non qui in Tana, perchè dopo questo post tutti ti faranno i conti in tasca.... :-/
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Fool_Jester":1ec0rj68 ha scritto:
Conosco una sola persona appassionata sia di Starcraft che di GdT ed è la mia ragazza,

Prendetevi il Risk Starcraft, ben fatto a componentistica e con mazzi di carte x abilità di fazione. Varie modalità di gioco. ;)
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.192
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.451
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Anche perchè 50 euro è il suo prezzo da usato. Anche se ancora impacchettato non credo riusciresti a farci molto di più (60 forse?). Come investimento non ce lo vedo proprio, giocatelo che è meglio.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

A 50,00€ lo presi io nuovo spedizione compresa da uno store online, credo che l'affare l'abbia già fatto chi te lo ha venduto. :-/
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

AkioSix":1q8zjv7y ha scritto:
Anche perchè 50 euro è il suo prezzo da usato. Anche se ancora impacchettato non credo riusciresti a farci molto di più (60 forse?). Come investimento non ce lo vedo proprio, giocatelo che è meglio.

Lleyenor":1q8zjv7y ha scritto:
A 50,00€ lo presi io nuovo spedizione compresa da uno store online, credo che l'affare l'abbia già fatto chi te lo ha venduto. :-/

Anche il mio è nuovo e impacchettato, senza proprietari precedenti (comprato da Giochi Uniti). :snob:
Come ho detto non ho verificato ogni store online ma su ebay lo vendono anche a 150€, certo, bisogna vedere se poi qualcuno lo comprerà... :ninja:
Diciamo che se riesco a venderlo a 100€ punterei a quello (magari anche aspettando un anno).
Sicuro che per guadagnarci 10€, dopo la fatica che ho fatto a girare per Lucca con questo sarcofago in una mano e l'ombrello nell'altra, me lo scarto, defustello e gioco io :rotfl:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Fool_Jester":1o1ottck ha scritto:
AkioSix":1o1ottck ha scritto:
Anche perchè 50 euro è il suo prezzo da usato. Anche se ancora impacchettato non credo riusciresti a farci molto di più (60 forse?). Come investimento non ce lo vedo proprio, giocatelo che è meglio.

Lleyenor":1o1ottck ha scritto:
A 50,00€ lo presi io nuovo spedizione compresa da uno store online, credo che l'affare l'abbia già fatto chi te lo ha venduto. :-/

Anche il mio è nuovo e impacchettato, senza proprietari precedenti (comprato da Giochi Uniti). :snob:
Come ho detto non ho verificato ogni store online ma su ebay lo vendono anche a 150€, certo, bisogna vedere se poi qualcuno lo comprerà... :ninja:
Diciamo che se riesco a venderlo a 100€ punterei a quello (magari anche aspettando un anno).
Sicuro che per guadagnarci 10€, dopo la fatica che ho fatto a girare per Lucca con questo sarcofago in una mano e l'ombrello nell'altra, me lo scarto, defustello e gioco io :rotfl:

Se l’hai comprato con l’intento di farci i soldi penso che condividere la cosa qui sia un clamoroso autogol.

Giocaci e amen.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Guarda..se clicchi il banner Egitto sopra, lo trovi a 70,00€ spedito nuovo. Se poi su e-bay lo riesci a vendere a 100,00€ buon per te. :goccia2:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

blackholexan":35br3vxc ha scritto:
Se l’hai comprato con l’intento di farci i soldi penso che condividere la cosa qui sia un clamoroso autogol.

Giocaci e amen.

Perchè autogoal? Un prodotto ha un suo valore di mercato che non cambia solo perchè sai che l'ho trovato nella soffitta del nonno aggratis. :sisi:

Comunque, l'intento non so quale fosse, ho visto un gioco che sapevo essere di qualità, nonchè fuori produzione, ad un prezzo ottimo e l'ho preso al volo.
Dopo mi sono documentato e ho visto che forse è troppo grosso ed impegnativo per me ed i miei "amici di tavolo" ma ora mi mangio le mani a vederlo lì sigillato senza poterlo toccare.
Non sono fatto per queste cose, se avessi un negozio di boardgame li aprirei tutti invece che venderli! :rotfl:

Lleyenor":35br3vxc ha scritto:
Guarda..se clicchi il banner Egitto sopra, lo trovi a 70,00€ spedito nuovo. Se poi su e-bay lo riesci a vendere a 100,00€ buon per te. :goccia2:
Ecco, a proposito di valore di mercato... Questo cambia molte cose. :rotfl:

Sotto sotto è quel che speravo, così vado a casa, lo apro e fan***o all'idea di rivenderlo. :asd:
Anche aspettare 3 anni affinché acquisti un minimo di valore (o affinché l'egiziano esaurisca le sue copie) non ha molto senso per poche decine di euro... :pippotto:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Qui trovi il riassunto del regolamento che feci a suo tempo, se può tornarti utile. :approva:
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.231
Località
Roma
Goblons
4.272
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

IMHO il problema qui è che stai chiedendo un consiglio su una cosa che puoi sapere solo tu.

Senza polemica eh, giusto per dire che qualunque risposta riceverai non sarà quella "corretta" che ti illuminerà.

Bye
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [CONSIGLI] StarCraft: The Board Game - Vendere o Giocare

Lleyenor":196qj0e7 ha scritto:
Qui trovi il riassunto del regolamento che feci a suo tempo, se può tornarti utile. :approva:

Grazie mille! L'avevo già adocchiato, ottimo lavoro, se procederò davvero con l'unboxing lo leggerò con attenzione! :approva:

Jaffar":196qj0e7 ha scritto:
IMHO il problema qui è che stai chiedendo un consiglio su una cosa che puoi sapere solo tu.

Senza polemica eh, giusto per dire che qualunque risposta riceverai non sarà quella "corretta" che ti illuminerà.

Bye

Si... E no. Hai ragione in buona parte ma in fin dei conti ho scoperto alcune cose (tipo che il reale valore del gioco è di molto inferiore alle mie aspettative).
In quanto all'illuminazione forse ho avuto una idea ora...


Una buona idea, forse dico un'eresia, sarebbe quella di scambiarlo con un altro titolo.
Pensando ad uno strategico su licenza mi son venuti in mente Star Wars: Rebellion o La Guerra dell'Anello. Che nuovi costano ciascuno poco più di SC:TBG ma sembrano molto più adatti al mio tavolo.
Trovare un tale che vuole disfarsi di quei giochi ma cerca SC è una specie di congiunzione astrale ma uno scambio tra WotR/SW:R usato e SC:TBG nuovo dovrebbe essere equivalente. O no?
 
Alto Basso