[Consigli] spunti per avventure

dbevi

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
67
Località
Ancona
Goblons
44
Ciao a tutti, apro questo argomento per chiedere un consiglio. Vi è mai capitato di ambientare qualche avventura in città occupate (ambientazione medioevo fantasy) con i pg che fanno parte di una sorta di movimento clandestino di resistenza? Avrei bisogno di qualche spunto su possibili obiettivi di missioni che potrebbero essere affidate ai pg.
Grazie mille
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.384
Località
Modena
Goblons
991
gli affari illeciti , forniscono fondi , ma creano spesso casi limite .
 
Intercettare comunicazioni nemiche ed usarle a proprio vantaggio, sabotare rifornimenti, mandare scout a cercare eventuali alleati per indebolire, reprimere l'occupazione
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.772
Località
Roma
Goblons
260
Board Game Arena
Master Alex
Creare/reperire/consegnare documenti falsi o altri oggetti, disturbare in qualche modo le attività (anche magiche) delle forze di occupazione, rapire/eliminare personaggi-chiave, tendere imboscate, far perdere tempo a soggetti determinati che invece dovrebbero stare in un tale luogo in una determinata circostanza, reperire informazioni di qualsiasi genere, scortare carichi di merce utile alla resistenza (armi, vettovaglie, ecc.) facilitando il trasporto (e quindi eliminando/distraendo/ecc. le forze di occupazione)...

Ne hai a centinaia di spunti ;) Seppur credo non sia il massimo come situazione per un medievale fantasy, direi che hai di che sbizzarrirti.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Secondo me tutto dovrebbe partire dalla caratterizzazione della forza di occupazione/totalitaria; una volta definita questa potrai capire quale missioni i tuoi possono fare.

Un conto è una città occupata da una forza straniera/esterna, quindi la popolazione della città oppressa avrà un suo malcontento e quindi le missioni saranno più rivolte a trovare i mezzi per una rivolta e fomentare gli animi

un conto è una città sotto una dittatura commerciale, quindi potresti sabotare gli affari della dittatura

E così via...
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Non so... trovo la richiesta lontana da me. Forse perchè vengo da un primo periodo, dove parte del divertimento era partendo da disegnare mappa su un foglio a quadretti, era proprio inventarsi il tutto. Siamo arrivati al punto che ce ogni genere di ambientazione possibile... effettivamente oggi creare qualcosa di tuo, di veramente solo tuo, o arrivi a fare pacchianate indicibili, come molti giochi o avventure o non fai altro che copiare qualcosa di già visto. Ma forse proprio per le personali origini vissute nei gdr, cercando da altri spunti per le tue avventure per me le renderesti sterili, meno tue. Sono altre sì consapevole che non è per tutti avere quella capacità intuitiva di improvvisare. Ma partirei da una ricerca non da moduli o consigli, ma legata al mondo fantasy librario. E letto un libro che ti appassiona sul genere, lo arricchirei personalizzandolo. Un tempo vi era un gioco sconosciuto ai più... passato in secondo piano Stormbringer (stratelibri) dove l'editrice Nord sulla spada di Elric di Melniboné scisse diversi libri. Ancora acerbo come master leggerli mi aiutò tantissimo per un ambientazione particolareggiata, rendendo più vividi i ruoli dei personaggi marginali, arrivando cosi a creare uno spazio di quel mondo completamente mio. L'interessante era la figura anti-eroe di Elric. Ma mi fermo qui ... se no divago troppo :D vado fuori discorso.
 

dbevi

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
67
Località
Ancona
Goblons
44
grazie a tutti, mi avete dato un sacco di spunti
 
Alto Basso